Autore Topic: capi RAPHA  (Letto 2179 volte)

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
capi RAPHA
« il: Settembre 19, 2015, 10:09:09 pm »
chi usa il vestiario Rapha ?

possibile che costi un patrimonio ?

Offline energie

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:capi RAPHA
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2015, 10:25:17 pm »
Ottima qualita, un amico ha la salopette ma io andrei sempre di assos. Lo sostiene anche lui.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Offline RONMX

• Hero Member
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2015, 02:50:58 am »
In USA in tanti usano Rapha, costa veramente un botto, ma più che altro entri nella community fighetti  :no:

Personaggi Tutto Rapha, con casco poc e occhiali armani o rayban, con cappellino sottocasco con le frase più cool sotto la visiera, tappe obbligatorie per i selfie, vietato sudare e rigorosamente con bici da 10K in su  :blink:

Piuttosto di vestire Rapha e associarmi a quella gente, vado di buggy anche in bdc  :frusta:
zerounobikes.com

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2015, 07:53:04 am »
a parte il costo che è molto elevato, ma meno di un x-bionic, per me la qualità è ottima.Ottimi materiali, tagli studiati bene, molto robusti,ed aggiungici la componente fashion, che a te frega poco, ma aiuta anche quello a vendere.
Al di là dei fighetti sono ottimi pezzi.Visti e toccati con mano.
La grossa differenza è che le atre Marche sono molto meno care e vanno bene lo stesso.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2015, 12:32:00 pm »
a me pare costino oltre gli xbionic

Offline ezio79

• Hero Member
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2015, 05:37:05 pm »
Ottima qualita, un amico ha la salopette ma io andrei sempre di assos. Lo sostiene anche lui.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
quoto

Offline oldschool

• Hero Member
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2015, 06:43:44 pm »
Io  qualche capo ed accessorio e sicuramente ne prenderò altri...
Per qualcuno sarà anche questione di fare i fighetti ma la qualità dei materiali è innegabile.
Sto passano pian piano a capi in merino perchè mi ci trovo bene (con questo non significa che butterò tutto quello che ho)
Per le maglie TORM ha la stessa qualità e costa meno...
dipende da quello che cerchi e come vivi la bici....forse se esci a quarantallora con i gruppi del sud milanese "c'azzeccano" poco...

ps: a me fanno più fighetti i tutto ASSOS con le bici da 10.000euro e 1000km/anno
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline bartmanxc

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2015, 03:52:10 pm »
Io uso Rapha, ma solo in versione pro team che reputo ottima sia la maglia che salopette che ha un buon fondello imbottito anche se tende molto ad accavallarsi.... le altre collezioni rapha come la classic hanno una vestibilità pessima come ad esempio le onde che si creano sulla cerniera, oppure per il fatto che se si mette qualcosa nelle tasche posteriori tende a fare un effetto marsupio.  :thumbdown: Inoltre secondo me a certe latitudini rimangono inutilizzabili in quanto si schianterebbe di caldo... per le collezioni climbers e lightweight stessa pessima vestibilità della classic ma buone in termini di temperature...

stessa cosa riguardo alle scarpe GT inutilizzabili d'estate in quanto troppo calde... infatti hanno fatto la versione climber's più areata...

Per me quindi di rapha esiste solo la versione Pro team...

Sconsiglio assolutamente di utilizzare l'abbigliamento rapha in fuoristrada... si disintegra subito, non è fatto per entrare in contatto con rovi e altro... io uso in mtb solo capi rapha ormai vecchi che non uso più su strada perchè cmq hanno un fondello molto comodo per la MTB.

Nota di merito per il servizio di riparazione incredibilmente efficiente e gratuito! se uno cade e rovina qualcosa, vengono a prenderlo a casa lo riparano immediatamente e te lo rispediscono in pochi giorni il tutto gratuitamente!!!

per quanto riguarda sentirsi fighetti o meno... preferisco l'aspetto sobrio del design rapha a quello di mucca svizzera di assos anche se cmq a livello di vestibilità lo reputo nettamente migliore assos...

Offline andreawake

• Full Member
  • Road Bike: Cervèlo S5, BMC Roadmachine
« Risposta #8 il: Settembre 22, 2015, 04:22:10 pm »
Ho alcuni capi, materiali di qualità strepitosa, vestibilità, per quel che mi riguarda eccellente. Poi io che inorridisco per marchi scritte e coloracci, le trovo elegantissime nella loro discrezione. I bib non li ho quindi non posso giudicare il fondello. Assos, sarà anche eccellente ma esteticamente sono veramente orrendi. X bionic uber alles sui bib, le maglie sembrano dei pigiami

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #9 il: Settembre 22, 2015, 04:24:43 pm »
Te credo costino... dio solo sa quanto devono dare al Team Sky.  :shifty: