Ho usato la cassetta in oggetto con una corona da 30 nell'endurancetour sia a golasecca nel varesoto che a monticiano nel Senese.sono gare da 6h di mtb in cui ci sono sia tratti da rapporto lungo che da salitoni e strappi .la cassetta si é dimostrata ottima,non rumorosa ma ho riscontrato questi 2 problemi dopo 6h24' di fangone..... il primo é che non ha sicuramente una buona galvanizzazione o chiamiamolo materiale di riporto perché i pignoni piccoli e medi che sono in acciaio ( x me ferro) sono diventati immediatamente ruggini.....lavati ed oliati comunque funzionano bene ma esteticamente pagano in qualitâ rispetto allo sram xx1 il secondo problema é stato smontarlo dal mozzo con la chiave da 36 e la frusta.....non ci sono riusvito,ho dovuto smontare una parte del mozzo farmi un attrezzo x bloccare la corona da 44 e poi con la chiave da 36 sono riuscito a smontare la ghiera ma non é stato facile.comunque sia sono soddisfatto x la rapportatura... un pó meno x la qualitá del materiale utilizzato