Autore Topic: SPECY 2016  (Letto 29199 volte)

Offline fabiolazzarin

• Full Member
    • Movescount
  • MTB: S-Works Stumpjumper HT 2015
  • Road Bike: S-Works Roubaix Disc 2014
Re:SPECY 2016
« Risposta #60 il: Agosto 06, 2015, 09:55:09 am »
Secondo me Specialized ha sempre avuto prezzi ben posizionati in tutta la gamma.
Per esempio sto guardando i listini 2016 per una mtb HT in carbonio con monocorona entry level.
La Stumpjumper HT Comp Carbon 29 World Cup viene 2800€ con forcella Reba, cambio GX e freni deore.
La Trek Procaliber 9.7 SL montata più o meno uguale viene 3100€.
Di interessante potrebbe esserci la BMC Teamelite 02 X1 a 3000€ che mi sembra montata un po meglio, ma la livrea non è molto accattivante.
In pratica, per questa fascia di prezzo, Specialized è la più economica dei marchi più blasonati.

Offline maci79

• Hero Member
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
« Risposta #61 il: Agosto 06, 2015, 10:09:45 am »
Premetto che non possiedo e non ho mai posseduto una Specialized.
Detto questo volevo spendere alcune parole sul "brand" che da sempre stimo e che reputo molto valido in termine di prodotto, immagine, rivendibilità, bellezza, esclusività, funzionalità, innovazione, fascino.
Se compero una delle loro bici, vengo in possesso di un oggetto con il quale poter emulare i "grandi" come Sagan, Jaroslaw, Contador , compero una bici da sfoggiare con gli amici , una bici che suscita invidia, una bici che sicuramente funzionerà bene e dalla quale non avere "sorprese" con una rete vendita affidabile.
Tutte cose che con un "no-brand" , dal sicuro costo minore, rischierei di non avere.
Diciamo la verità, siamo tutti "schiavi" del marchio, volendo oppure no, nella vita quotidiana si vive di marchio, dal cellulare, alla semplice spesa al supermercato,dalla borsa della moglie alle scarpe da indossare, e dunque perché mai dovrei rinunciare al "marchio" proprio sulla mia più grande passione comprandomi una bici anonima senza arte ne parte ?..... Io dico no, e preferisco una Epic o un Tarmac , e se devo risparmiare, compero una finta Vuitton a mia moglie piuttosto  :bleh: ma la bici la voglio "buona"  :cheers:

quoto e straquoto... è come avere un rolex... un assegno circolare... di facile rivendibilità...  :63:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline enocard

• Hero Member
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
« Risposta #62 il: Agosto 06, 2015, 10:52:39 am »
purtroppo c'è una bella differenza tra specy e sworks...a livello di materiale non credo ma di brand sicuro...
sworks è come comprare Rolex e specialized Tudor...uguali ma non uguali...e per sworks e rolex paghi molto...
per me se vuoi qualcosa di esclusivo compri altro...e se compri esclusivo a mio avviso fai fatica a rivendere, cosa che con una sworks non succede...
Energy verop che il bainco non è bianco?

Offline maci79

• Hero Member
  • uber alles
« Risposta #63 il: Agosto 06, 2015, 10:54:49 am »
purtroppo c'è una bella differenza tra specy e sworks...a livello di materiale non credo ma di brand sicuro...
sworks è come comprare Rolex e specialized Tudor...uguali ma non uguali...e per sworks e rolex paghi molto...
per me se vuoi qualcosa di esclusivo compri altro...e se compri esclusivo a mio avviso fai fatica a rivendere, cosa che con una sworks non succede...

esatto... solo sworks... e solo rolex!!!  :biggrin2:
è superare se stessi...

Offline enocard

• Hero Member
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
« Risposta #64 il: Agosto 06, 2015, 10:58:06 am »

esatto... solo sworks... e solo rolex!!!  :biggrin2:

premetto che il paragone specy=rolex è puramente esplicativo...  :63: :63:

Offline davideado

• Full Member
  • MTB: TITICI FLEXY
  • Road Bike: DEDACCIAI ASSOLUTO
« Risposta #65 il: Agosto 06, 2015, 12:22:37 pm »
Premetto che non possiedo e non ho mai posseduto una Specialized.
Detto questo volevo spendere alcune parole sul "brand" che da sempre stimo e che reputo molto valido in termine di prodotto, immagine, rivendibilità, bellezza, esclusività, funzionalità, innovazione, fascino.
Se compero una delle loro bici, vengo in possesso di un oggetto con il quale poter emulare i "grandi" come Sagan, Jaroslaw, Contador , compero una bici da sfoggiare con gli amici , una bici che suscita invidia, una bici che sicuramente funzionerà bene e dalla quale non avere "sorprese" con una rete vendita affidabile.
Tutte cose che con un "no-brand" , dal sicuro costo minore, rischierei di non avere.
Diciamo la verità, siamo tutti "schiavi" del marchio, volendo oppure no, nella vita quotidiana si vive di marchio, dal cellulare, alla semplice spesa al supermercato,dalla borsa della moglie alle scarpe da indossare, e dunque perché mai dovrei rinunciare al "marchio" proprio sulla mia più grande passione comprandomi una bici anonima senza arte ne parte ?..... Io dico no, e preferisco una Epic o un Tarmac , e se devo risparmiare, compero una finta Vuitton a mia moglie piuttosto  :bleh: ma la bici la voglio "buona"  :cheers:

io le ho avute e mi piacciono molto però ci sono anche tanti altri marchi molto blasonati non esiste solo specialized dai

