allora, ricapitolo tanto per chiudere la vicenda:
martedì scorso ho chiamato in frm per sapere se la ruota era arrivata; mi hanno risposto che la ruota era arrivata venerdì pomeriggio e che sarebbe stata visionata dal meccanico il giorno dopo
il mercoledì pomeriggio ho richiamato per sapere novità; mi hanno detto che la ruota era in quel momento "sotto i ferri" e che, finche non glielo diceva il meccanico, non sapeva se l'intervento potesse essere considerato in garanzia
visto che avevano i miei riferimenti (e-mail , telefoni) mi sarei aspettato una comunicazione successiva alla riparazione, invece il venerdì mattina ho ricevuto direttamente la ruota, riparata senza spese da parte mia
non avendo saputo cosa fosse stato sostituito/ripulito/semplicemente rimontato, oggi in pausa ho smontato il mozzo per guardare dentro; in effetti nella parte interna è stato sostituito tutto: cuscinetti, guarnizioni, perno filettato, perno passante, rasamenti. la parte a vista (corpo ruota libera, corpo del mozzo) è quella di prima
a ciascuno le proprie valutazioni