Ragazzi, qualcuno gentilmente sa dirmi se è fattibile l'utilizzo dei dischi Magura Storm SL (180mm e 160mm)con le pinze Shimano Xtr BRM-985?Grazie.
Se poi ti avanzano i dischi fammi un fischio
Citazione da: speggio - Agosto 07, 2015, 07:42:53 amSe poi ti avanzano i dischi fammi un fischio ?!?!?!?
Citazione da: Karl88 - Agosto 07, 2015, 10:13:56 amCitazione da: speggio - Agosto 07, 2015, 07:42:53 amSe poi ti avanzano i dischi fammi un fischio ?!?!?!?del tipo... vuoi cambiarli? li prende lui Vuoi dei Formula?? te li do io cmq non dovresti avere problemi di sorta... in genere se sono centrati bene sono ok
Citazione da: Karl88 - Agosto 07, 2015, 12:48:14 amRagazzi, qualcuno gentilmente sa dirmi se è fattibile l'utilizzo dei dischi Magura Storm SL (180mm e 160mm)con le pinze Shimano Xtr BRM-985?Grazie.Io ho cambiato i freni della mia f29 carbon 3 passando dai Magura Mt2 agli Xtr m9000. Nessun problema di compatibilità. Però ho tolto i dischi Storm perché hanno delle aperture a finestra troppo ampie e la frenata non risulta fluidissima. Li sto sostituendo con gli Avid Centerline. I dischi Shimano non li ho considerati per il fatto che non sono monopezzo
Citazione da: blackburn - Agosto 16, 2015, 10:15:57 amCitazione da: Karl88 - Agosto 07, 2015, 12:48:14 amRagazzi, qualcuno gentilmente sa dirmi se è fattibile l'utilizzo dei dischi Magura Storm SL (180mm e 160mm)con le pinze Shimano Xtr BRM-985?Grazie.Io ho cambiato i freni della mia f29 carbon 3 passando dai Magura Mt2 agli Xtr m9000. Nessun problema di compatibilità. Però ho tolto i dischi Storm perché hanno delle aperture a finestra troppo ampie e la frenata non risulta fluidissima. Li sto sostituendo con gli Avid Centerline. I dischi Shimano non li ho considerati per il fatto che non sono monopezzoquello lo noto anche io. esempio banale ashima modello |>|>|>|>|> con questo disegno, la frenata produceva vibrazioni, perche aveva momenti di "vuoto" misto a momenti di pieno troppo netti. un disco molto piu sinuoso, es aro 08 elimina queste problematiche
Anche quelli che nomini non sono efficientissimi in frenata, oltre a produrre cigolii dovuti alle aperture a finestra troppo accentuate..Posso affermarlo perché li monta un mio collega e non ne è affatto entusiasta...anche se in una certa misura contribuisce anche la qualità dell'impianto frenante