Nooo fermo! Non far uscire l'olio dall'impianto, non è necessario e spesso anche controproducente (meno olio meno potenza frenante).
Prima di procedere alla sostituzione delle pasticche devi AVVITARE la vite a brugola (di 3 mi pare) che si trova dietro la leva del freno, poi allarghi i pistoni con un cacciavite prima di togliere le vecchie pasticche e monti le nuove.
Se lo spazio non è ancora sufficiente per far entrare il disco inserisci nelle nuove pasticche lo spessore rosso Avid per qualche minuto.
Dopo aver rimontato la ruota regoli la distanza leva/innesco frenata SVITANDO la brugola di cui sopra.
Anche se inizialmente il disco dovesse strusciare sulle pasticche andrà a posto dopo un'uscita e qualche bella frenata.
Porca miseria, non ho fatto in tempo a leggere il tuo post ed ero tutto contento perchè seguendo i consigli ottenuti, oggi pomeriggio ho risolto ... ! Ora spero di non aver fatto danni !!!
L'olio che ho dovuto far uscire è stato veramente un'inezia comunque e ora pare funzionare tutto...
Domani mattina esco in bike e provo, speriamo bene !
Alla più sporca, quando mi arriva il kit per lo spurgo, mi cimenterò nell'operazione.
Io comunque ho fatto cosí: ho tolto le pastiglie, ho inserito lo spessore grosso tra i pistoni, ho allentanto un po' il grano sulla pinza, ho fatto uscire un pelino di olio (non è riuscito nemmeno a fare la goccia...), ho chiuso tutto, ho montato le nuove pastiglie e fine.
Fino ad ora, non avevo mai toccato la regolazione sulla leva per il punto di innesco, non era stato necessario e questo è il primo cambio pastiglie. Come detto speriamo bene !
Grazie a tutti !