Ronny adesso che ti sei addentrato in questo mondo mi spieghi come possa un'azienda come Canyon proporre al pubblico una mtb 29 bella in carbonio montata xt 11 ruote spline da 1500 gr con forka rs1 a 2700,00 ????? solo grandi volumi d'acquisto componenti primo montaggio ????
valca vad leggermente OT : ma tu l hai mai avuta o provata una bici canyon?? Io si, da strada, la ultimate cf slx, che spacciano come top di gamma e che le riviste lodano come fosse oro colato.
Non mi addentro nel valore della componentistica, dove è evidente che comprando container di parti tutti uguali hai prezzi molto favorevoli, poi di certo sram, per dirne una, non vende il gruppo red allo stesso prezzo che lo vende a te privato.
Tralasciando quello, posso dire tranquillamente che per me quel telaio, che spacciano per top, non vale più di 3-400 euro, ma realmente. Un telaio cinese preso su aliexpress, fatto in una boita allo scuro è fatto meglio. Un cesso scandaloso, molle, che si guida da far schifo, scricchioli ovunque.
Non me ne frega che sponsorizza 2 squadre protour,che lo da a Lakata,ecc... li basta pagare.
Telaio regalato in meno di 1 anno perchè non lo potevo più vedere. Un cesso del genere mai visto.
Si, leggero...infatti si rompe, e guarda quanti se ne rompono; quasi tutti, e cosa fai, ti attacchi e fischi perchè il servizio assistenza e garanzia è osceno, ma osceno veramente, con templi biblici e gestione indecente.
Poi evidentemente non tutti sono come me perchè si vendono bene, ma io non ne comprerò mai più uno, ma per puro piacere vai a leggere sul forum bdc alla pagina canyon, e vedi un po' cosa succede.
Fine OT.