Autore Topic: Consigli per latticizzare set Mavic Crossride+Continental X-King RaceSport 2.2  (Letto 1771 volte)

Offline totore

• Newbie
  • *
  • MTB: canyon cf 5.9
Ciao Bikers, sono un novello ciclista e possiedo da un paio di mesi una  MTB Grand Canyon cf 5.9 29''
Chiedo il vostro aiuto perchè avrei intenzione di latticizzare le ruote. La mtb monta cerchi Mavic Crossride (credo non siano tubless ready...), larghezza cerchio interna 19mm/esterna 25mm con coperture X-King RaceSport 2.2. Ho visto che sono in commercio diversi kit, come Stan’s NoTubes, Joe’s No-Flats, Mariposa Caffelatex. Una cosa non mi è chiara: il kit della Stan's porta due camera d'aria, come ache la Joe's... quindi dov'è il vantaggio se bisogna comunque mettere una camera d'aria....?
Il Caffelatex, invece, porta il nastro....  Chiedo il vostro aiuto per chiarirmi le idee e a consigliarmi su come procedere, aiutandomi a scegliere il  prodotto che meglio si adatta al mio set di ruote... Vi ringrazio e auguro a tutti Buona PeDaLaTa  :winner_first_h4h:

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Ciao, ci sono due kit sostanzialmente differenti ovvero i frat, con camera d aria e i nastri

Il flat serve per tutti quei cerchi che sono nativi per camera e non trattengono a sufficienza il copertone, il peso della camera e molto minore, perché non si avrà tutta la camera come normalmente, ma circa 1/3.

Il nastro invece serve a creare la tenuta stagna del cerchio, come avviene negli ust nativi.
I tuoi cerchi, se non sono già ust, si prestano sicuramente ad essere nastrati, questo metodo e più leggero e utilizzato nell xc.

Ultima nota le gomme, gomme ust o tl ready o simili sono molto facili da latticizzare (almeno nella teoria) perché già predisposte per quel impegno, copertoni da camera invece possono essere più noiosi, ma spesso sono addirittura meglio in fatto di tenuta.

Il mio consiglio per te e nastro, valvole smontabili, a cono o a semi cilindro o piatte in base al profilo del cerchio, lattice notubes, con quello mi trovo molto bene.

Offline RONMX

• Hero Member
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Ciao Bikers, sono un novello ciclista e possiedo da un paio di mesi una  MTB Grand Canyon cf 5.9 29''
Chiedo il vostro aiuto perchè avrei intenzione di latticizzare le ruote. La mtb monta cerchi Mavic Crossride (credo non siano tubless ready...), larghezza cerchio interna 19mm/esterna 25mm con coperture X-King RaceSport 2.2. Ho visto che sono in commercio diversi kit, come Stan’s NoTubes, Joe’s No-Flats, Mariposa Caffelatex. Una cosa non mi è chiara: il kit della Stan's porta due camera d'aria, come ache la Joe's... quindi dov'è il vantaggio se bisogna comunque mettere una camera d'aria....?
Il Caffelatex, invece, porta il nastro....  Chiedo il vostro aiuto per chiarirmi le idee e a consigliarmi su come procedere, aiutandomi a scegliere il  prodotto che meglio si adatta al mio set di ruote... Vi ringrazio e auguro a tutti Buona PeDaLaTa  :winner_first_h4h:

Compra Notube o Caffelatex o la marca che preferisci, ma in sostanza ti serve:

_Nastro per 2 ruote
_2 valvole
_Lattice

Lascia perdere i kit con i flap, che pesano molto e si rompono quasi subito dove c'e' la valvola...
zerounobikes.com

Offline dandy

• Sr. Member
  • MTB: Orbea Oiz M10 2019
concordo, vai col nastro

Offline maxx71

• Hero Member
....poi prima di montare le gomme sgrassale bene dentro lavando con sapone piatti e spazzola con setole o spugna. Non sono native tr