il lo avevo, e mi sembra di ricordare invece che la batteria sia sostituibile presso i centri di assistenza, resta da vedere se è conveniente o no. per quanto riguarda il funzionamento con batterie esterne c'è qualcuno sul forum marrone che si è costruito tutta una serie di accessori, ad esempio per ricaricare al volo la batteria anche in assenza di prese di corrente, per esempio per uscite di più giorni tipo trekking in MTB ecc......
A questo link
http://www.webalice.it/volpegio/gps.html (una pagina del mio sito) c'è una piccola guida per realizzare un caricabatteria d'emergenza per Edge (e non solo). Sui 205/305 è molto comodo, poichè durante l'utilizzo (segui-corsa o registrazione) anche se viene connesso continua a lavorare, purtroppo sui 605/705 non avviene la stessa cosa, appena viene collegato il dispositivo passa in modalità mass-storage, quindi resta utile se dopo l'utilizzo necessita di ricarica in assenza di energia elettrica (220 volts).
Non è difficile da realizzare, inoltre il peso è di soli 55 grammi (pila da 9 volts inclusa), nello zaino lo si può tranquillamente portare.