Autore Topic: Problema Reggisella Save AIUTOO  (Letto 1466 volte)

Offline Norman

• Newbie
  • *
Problema Reggisella Save AIUTOO
« il: Maggio 12, 2015, 12:14:57 am »
Salve,mi sono iscritto qui per un vostro aiuto.
Allora:ho un reggi sella cannondale save del 2013 con una sella smp,il problema sorto un paio di giorni fa è il seguente...pur stringendo tanto la sella mi scivola indietro con le sollecitazioni,mi spiego meglio..quando stringo la vite di serraggio posteriore dopo essermi seduto ho aver mosso su e giù la sella con le mani devo tornare a stringere un giro,questo procedimento lo devo ripetere un 5-6 volte per che la vite si stringa del tutto,ma non è questo il vero problema!
Il vero problema sta nella base sulla quale appoggia la sella,quella con le 2 canalette,quando muovo la sella su e giù questa nonostante sia stretta molto questa base si muove dalla sede cioè dal sostegno del reggisella!
Per farvi capire meglio la base sulla quale appoggia la sella ha la base convessa e va ad appoggiare sulla base concava del reggisella,ma scivola,ha gioco,PERCHÉ?????
Guardando bene non fa aderenza del tutto con la base del reggi si vede un po di luce quando lo appoggio,come se avesse gioco!!
Ho provato a cambiar vite e niente,provato a mettere un spessore in gomma e niente,si muove sempre tutto,AIUTATEMI PLEASE!!!

Offline Petenausen

• Hero Member
Re:Problema Reggisella Save AIUTOO
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2015, 08:06:23 am »
Norman vedi sul mercatino avevo chiesto di un reggi per te

Offline flyti

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Cannondale FSI Team, Lynskey Pro 26 Lefty customized
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2015, 12:28:07 pm »
Norman, se non lo fai già, prova ad usare una pasta carbon grip sia tra tubo e culla che nella zona di clampaggio dei binari sella. Dovrebbe aiutare parecchio !

Offline morenoF29

• Newbie
  • *
  • MTB: F29 carbon 4 2015
  • Road Bike: neanche sotto tortura
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2015, 03:10:16 pm »
a quanto serri le viti?

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2015, 07:21:28 pm »
concordo, pasta per carbonio, se non basta è un pessimo metodo, ma un foglio di carta o un velo di smalto per unghie messo nelle zone di grippaggio fa miracoli