Autore Topic: E-thirteen cassette 9-44  (Letto 25882 volte)

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Offline aziodale

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Re:E-thirteen cassette 9-44
« Risposta #30 il: Gennaio 15, 2016, 08:05:20 am »
Come faccia un monocorona ad avere rapporti "inutili" ho da capirlo...
Se mi dici mal scalati lo accetto,anche se è un giudizio personale.
purtroppo 11 velocità non sono tanti per scalare bene....qualcuno scontento ci sarà sempre.....

per chi desiderava allungare la coperta dal 42 al 44 avete visto GCX 44T Cog for SRAM XX1/X01 cassette
di wolftooth?

Offline liviocu

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Re:E-thirteen cassette 9-44
« Risposta #31 il: Gennaio 15, 2016, 08:26:53 am »
forse troppo accentuato il salto da 36 a 44 che poi avviene nella maggior parte dei casi sotto sforzo, a meno che si conosce bene la salita e già si sa a priori che con il 36 non si sale.
comunque anche io ho appeno ricevuto la cassetta 9-44 e spero quanto prima di poterla montare e provare sulla mia full BMC FS01
ieri la ho pesata, 320g+ circa 12g della ghiera di serraggio al corpetto XD, quindi sono 332g

Offline monticone

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Re:E-thirteen cassette 9-44
« Risposta #32 il: Gennaio 16, 2016, 08:11:19 am »

Cmq fra bici pegoretti e pezzi novità importanti che non vengono pesati il forum sta andando alla deriva

Già... infatti se non fosse stato per te il thread di Pegoretti sarebbe passato inosservato su questo forum.

"Chi è causa del suo mal pianga se stesso..." in questo caso mi pare particolarmente azzeccato caro Franz.

Offline s-works

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Re:E-thirteen cassette 9-44
« Risposta #33 il: Gennaio 16, 2016, 10:52:46 am »
Mi dite dove la vendono?

Offline franzanco

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Re:E-thirteen cassette 9-44
« Risposta #34 il: Gennaio 16, 2016, 11:45:41 am »

Cmq fra bici pegoretti e pezzi novità importanti che non vengono pesati il forum sta andando alla deriva

Già... infatti se non fosse stato per te il thread di Pegoretti sarebbe passato inosservato su questo forum.

"Chi è causa del suo mal pianga se stesso..." in questo caso mi pare particolarmente azzeccato caro Franz.
Hai ragione, ma credo che anche tu potevi intervenire

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Offline liviocu

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Re:E-thirteen cassette 9-44
« Risposta #35 il: Gennaio 16, 2016, 12:04:15 pm »
la cassetta pesa 332g
320+12g della ghiera di chiusura.
appena montata e spero domattina o quanto prima di poterla trovare.
penso che a breve sarà disponibile nei vari negozi on-line
dove la ho presa io adesso non è piu disponibile

Offline Mc TB

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Re:E-thirteen cassette 9-44
« Risposta #36 il: Gennaio 17, 2016, 07:24:29 pm »
... io non la trovo... mi serve una dritta!!!!
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline liviocu

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Re:E-thirteen cassette 9-44
« Risposta #37 il: Febbraio 11, 2016, 12:49:58 pm »
Con un po di ritardo e con solo una uscita di 3 ore a causa fango (uso la front) ecco le mie impressioni

io ho montato la e*13 9-44 sulla mia BMC Fourstroke FS01
con monocorona anteriore Race-face Next SL 30T
impossibile usare il 9 se non forse in discesa, io dalle mie parti (colli Euganei) non ho discese lunghe e leggere, solo discese tecniche, quindi in 3 ore di uscita non ho mai usato ne il 9 e ne il 10, ma comunque la cassetta la ho presa piu per il 44 che per il 9.
Con comando XX1 rotante (mooolto superiore al Trigger) che ho montato sulla front.
Cambiata tra 32-38 perfetta, mi è capitato di guardare se la catena era salita o no, tanta è stata la silenziosità della cambiata
Cambiata tra 38-44, come quella della cassetta XX1 tra 36-42, quindi anchessa perfetta.
Per tutte le altre cambiate è come XX1, ai rapporti diversi ci si abitua subito
Ho trovato molto giovamento con il 38, spesso si cerca di non usare il 42 e si sale col 36 facendo fatica e stancandosi, ecco, in questo caso il 38 è il tassello mancante.
Non mi posso esprimere sul discorso usura, con una sola uscita alle spalle, in quanto a causa fango sono uscito sempre con la front ultimamente (la full è piu rognosa da lavare).
Domenica, neve permettendo, grappa sentiero 105, allora potrò testare nuovamente e fornire magari le mie impressioni sul 9.

