Autore Topic: Compatibilità trigger Shimano 10v con deragliatore SRAM XX  (Letto 808 volte)

Offline Giosh63

• Hero Member
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Compatibilità trigger Shimano 10v con deragliatore SRAM XX
« il: Marzo 26, 2017, 11:46:26 am »
Ragazzi ho dovuto cambiare lo Shimano 10v originale della Habit e l'ho sostituito con lo SRAM XX 10v.
Sto diventando matto ma proprio non riesco a farlo funzionare. Dopo la regolazione dei fine corsa che portano la catena correttamente sui due pignoni estremi, non riesco proprio a regolare la cambiata. O mi fa regolarmente quella sui pignoni inferiori o quella sui superiori, poi salta anche due pignoni alla volta.
Mi hanno detto che il trigger Shimano ha un rapporto di tiro 1:2 mentre sram 1:1, ed è quello il problema. Vi risulta?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Malanoch3

• Hero Member
Re:Compatibilità trigger Shimano 10v con deragliatore SRAM XX
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2017, 11:51:41 am »
Ragazzi ho dovuto cambiare lo Shimano 10v originale della Habit e l'ho sostituito con lo SRAM XX 10v.
Sto diventando matto ma proprio non riesco a farlo funzionare. Dopo la regolazione dei fine corsa che portano la catena correttamente sui due pignoni estremi, non riesco proprio a regolare la cambiata. O mi fa regolarmente quella sui pignoni inferiori o quella sui superiori, poi salta anche due pignoni alla volta.
Mi hanno detto che il trigger Shimano ha un rapporto di tiro 1:2 mentre sram 1:1, ed è quello il problema. Vi risulta?
Mi dispiace ma non funzionerà mai. Sram e shimano per il 10v hanno 2 rapporti di tiraggio diverso. Se proprio vuoi un deragliatore sram puoi montare un x9 9v, quello si che funziona con manettino 10v shimano...

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2017, 12:39:01 pm »
Gio funziona provato personalmente.
Lascia cavo molle su 11 e distanza puleggia superiore su ultimo pignone 5/6 mm.

Offline Giosh63

• Hero Member
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2017, 02:51:02 pm »
Grazie adesso ci riprovo
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

• Hero Member
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2017, 05:01:09 pm »
Nel caso non riuscissi qualcuno ha un suggerimento su come installare il manettino 10V SRAM sulla stesso collarino del freno Deore XT installato ora? Per ora poco da fare...

Offline Giosh63

• Hero Member
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2017, 05:03:48 pm »
Mi dispiace ma non funzionerà mai. Sram e shimano per il 10v hanno 2 rapporti di tiraggio diverso. Se proprio vuoi un deragliatore sram puoi montare un x9 9v, quello si che funziona con manettino 10v shimano...

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

Grazie! Il deragliatore l'ho già per cui dovrei acquistare il trigger adatto...