Autore Topic: togliere canotto sterzo cannondale fsi  (Letto 1071 volte)

Offline luchetta

• Newbie
  • *
togliere canotto sterzo cannondale fsi
« il: Marzo 08, 2016, 05:12:37 pm »
ciao ragazzi.ultimamente ho fatto qualche gara sul fango e a me piace farmi manutenzione e che la bici sia a posto.dopo l'ultima gara ho ripreso la bici in mano e non girava lo sterzo .....ecco che vorrei smontare la serie sterzo e pulire e ingrassare i cuscinetti.ho smontato attacco manubrio e svitato le 2 brugole che tengono salde il canotto. a questo punto con le mani ho tentato di estrarre il canotto da sopra verso sotto anche svitandolo a mano ma non capisco come si fa ......pensavo che sotto ci fosse da inserire la chiave shimano come da manuale ....ho la versione 2016 della cannondale fsi.grazie a chi puo darmi delle indicazioni. :biggrin2:

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:togliere canotto sterzo cannondale fsi
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2016, 05:17:48 pm »
Se hai la versione 2016 ha l'attacco manubrio che si separa dal tubo nello stesso modo degli attacchi classici, per estrarre solo il tubo , devi battere con un martello di gomma sul tubo . Il tubo entra nei cuscinetti per interferenza quindi c'è una certa resistenza sia ad inserirlo che a toglierlo.
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline luchetta

• Newbie
  • *
Re:togliere canotto sterzo cannondale fsi
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2016, 06:31:59 pm »
quindi dici che basta battere con un martello in gomma ...ho l'attacco manubrio normale non quello opi credo si chiami e avevo paura di fare danni e ti ringrazio di avermi spiegato come fare . :punk: