ebbene, ce l'ho fatta ...
tutto inizia a fine agosto 2014: dopo aver fatto molte uscite in bici consecutive, mi trovo ad aver percorso 2400 km e mi dico, parlandone anche con altri utenti del LBF, che magari mi piacerebbe darmi un obiettivo di 3000 km da fare in un mese.
ovviamente agosto 2015 è il mese prescelto, se riesco ad avere le ferie che intendo chiedere.
arriva agosto e io ho le ferie dal 3 al 8 settembre inclusi, penso di potercela fare, il tempo caldo di luglio ancora ci attanaglia ma meglio il caldo della pioggia, mi dico ...
i primi 2 gg del mese vorrei pedalare almenno un po' la sera tardi e la mattina presto, ma lavoro.
un brutto incidente elicotteristico in Val Masino ci vede coinvolti nella ricerca e socccorso e ne vengono fuori orari impossibili 7-22 e 03-19 nei 2 giorni, di bici manco a parlarne... (tralascio il resoconto di quella tragedia)
mi dico che già si parte male, molto male...anche perchè il 3, primo giorno che posso pedalare, ho solo 1 oretta e quindi ne escono 33km soltanto, 1/100 di quello che devo fare... aiutooo
dalla mattina seguente, sveglia sempre alle ore 5, tutti i giorni (ma non erano ferie ??).
alle 6 circa in bici (oppure leggermente più tardi, per fare un po' di manutenzione e lubrificazione)
in foto vederete il resoconto delle mie uscite: circa 100km al giorno.
solo il 24 c'è stato il diluvio in mattinata e quindi ho riposato.
il sabato 22 invece, sebbene risulta riposo, ero impegnato in un giro iniziato alle 22 del venerdì in notturna da 230km.
il tutto con 31.000 metri circa di dislivello.
la bici usata è stata la Trek Boone disc con monocorona 46 davanti e 10-42 dietro a 11v
( per alcuni giorni la ruota posteriore è stata cambiata con un'altra con 11-36 dietro e 10v )
su strava trovate le uscite
https://www.strava.com/athletes/1063399tutto questo per dire che anche un mediocre ciclista qualunque se si pone degli obiettivi, riesce con la giusta determinazione, a raggiungerli.
quindi, forza, iamm a pedalà