Autore Topic: Niner RKT RDO  (Letto 6669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Niner RKT RDO
« Risposta #15 il: Ottobre 01, 2015, 02:53:30 pm »
ricordo che la JET9 RDO aveva il link di carbonio e l'ammo in posizione trail non era chiuso , mentre questa lo ha in alluminio come la Jet Carbon

ew alloy linkages – 81g with bearing compared to 100g for the carbon linkages with bearing.

he frame is claimed at 4.5lb (2.04kg) with shock, size medium.

http://www.bikerumor.com/2015/09/30/niner-rkt-9-full-suspension-29er-race-rocket-boosts-into-action-first-rides-actual-weights-more/

ps. continuate a comprare Specialized, quelle non bobbano  :biggrin2:
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2015, 02:55:01 pm da max67 »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Niner RKT RDO
« Risposta #16 il: Ottobre 01, 2015, 02:56:12 pm »
con la personalità ci facciamo poco, è una cosa soggettiva...a me esteticamente piace, tranne nella zona del link superiore e inferiore.
Il superiore troppo lungo , inferiore prendererà una marea di sassate.
io invece,
dato che sfruttero' si ' e no il 70% del potenziale che hanno questi mezzi,
ci guardo eccome..

PS
Anche la gobba dell'orizzontale stile Mondraker non si puo' vedere.

PPS
 bobba o non bobba:
 tra le righe mi sembra di capire che è l'ammortizzatore che ha un blocco totale.
non credo si riferiscano alla geometria della sospensione

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Niner RKT RDO
« Risposta #17 il: Ottobre 01, 2015, 02:59:55 pm »
Io ho appena venduto la jet9 rdo....e del blocco totale non ne ho mai sentito la necessità. :cheers:
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Niner RKT RDO
« Risposta #18 il: Ottobre 01, 2015, 03:12:26 pm »
con la personalità ci facciamo poco, è una cosa soggettiva...a me esteticamente piace, tranne nella zona del link superiore e inferiore.
Il superiore troppo lungo , inferiore prendererà una marea di sassate.

 bobba o non bobba:
 tra le righe mi sembra di capire che è l'ammortizzatore che ha un blocco totale.
non credo si riferiscano alla geometria della sospensione

le Jet avevano : la RDO: link in carbonio ammortizzatore leggermente aperto
                        la Carbon: link in alluminio , ammortizzatore chiuso
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Niner RKT RDO
« Risposta #19 il: Ottobre 01, 2015, 04:16:45 pm »
pare abbia la gobba nel punto di giunzione tra tubo orizzontale (che orizzontale non è) e tubo sterzo

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:Niner RKT RDO
« Risposta #20 il: Ottobre 01, 2015, 05:43:42 pm »
Bella è bella ma... perchè gli han montato il vecchio FOX CTD??
Non potevano montargli il nuovo FOX DPS che ovunque dicono che sia nettamente migliore?

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:Niner RKT RDO
« Risposta #21 il: Ottobre 01, 2015, 06:22:45 pm »
tubazioni dal design già obsoleto, poi l'orizzontale con il bozzo... :sick:

71 gradi di sterzo, 74,5 di piantone, alta di movimento centrale... troppo compatta e risicata.  :no:





 

Offline domitillo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.824
Re:Niner RKT RDO
« Risposta #22 il: Ottobre 03, 2015, 04:42:11 pm »
Esteticamente non mi esprimo. Tecnicamente siamo ancora indietro a BMC ad esempio (telaio cmq con 4 anni di vita già sulle spalle)
29er specialist!

Offline Da29er

  • Newbie
  • *
  • Post: 33
  • MTB: Tante...magari troppe!
  • Road Bike: Mai avuta...
Re:Niner RKT RDO
« Risposta #23 il: Ottobre 03, 2015, 05:01:18 pm »
Per me bobbera'

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

una delle dichiarazioni della Niner

Due anni di sviluppo in segreto per presentare la full che in gara sembra una hardtail... con la sospensione.
 
- Peso del telaio ridotto di 250 grammi, nuovo sistema di lock 'totale' per la stessa rabbiosa reattività di una AIR9 RDO.
 - Sistema CVA di ultima generazione
 - Spazio per gomme fino a 2.4
 - Battuta posteriore BOOST 148/12

Energie questi non capiscono un casso , hanno perso due anni del loro tempo , e poi tu guardando la foto hai capito che bobba  :63:

Come non quotare.  :cheers:
Leggendo due pagine di questo forum sembra che Niner (chi ricorda che sono stati loro a credere fin da subito nelle 29er e provvedere al loro sviluppo) butti via anni e anni di sviluppo dei loro prodotti.
Non sarà la full definitiva, non credo esistita visto che tutti noi abbiamo stili e percorsi diversi, ma da li a etichettarla come esperimento vecchio e fallito, beh, ce ne passa...

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Niner RKT RDO
« Risposta #24 il: Ottobre 03, 2015, 05:24:45 pm »
Io non ho detto ne che sia vecchia ne che sia fallita.
Se poi dobbiamo credere a tutto quello scrivono stiami davvero freschi.
In ogni caso è un parere dettato dalla prima impressione visiva, quel carro non mi da certo impressione della massima rigidita ed efficienza.
Opinione che vale nulla, magari sarà la full definitiva.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:Niner RKT RDO
« Risposta #25 il: Ottobre 04, 2015, 08:59:40 pm »
Di full definitiva ne passa. Sono curioso di provarla. In quanto tutt'e le niner hanno quel fascino diciamo oscuro che mi attrae. Comunque quei cavi penzolanti non mi piacciono un gran che. Non capisco perché ancora alle sospensioni non mettono il controllo elettronico su tutte in modo da non dover pistolare tutte le volte per aprire e chiudere la sospensione post cosa che odio da morire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline lorbiker96

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 472
Re:Niner RKT RDO
« Risposta #26 il: Ottobre 18, 2015, 10:03:02 pm »
Vista ieri dal vivo!
Mi hanno impressionato le linee e le finiture del telaio ed i link sotto il MC mi sono sembrati veramente solidi!
Però è un telaio adatto ad un uso racing, l'importatore mi ha detto che è stato studiato addirittura per un ammo da 80mm ma si serie esce col 90 e il pessaggio ruota è veramente mooolto (molto!!) stretto! Ad occhio un 2.2 con un cerchio largo potrebbe passare veramente a pelo!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andare in bici è uno sport, alleggerirla è una passione. Se poi hai anche gusto e competenza allora è Arte!

Offline Andrea87_aa

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 378
  • MTB: Orbea Oiz 27,5  2016
  • Road Bike: venduta
Re:Niner RKT RDO
« Risposta #27 il: Ottobre 18, 2015, 10:17:56 pm »
A  me  esteticamente   Non  dispiace      Finalmente  hanno  cambiato  il  problema  dei  cavi    Che  era   Da  pazzi.!    Ma  facendoli  uscire  così a metà     Mi  fanno  cacare :thumbdown:

Offline darioras

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 347
  • MTB: "Montan baik professionale da competizione con freni a disco ventilati"
Re:Niner RKT RDO
« Risposta #28 il: Novembre 14, 2015, 06:46:29 pm »
Si trovano già in italia? Qualcuno sa il prezzo del kit telaio?

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Niner RKT RDO
« Risposta #29 il: Novembre 14, 2015, 07:00:26 pm »
C'è già chi ha il telaio

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk