Autore Topic: Conversione cerchio in tubeless  (Letto 3240 volte)

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Offline danny

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Conversione cerchio in tubeless
« il: Ottobre 12, 2015, 06:35:05 pm »
Sapete dirmi se più o meno tutti i cerchi da strada per normale copertoncino possono essere convertiti con successo in tubeless tramite nastro giallo? in particolare mi interessa sapere una volta convertito si può montare senza problemi lo Schwalbe one Tubeless o ci possono essere problemi di tenuta di pressione e/o tallonamento? inoltre in questa configurazione quale sarebbe la massima pressione possibile?
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Offline Bene

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Re:Conversione cerchio in tubeless
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2015, 10:06:10 pm »
Volevo un info anch'io sulla conversione delle ruote normali in tubeless. Ho montato degli Schwalbe Pro One su dei Mavic SLE con valvolina conica e tutto ok. Adesso vorrei montare le stesse gomme su dei Fulcrum Zero Nite. Nella gola del cerchio c'è il forellino anticondensa. Deve essere chiuso? Con cosa? Mi è stato consigliato il metodo "ruspante" della punta di stuzzicadente fissato con l'attack gel ma in un urgenza metto la camera, la foro subito. Metterci solo un francobollo di nastro giallo stan, che regga?

Offline eliflap

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Re:Conversione cerchio in tubeless
« Risposta #2 il: Ottobre 14, 2015, 10:57:56 pm »
nel forum c'è un bravo dentista, in MP vi dico chi è

Offline Bene

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Re:Conversione cerchio in tubeless
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2015, 11:10:57 pm »
Per quest'anno ho già ingrassato abbastanza quella categoria  :wacko:
Eli, se guardi l'interno del cerchio di un racing 1 o 0 in 2 wayfit e quello delle nite, è identico sia come gola che come dente di ancoraggio. In fiera a Vr alla Fulcrum mi hanno detto di montare tranquillamente che non succede nulla. Idem all'effetto Mariposa che tra l'altro commercializza un kit per la conversione delle ruote standard stradali. Ovviamente solo coperture tubeless.

Offline Solda Gianluc

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Re:Conversione cerchio in tubeless
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2015, 11:32:38 pm »
io ho sempre saputo che su cerchi da strada non si puo fare la conversione. pero non è un argomento che conosco.
le motivazioni erano che le pressioni molto elevate creavano rischio di stallonamento ecc. non era una soluzione affidabile e sicura, anche perche un copertoncino non tallona, a differenza di un copertone da mtb, che se montato con camera, poi ti accorgi quando vai a smontare che è comunque "bloccato"

Offline Bene

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Re:Conversione cerchio in tubeless
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2015, 11:38:20 pm »
Sugli One tubeless viene indicata una pressione da 5 a 7.5. Solitamente, io tengo 5.5 dietro e poco più di 5 davanti. Quando lo vai a smontare, è "bloccato"

Offline danny

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Re:Conversione cerchio in tubeless
« Risposta #6 il: Ottobre 15, 2015, 11:05:13 am »
infatti la mia preoccupazione è che il cerchio non sia compatibile tubeless e appunto stalloni magari in discesa con le dovute conseguenze.
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Offline Solda Gianluc

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Re:Conversione cerchio in tubeless
« Risposta #7 il: Ottobre 15, 2015, 02:16:04 pm »
infatti la mia preoccupazione è che il cerchio non sia compatibile tubeless e appunto stalloni magari in discesa con le dovute conseguenze.
Una prima verifica falla con la camera, se non blocca hai già finito, perché non è possibile usarla tubbeless

Offline danny

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Re:Conversione cerchio in tubeless
« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2015, 02:49:19 pm »
che vuol dire blocca?
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Offline Solda Gianluc

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Re:Conversione cerchio in tubeless
« Risposta #9 il: Ottobre 16, 2015, 11:44:32 am »
che vuol dire blocca?
Quando mandi a zero la camera dopo aver tallonato, il copertone resta in sede, finché non vai con la mano a premere per mandarlo al centro del canale.

Offline danny

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Re:Conversione cerchio in tubeless
« Risposta #10 il: Ottobre 16, 2015, 12:31:15 pm »
ok adesso ho capito grazie.
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