Autore Topic: Anodizzazione mozzo soul kozak che se ne va  (Letto 7027 volte)

Offline Barons

• Hero Member
Anodizzazione mozzo soul kozak che se ne va
« il: Luglio 29, 2015, 08:08:27 pm »
solo un informazione hai possessori di mozzi soul , sono alla seconda coppia ,  la prima in due anni nessun scolorimento , la seconda in 4 mesi presenta il posteriore che da nero quale deve essere adesso tende al fucsia o a un colore imprecisato  :sick: orrendo .
premetto che lavo la bici sempre a mano e sempre allo stesso modo e uso sgrassatore solo su catena e sto attento ma veramente attento a non farlo andare dove non deve e non lascio la bici parcheggiata al sole.
anodizzazione scadente o fallata , e' successo solo a me ??????

dibernardomarco

• Visitatore
Re:Anodizzazione mozzo soul kozak che se ne va
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2015, 08:12:38 pm »
.... Purtroppo è successo anche a me...

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2015, 08:16:33 pm »
.... Purtroppo è successo anche a me...
quanto tempo hanno i tuoi mozzi ???

dibernardomarco

• Visitatore
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2015, 08:18:00 pm »
Prese circa ad aprile... Il problema solo sul mozzo posteriore.

4inlinea

• Visitatore
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2015, 08:19:53 pm »
Di solito il chante clair provocava questo inconveniente se usato puro (non sempre comunque) ma se sul mozzo non usi sgrassante penso sia un difetto di anodizzazione  :whistling2:

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2015, 08:21:54 pm »
io prese a marzo e veramente e' un po' che noto sta cosa , quello che mi da fastidio che i vecchi cerchi che avevo con gli stessi mozzi avevano due anni ,stessa manutenzione e stesso tutto , quindi in questa partita qualcosa e' andato storto :thumbdown:

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #6 il: Luglio 29, 2015, 08:22:48 pm »
Di solito il chante clair provocava questo inconveniente se usato puro (non sempre comunque) ma se sul mozzo non usi sgrassante penso sia un difetto di anodizzazione  :whistling2:
si ,  si sa che sono prodotti aggressivi , ma mica si spruzza lo sgrassatore sul mozzo , almeno io non lo faccio

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #7 il: Luglio 29, 2015, 08:24:04 pm »
Che poi io su mozzi anodizzati neri uso chante Clair puro..spruzzato da a anni e sono ancora belli neri
Contatta il pelle e falli cambiare, sembra un difetto nella anodizzazione!

4inlinea

• Visitatore
« Risposta #8 il: Luglio 29, 2015, 08:26:24 pm »
si ,  si sa che sono prodotti aggressivi , ma mica si spruzza lo sgrassatore sul mozzo , almeno io non lo faccio

Io uso il citrus ogni tanto su quello post., mai un problema e il colore è perfetto (però ho mozzi dt e non sk).

dibernardomarco

• Visitatore
« Risposta #9 il: Luglio 29, 2015, 08:27:08 pm »

io prese a marzo e veramente e' un po' che noto sta cosa , quello che mi da fastidio che i vecchi cerchi che avevo con gli stessi mozzi avevano due anni ,stessa manutenzione e stesso tutto , quindi in questa partita qualcosa e' andato storto :thumbdown:

Boh, non lo so, io lavo la bici con sapone per piatti... E sgrassatore solo sulla catena!

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2015, 08:29:06 pm »
Che poi io su mozzi anodizzati neri uso chante Clair puro..spruzzato da a anni e sono ancora belli neri
logico che sia un difetto da garanzia x me , ripeto i vecchi di due anni erano ancora neri
gia' fatto .......... ma ........ nulla .......
« Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 08:30:52 pm da Barons »

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #11 il: Luglio 29, 2015, 08:29:39 pm »

Boh, non lo so, io lavo la bici con sapone per piatti... E sgrassatore solo sulla catena!
« Ultima modifica: Luglio 29, 2015, 08:31:21 pm da Barons »

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #12 il: Luglio 29, 2015, 08:31:46 pm »

idem , come logico che sia

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #13 il: Luglio 29, 2015, 08:38:51 pm »
logico che sia un difetto da garanzia x me , ripeto i vecchi di due anni erano ancora neri
gia' fatto .......... ma ........ nulla .......
Ti ha detto che è colpa tua? Mi sembra assurdo

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #14 il: Luglio 29, 2015, 09:17:12 pm »
Visto che il topic mi sembra leggermente " strano" puntualizzo 2 cosette: prima cosa Barons mi ha scritto per dirmi cosa gli accadeva e io gli ho semplicemente risposto quello che altri hanno scritto qui e cioe' prodotti aggressivi possono causare questo inconveniente; detto questo la risposta che mi ha scritto e' quella che anche qui ha riportato e cioe' che lui non ha mai usato nessun prodotto aggressivo... Per Barons e' da garanzia? No problem bastava alzare il telefono come le n volte precedente e si sarebbe sentito la risposta che hanno sempre avuto tutti quando hanno avuto mezzo problema con materiale da me venduto: mandamela che prima la controllo ( credo cosa ovvia ....) dopodiche' avrei girato tutto a Soul e la risposta rigirata a Barons. Cosa normale credo , se io posso credere sulla fiducia che il mozzo sia diventato viola da solo chiaramente il produttore che mandera' in anodizzazione qualche decina di mozzi per volta senza aver riscontro del problema vorra' pur vederlo.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com