Autore Topic: Canyon Exceed  (Letto 18849 volte)

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Canyon Exceed
« Risposta #45 il: Novembre 04, 2015, 03:25:46 pm »
Mi dicono gli amici che la consegna stimata è per il 23 Maggio (è sotto inteso 2015  :no:)
mi sembra difficile

Offline ezio79

• Hero Member
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
« Risposta #46 il: Novembre 04, 2015, 06:07:09 pm »
Tempi di consegna ridicoli per chi deve iniziare le gare verso febbraio marzo...peccato perché è veramente bella questa
per abbattere i costi (e ridurre il magazzino) condizionano una parte della produzione agli ordinativi,
la conseguenza è che i tempi si dilatano enormemente.

Offline ezio79

• Hero Member
« Risposta #47 il: Novembre 04, 2015, 06:08:01 pm »
bella è bella..ma...
vabbene che cambiarlo è un attimo ,
ma quei collarini reggisella che usano da un  decennio non si possono proprio guardare  :sick:
tanto credo che qui il 90% degli iscritti il collarino (e tanta altra minuteria) lo cambierebbe comunque

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #48 il: Novembre 04, 2015, 06:17:51 pm »
i tempi si dilatano?  sarà in consegna quando presenteranno il modello 2017  :whistling2:  fantastico....

Offline ezio79

• Hero Member
« Risposta #49 il: Novembre 04, 2015, 06:26:09 pm »
i tempi si dilatano?  sarà in consegna quando presenteranno il modello 2017  :whistling2:  fantastico....
questo no per due ragioni:
- canyon un poco come shimano è molto morigerata con il rinnovo dei modelli (che mediamente durano almeno 3 anni)
- in ogni caso eventuali novità presentate in estate 2016 sarebbero comunque in consegna a primavera 2017 (perchè ormai da un paio di anni il sistema di produzione, magazzino e vendita dell'azienda è questo)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #50 il: Novembre 04, 2015, 06:28:03 pm »
bella è bella..ma...
vabbene che cambiarlo è un attimo ,
ma quei collarini reggisella che usano da un  decennio non si possono proprio guardare  :sick:
tanto credo che qui il 90% degli iscritti il collarino (e tanta altra minuteria) lo cambierebbe comunque
è chiaro, ma anche l'occhio guardando il catalogo, vuole la sua parte  :wink_smilie:

questo no per due ragioni:
- canyon un poco come shimano è molto morigerata con il rinnovo dei modelli (che mediamente durano almeno 3 anni)
- in ogni caso eventuali novità presentate in estate 2016 sarebbero comunque in consegna a primavera 2017 (perchè ormai da un paio di anni il sistema di produzione, magazzino e vendita dell'azienda è questo)
infatti lo trovo un grosso errore strategico di Canyon nell'ottica di conquistare spazi sui campi di gara
(sempre producente commercialmente)

..ma forse in germania le hanno prima.  :cool2:
« Ultima modifica: Novembre 04, 2015, 06:29:56 pm da alone »

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #51 il: Novembre 05, 2015, 05:48:40 pm »
sarà morigerata come shimano, ma non mi dirai che il modello 2017  sarà uguale al 2016?  perchè non ci credo....se non sono capaci di dare al cliente una bici o un telaio in un paio di  mesi, consegne ad aprile 2016  :mf_boff: che cambino mestiere.... :naughty:

Offline merlino

• Hero Member
  • MTB: F-SI 7,9 kg.
  • Road Bike: SL5 5,9 kg.
« Risposta #52 il: Novembre 05, 2015, 06:24:59 pm »
sarà morigerata come shimano, ma non mi dirai che il modello 2017  sarà uguale al 2016?  perchè non ci credo....se non sono capaci di dare al cliente una bici o un telaio in un paio di  mesi, consegne ad aprile 2016  :mf_boff: che cambino mestiere.... :naughty:
mah forse sei tu ad avere un'idea personale di come fare business, Canyon è in forte crescita oramai da anni magari tanto sprovveduti non lo sono.
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia felice.

Offline ezio79

• Hero Member
« Risposta #53 il: Novembre 05, 2015, 06:30:44 pm »
le ultimate (la loro miglior bici da strada è rimasta uguale - salvo piccolissime modifiche di grafiche e colori - in media 3 anni nelle versioni 0, 1, 2 ed ora è stata presentata la terza i cui primi esemplari dovrebbero essere in consegna da fine anno)

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #54 il: Novembre 05, 2015, 06:49:16 pm »
mah forse sei tu ad avere un'idea personale di come fare business, Canyon è in forte crescita oramai da anni magari tanto sprovveduti non lo sono.

non sono sprovveduti?  ma allora il loro grande capo come mai se ne esce ora con una bella lettera di scuse?  son due anni che non riescono ancora a mettere a punto il loro, anzi i loro due progetti....,  il fatto è che vogliono produrre solo quello che gli ordinano...e intanto aspetti, giusto certo ma non mi fai aspettare 6 mesi, 

se fosse stata un'azienda italiana, apriti cielo.....

Offline merlino

• Hero Member
  • MTB: F-SI 7,9 kg.
  • Road Bike: SL5 5,9 kg.
« Risposta #55 il: Novembre 05, 2015, 07:55:50 pm »
Certo hanno fatto errori, ma solo per crescere, invece Aziende italiane in espansione nel settore ciclo, beh citamene una, come vorrei che ci fosse...
gli italiani... sempre pronti a criticare gli altri e mai a guardare a quello che non va in casa propria
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia felice.

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #56 il: Novembre 05, 2015, 10:34:04 pm »
Adesso è passata a sap. In teoria succedono due cose in questi casi. Migliora parecchio in poco o ferma la produzione per n mesi. Non è una cosa insolita quando si passa ad usare erp così evoluti.

Offline mikkbike

• Newbie
  • *
  • MTB: in attesa
« Risposta #57 il: Dicembre 02, 2015, 04:53:58 pm »
Purtroppo consegna a fine marzo...
Ai tempi anche con CUBE e Torpado ho aspettato 4 mesi...

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #58 il: Dicembre 02, 2015, 05:46:28 pm »
Adesso è passata a sap. In teoria succedono due cose in questi casi. Migliora parecchio in poco o ferma la produzione per n mesi. Non è una cosa insolita quando si passa ad usare erp così evoluti.

traduci, please.. :blush:

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #59 il: Dicembre 02, 2015, 06:22:45 pm »

traduci, please.. :blush:
Sap è un erp molto sofisticato. Un sistema informatizzato molto potente che permette di avere controllo su tutta la produzione, tempi magazzino e vendite. Controlla in modo automatico anche la disponibilità delle singole viti, tempo di assemblaggio e consegna del prodotto. La sua potenza però può causare problemi. Quando si passa a un erp in una azienda grossa, ce il rischio che una cattiva implementazione o formazione dei dipendenti blocchi tutto. Alcune ditte hanno firmato la produzione che per un anno per implementazione di un erp