Offline davideado

• Full Member
« Risposta #66 il: Agosto 06, 2015, 12:26:08 pm »
Secondo me Specialized ha sempre avuto prezzi ben posizionati in tutta la gamma.
Per esempio sto guardando i listini 2016 per una mtb HT in carbonio con monocorona entry level.
La Stumpjumper HT Comp Carbon 29 World Cup viene 2800€ con forcella Reba, cambio GX e freni deore.
La Trek Procaliber 9.7 SL montata più o meno uguale viene 3100€.
Di interessante potrebbe esserci la BMC Teamelite 02 X1 a 3000€ che mi sembra montata un po meglio, ma la livrea non è molto accattivante.
In pratica, per questa fascia di prezzo, Specialized è la più economica dei marchi più blasonati.
scusa ma 2800€ per una bici in carbonio ma base con ancora la reba a me sembrano tanti solo per aver scritto specialized.
Se ti orienti su canyon per esempio hai già telai migliori e montaggi migliori a mio avviso e canyon ormai lo metterei tra i top brand.
Poi per me ha senso se prendi la s-works dove hai in teoria il massimo della tecnoclogia specialized, se prendi la comp è come comprare la bici specialized per tua figlia di 6 anni dove è una bici come un'altra solo che magari più bella perchè ha le scritte specialized

Offline energie

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic Wc
« Risposta #67 il: Agosto 06, 2015, 12:35:11 pm »

il bianco sembra tenda al celeste...la vernice è molto rugosa, sembra quasi sabbiata.

Offline fabiolazzarin

• Full Member
    • Movescount
  • MTB: S-Works Stumpjumper HT 2015
  • Road Bike: S-Works Roubaix Disc 2014
« Risposta #68 il: Agosto 06, 2015, 12:49:23 pm »
scusa ma 2800€ per una bici in carbonio ma base con ancora la reba a me sembrano tanti solo per aver scritto specialized.
Se ti orienti su canyon per esempio hai già telai migliori e montaggi migliori a mio avviso e canyon ormai lo metterei tra i top brand.
Poi per me ha senso se prendi la s-works dove hai in teoria il massimo della tecnoclogia specialized, se prendi la comp è come comprare la bici specialized per tua figlia di 6 anni dove è una bici come un'altra solo che magari più bella perchè ha le scritte specialized
Non dirlo a me! Che se non ho una s-works sotto al culo non vado neanche a prendere il pane...
Ma cosa vuoi che ti dica, frequento dei barboni che persistono col "vorrei ma non posso"

Offline davideado

• Full Member
« Risposta #69 il: Agosto 06, 2015, 01:10:01 pm »
Non dirlo a me! Che se non ho una s-works sotto al culo non vado neanche a prendere il pane...
Ma cosa vuoi che ti dica, frequento dei barboni che persistono col "vorrei ma non posso"
Scusa ma per me il barbone sei tu che ti sei preso l'Audi r8 quando con quei soldi potevi prendere la pagani su misura [emoji482]

Offline Geom

• Sr. Member
  • MTB: S-WORKS HT
  • Road Bike: SL3
« Risposta #70 il: Agosto 06, 2015, 01:23:13 pm »
Purtroppo il Top Brand lo vedi anche sulla qualità delle bici da bambino. Per carità funzionano anche le altre ma come  componentistica non si discute.

Inviato con Xperia

Ride your dream.

Offline FLASH75

• Hero Member
    • Specialized Stumpjumper Ht S Works
« Risposta #71 il: Agosto 06, 2015, 01:41:49 pm »
Piccola differenza fra Rolex e Sworks;
Se spendi 7000€ x un Rolex e lo vendi dopo un anno tenuto bene riprendi circa gli stessi soldi...
Se spendi 7000€ x un Sworks e la vendi dopo un anno tenuta bene, se sei bravo incassi 3500/4000€...
 :whistling2: :whistling2: :whistling2: :whistling2: :whistling2:

Offline matteoverona10

• Hero Member
  • ...adelante...siempre adelante!
  • MTB: KTM - 8200g
  • Road Bike: Uso la MTB con ruote stradali da 1"...!
« Risposta #72 il: Agosto 06, 2015, 02:29:44 pm »
Se spendi 7000€ x un Rolex e lo vendi dopo un anno tenuto bene riprendi circa gli stessi soldi...
Se spendi 7000€ x un Sworks e la vendi dopo un anno tenuta bene, se sei bravo incassi 3500/4000€...
...!  :biggrin2:  :63:  :cheers:

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
« Risposta #73 il: Agosto 06, 2015, 02:41:44 pm »

dopo 10 anni vale anche di piu di quello che lo hai pagato :63:

Offline maci79

• Hero Member
  • uber alles
« Risposta #74 il: Agosto 06, 2015, 02:51:29 pm »

lo so bene... infatti ne ho venduti 2 di rolex... su 1 ci ho pure guadagnato...  :cray: :cray: :cray:
il paragone era simbolico...  :biggrin2:
è superare se stessi...