Offline Damigiano

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Re:E-thirteen cassette 9-44
« Risposta #38 il: Febbraio 11, 2016, 05:03:38 pm »
Con un po di ritardo e con solo una uscita di 3 ore a causa fango (uso la front) ecco le mie impressioni

io ho montato la e*13 9-44 sulla mia BMC Fourstroke FS01
con monocorona anteriore Race-face Next SL 30T
impossibile usare il 9 se non forse in discesa, io dalle mie parti (colli Euganei) non ho discese lunghe e leggere, solo discese tecniche, quindi in 3 ore di uscita non ho mai usato ne il 9 e ne il 10, ma comunque la cassetta la ho presa piu per il 44 che per il 9.
Con comando XX1 rotante (mooolto superiore al Trigger) che ho montato sulla front.
Cambiata tra 32-38 perfetta, mi è capitato di guardare se la catena era salita o no, tanta è stata la silenziosità della cambiata
Cambiata tra 38-44, come quella della cassetta XX1 tra 36-42, quindi anchessa perfetta.
Per tutte le altre cambiate è come XX1, ai rapporti diversi ci si abitua subito
Ho trovato molto giovamento con il 38, spesso si cerca di non usare il 42 e si sale col 36 facendo fatica e stancandosi, ecco, in questo caso il 38 è il tassello mancante.
Non mi posso esprimere sul discorso usura, con una sola uscita alle spalle, in quanto a causa fango sono uscito sempre con la front ultimamente (la full è piu rognosa da lavare).
Domenica, neve permettendo, grappa sentiero 105, allora potrò testare nuovamente e fornire magari le mie impressioni sul 9.

buona recensione Livio, però sul discorso 36-38 meglio o peggio, è tutto relativo, perché dipende tutto dalla gamba che uno ha
evidentemente per te è la soluzione giusta :63:

Offline liviocu

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Re:E-thirteen cassette 9-44
« Risposta #39 il: Febbraio 11, 2016, 06:15:58 pm »
giustissimo il tuo discorso,
ma la discussione del 9-44 parte dal fatto che la coperta del XX1 è corta, e quindi questa cassetta serve ad allargare il range di rapporti, con il 44 per poter andare su nel ripido e con il 9 per poter spingere in pianura anche con un 28-30 davanti
se uno punta a questa cassetta significa che non ha la gamba per spingere il XX1
io ho una bici con XX1 e 10-42 e una con XX1 e 9-44 e*13, quindi sento la differenza tra i rapporti delle due cassette, nella medesima salita.

Offline Guariea

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Re:E-thirteen cassette 9-44
« Risposta #40 il: Febbraio 11, 2016, 09:09:12 pm »
Non direi Livio , io con xx1 e la trenta andavo dappertutto ma non ho preso la e-13 solo per andare piu agile nelle salitone .
Sto utilizzando e-13 da due settimane , prima con la garbaruk 30T ed ora con la Cruel doppie camme 32T .
A mio modo di vedere questo pacco pignoni ti permette , se hai voglia di spingere anche in discesa cosa che con xx1 ed una 30T non potevi fare.
Inoltre mi sembra di trovare una cadenza più omogenea con il 32T e il 38 Dietro.
Ieri ad esempio ho fatto un primo test sul monte ricco ( sono anch'io sui colli euganei) e nella rampa più lunga che sarà al 18% mentre prima la facevo tutta col 30 36 con xx1 cadenza buona , 30 38 e-13 troppo corto , 32 38 perfetta cadenza e rapporto.
Comunque la differenza la fa sempre la gamba e il dislivello che uno fa in ogni uscita , quindi non escludo di tornare ad una 30T , tuttavia mi sento di definire l'E-13 on ottimo prodotto sia come fattura che come funzionamento.......e anche come spaziatura rapporti [emoji106]


Guariea
La gara non è sempre del più veloce…ma per coloro che continuano a correre.

Offline FedeB

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Re:E-thirteen cassette 9-44
« Risposta #41 il: Maggio 05, 2016, 11:41:55 am »
Dopo qualche mese di utilizzo qualcuno può fare un breve elenco di pro e contro? a livello di usura come siamo messi?
grazie :-)

Offline Eremita90

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Re:E-thirteen cassette 9-44
« Risposta #42 il: Maggio 07, 2016, 01:14:10 pm »
Mi accodo anche io alla richiesta, c'è qualche possessore che ci illumina su come si comporta la cassetta dopo qualche mese di utilizzo?! Grazie in anticipo!

roby73

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Re:E-thirteen cassette 9-44
« Risposta #43 il: Maggio 09, 2016, 01:35:01 pm »
La cassetta continua a funzionare bene. Particolare usura? Direi di no x il momento.  Anche gli ultimi 3 pignoni sono abbastanza integri ed offrono ancora un'ottima cambiata.
Dico ciò dopo circa 1000km di utilizzo.

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Offline vanlon70

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Re:E-thirteen cassette 9-44
« Risposta #44 il: Maggio 09, 2016, 02:03:16 pm »
La cassetta continua a funzionare bene. Particolare usura? Direi di no x il momento.  Anche gli ultimi 3 pignoni sono abbastanza integri ed offrono ancora un'ottima cambiata.
Dico ciò dopo circa 1000km di utilizzo.

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1000km sono veramente pochi.... :biggrin2: