Autore Topic: Garmin edge 305  (Letto 6695 volte)

Offline Ueuezaza

Re: Garmin edge 305
« Risposta #15 il: Gennaio 06, 2010, 06:22:28 pm »
un tizio di cui non ricordo il nome    :dev:   ci ha fatto una gara  "abbastanza" lunga

http://www.mikecotty.co.uk/ride.asp?NewsID=315

ricaricando il garmin con una batteria esterna tramite USB

http://www.bikemagic.com/news/images/Mikes-SDD-Record-bike02-hi.jpg
Cosa ha fatto con quei cerchi e con quelle corone? :no: Quanti km?

Offline volpegio

• Newbie
  • *
    • volpeGio
« Risposta #16 il: Gennaio 25, 2010, 11:48:43 am »
il lo avevo, e mi sembra di ricordare invece che la batteria sia sostituibile presso i centri di assistenza, resta da vedere se è conveniente o no. per quanto riguarda il funzionamento con batterie esterne c'è qualcuno sul forum marrone che si è costruito tutta una serie di accessori, ad esempio per ricaricare al volo la batteria anche in assenza di prese di corrente, per esempio per uscite di più giorni tipo trekking in MTB ecc......

A questo link http://www.webalice.it/volpegio/gps.html (una pagina del mio sito) c'è una piccola guida per realizzare un caricabatteria d'emergenza per Edge (e non solo). Sui 205/305 è molto comodo, poichè durante l'utilizzo (segui-corsa o registrazione) anche se viene connesso continua a lavorare, purtroppo sui 605/705 non avviene la stessa cosa, appena viene collegato il dispositivo passa in modalità mass-storage, quindi resta utile se dopo l'utilizzo necessita di ricarica in assenza di energia elettrica (220 volts).
Non è difficile da realizzare, inoltre il peso è di soli 55 grammi (pila da 9 volts inclusa), nello zaino lo si può tranquillamente portare.
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2010, 11:52:17 am da volpegio »

gianzu

• Visitatore
« Risposta #17 il: Gennaio 25, 2010, 11:52:08 am »
il lo avevo, e mi sembra di ricordare invece che la batteria sia sostituibile presso i centri di assistenza, resta da vedere se è conveniente o no. per quanto riguarda il funzionamento con batterie esterne c'è qualcuno sul forum marrone che si è costruito tutta una serie di accessori, ad esempio per ricaricare al volo la batteria anche in assenza di prese di corrente, per esempio per uscite di più giorni tipo trekking in MTB ecc......

A questo link http://www.webalice.it/volpegio/gps.html (una pagina del mio sito) c'è una piccola guida per realizzare un caricabatteria d'emergenza per Edge (e non solo). Sui 205/305 è molto comodo, poichè durante l'utilizzo (segui-corsa o registrazione) anche se viene connesso continua a lavorare, purtroppo sui 605/705 non avviene la stessa cosa, appena viene collegato il dispositivo passa in modalità mass-storage, quindi resta utile se dopo l'utilizzo necessita di ricarica in assenza di energia elettrica (220 volts).
Non è difficili da realizzare, e poi il peso è di soli 55 grammi (pila da 9 volts inclusa), nello zaino lo si può tranquillamente portare.
ciao Gio!! Parlavo giusto di te...... ricordavo bene, no??  :wink_smilie:

Offline volpegio

• Newbie
  • *
    • volpeGio
« Risposta #18 il: Gennaio 25, 2010, 11:55:49 am »

Non è difficili da realizzare, e poi il peso è di soli 55 grammi (pila da 9 volts inclusa), nello zaino lo si può tranquillamente portare.
ciao Gio!! Parlavo giusto di te...... ricordavo bene, no??  :wink_smilie:

Ciao grande, ricordavi bene infatti... Ho evitato anche link al sito marroncino... :cheers:

gianzu

• Visitatore
« Risposta #19 il: Gennaio 25, 2010, 12:05:53 pm »

Ciao grande, ricordavi bene infatti... Ho evitato anche link al sito marroncino... :cheers:

:hail: il grande sei tu!!!! Il tuo caricabatteria è una genialata........   :wink_smilie:
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2010, 12:07:41 pm da gianzu »

Offline volpegio

• Newbie
  • *
    • volpeGio
« Risposta #20 il: Gennaio 25, 2010, 12:15:51 pm »

:hail: il grande sei tu!!!! Il tuo caricabatteria è una genialata........   :wink_smilie:

Sei troppo buono... però ammetto che mi scrivono in molti, anche da siti stranieri... In garage lo tengo appeso nel mio angolo officina, ogni tanto qualche amico mi chiede... "ma cos'è sta roba?" ah ah ah...  :biggrin2:

Offline michi_ao

• Full Member
« Risposta #21 il: Marzo 17, 2010, 09:46:13 pm »
A me dopo 11 mesi non caricava piu e restava acceso solo 10 minuti.. l'ho rispedito in Garmin e me l'hanno aggiustato in meno di un mese.. Con la garanzia
Mi è risuccessa la stessa cosa oggi nn si accende e nn carica piu... domani lo porto dove l'ho comprato e vedo.. che palle ora devo usare il polar f6.. =(

Offline adrioc

• Sr. Member
  • MTB: Scale 900RC XX1 8290g
  • Road Bike: Foil 20 Sram Red 6980g
« Risposta #22 il: Marzo 17, 2010, 09:55:49 pm »

Mi è risuccessa la stessa cosa oggi nn si accende e nn carica piu... domani lo porto dove l'ho comprato e vedo.. che palle ora devo usare il polar f6.. =(

Prova a fare:

lap+mode+accensione

se non basta subito dopo fai

mode+enter+accensione

entrambi i modi con i tasti premuti in contemporanea per 3 secondi

Offline michi_ao

• Full Member
« Risposta #23 il: Marzo 17, 2010, 10:35:13 pm »
grande! si è riacceso.. perche mi fa sto scherzo che non si accende piu? lo porto comunque a vedere?

Offline adrioc

• Sr. Member
  • MTB: Scale 900RC XX1 8290g
  • Road Bike: Foil 20 Sram Red 6980g
« Risposta #24 il: Marzo 17, 2010, 10:43:14 pm »
è capitato anche a me piu volte ...di solito succede quando c'è la batteria completamente scarica ,magari lo hai dimenticato acceso?

Offline michi_ao

• Full Member
« Risposta #25 il: Marzo 17, 2010, 10:51:09 pm »
no c'era meta batteria perche oggi sono uscito solo 2 ore.. va beh ora so come devo fare.. grazie mille  :63:

Offline K3kko

• Full Member
  • MTB: Grand Canyon CF SL
  • Road Bike: Look 595
« Risposta #26 il: Agosto 17, 2010, 09:25:32 pm »
sapete se è possibile acquistare un 305 nuovo anche se è uscito di produzione da un po?