Ciao!
Sto pedalando da poco con dei Magura mt8, modello 2013, comprati a suo tempo nuovi. I freni mi piacciono molto, sia come fattura, che come estetica che in frenata (più o meno
).
Diciamo che... in discese veloci, se devo decellerare da X km/h sino a 20-15, sono dei freni eccellenti, modulabilità elevatissima e con dischi 160-160 hanno la giusta potenza. I problemi sorgono quando devo FRENARE e non rallentare...non mi danno quella giusta sicurezza...soprattutto nel tecnico dove si scende a velocità ridotte.
Per farvi un esempio, premendo al max la leva del freno anteriore non riesco a far alzare la ruota posteriore se non sbilancio il mio peso in avanti.
Ovviamente i freni sono spurgati, due volte, e tra uno spurgo e l'altro non è uscita neppure una microbolla d'aria; tant'è che il risultato è sempre lo stesso.
Ora le mia domanda è: dato che mi piacciono molto come freni, c'è modo di aumentarne la prestazione?
Si...montando un disco da 180 all'anteriore (cosa che vorrei evitare ma probabilmente necessaria) o sostituendo le pasticche con qualcosa di "migliore"?
Altri "trucchi" che possessori di questi freni sanno?
Grazie a tutti come sempre!
P.S. Peso 65 kg