Con un po di ritardo e con solo una uscita di 3 ore a causa fango (uso la front) ecco le mie impressioni
io ho montato la e*13 9-44 sulla mia BMC Fourstroke FS01
con monocorona anteriore Race-face Next SL 30T
impossibile usare il 9 se non forse in discesa, io dalle mie parti (colli Euganei) non ho discese lunghe e leggere, solo discese tecniche, quindi in 3 ore di uscita non ho mai usato ne il 9 e ne il 10, ma comunque la cassetta la ho presa piu per il 44 che per il 9.
Con comando XX1 rotante (mooolto superiore al Trigger) che ho montato sulla front.
Cambiata tra 32-38 perfetta, mi è capitato di guardare se la catena era salita o no, tanta è stata la silenziosità della cambiata
Cambiata tra 38-44, come quella della cassetta XX1 tra 36-42, quindi anchessa perfetta.
Per tutte le altre cambiate è come XX1, ai rapporti diversi ci si abitua subito
Ho trovato molto giovamento con il 38, spesso si cerca di non usare il 42 e si sale col 36 facendo fatica e stancandosi, ecco, in questo caso il 38 è il tassello mancante.
Non mi posso esprimere sul discorso usura, con una sola uscita alle spalle, in quanto a causa fango sono uscito sempre con la front ultimamente (la full è piu rognosa da lavare).
Domenica, neve permettendo, grappa sentiero 105, allora potrò testare nuovamente e fornire magari le mie impressioni sul 9.