Autore Topic: SPECY 2016  (Letto 29196 volte)

Offline dgray

• Sr. Member
  • ... And the worms ate into his brain.
  • MTB: 29er (R.I.P)
  • Road Bike: Stigmata CC (R.I.P) // Open U.P. AXS (R.I.P) // HighBall CC AXS (R.I.P) // 3T Exploro Ultra XPLR
Re:SPECY 2016
« Risposta #75 il: Agosto 06, 2015, 02:58:50 pm »
Piccola differenza fra Rolex e Sworks;
Se spendi 7000€ x un Rolex e lo vendi dopo un anno tenuto bene riprendi circa gli stessi soldi...
Se spendi 7000€ x un Sworks e la vendi dopo un anno tenuta bene, se sei bravo incassi 3500/4000€...
 :whistling2: :whistling2: :whistling2: :whistling2: :whistling2:

Questo è vero. In teoria comunque se applichiamo il criterio di certi negozi quando ti ritirano l'usato:
7000 - Iva = 5460 - 20% di svalutazione per ogni anno = dopo un anno prenderesti circa 4350.
Certo dopo però avrai poco sconto sul prezzo di listino.
Comunque ho notato guradando nei vari mercatini che le bici oltre 4500/5000 euro usate si fa veramente fatica a venderle di qualunque marchio stiamo parlando.
Purtroppo i Ranzani si sono estinti !!
Goodbye, all you people,
There's nothing you can say
To make me change my mind.
Goodbye.

Offline enocard

• Hero Member
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
« Risposta #76 il: Agosto 06, 2015, 04:10:30 pm »
siamo off topic alla grande con gli orologi...e sopratutto gli orologi si comprano ma non si rivendono  :biggrin2: :biggrin2:

Offline sdg71

• Hero Member
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
« Risposta #77 il: Agosto 06, 2015, 04:11:47 pm »
Piccola differenza fra Rolex e Sworks;
Se spendi 7000€ x un Rolex e lo vendi dopo un anno tenuto bene riprendi circa gli stessi soldi...
Se spendi 7000€ x un Sworks e la vendi dopo un anno tenuta bene, se sei bravo incassi 3500/4000€...
 :whistling2: :whistling2: :whistling2: :whistling2: :whistling2:

dopo 10 anni vale anche di piu di quello che lo hai pagato :63:

Si ma solo perchè mediamente Rolex ogni anno aumenta il listino del 5-10%.....

Offline sdg71

• Hero Member
« Risposta #78 il: Agosto 06, 2015, 04:13:03 pm »
siamo off topic alla grande con gli orologi...e sopratutto gli orologi si comprano ma non si rivendono  :biggrin2: :biggrin2:

Specie i "5 cifre"....da certi "6 cifre" in poi la storia è ben diversa...non parliamo di quelli recenti "7 cifre"....off topchissimo.... :biggrin2:

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #79 il: Agosto 06, 2015, 04:51:47 pm »
il punto è un altro, chi ha 5000 euro da spendere su una bici sicuramente non la prende usata, entra in negozio e la prende nuova, magari anche a 6000, ma usata non ci pensa nemmeno.
Il 95% di quelli che hanno 5000 euro da spendere la prende nuova.
Usata la prendono altri, infatti il mercato dell usato non è su quelle cifre

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #80 il: Agosto 06, 2015, 05:20:36 pm »
Specialized S-Works Epic Carbon 29 Di2 – EURO 11.500 ...  :laughing1:

lo stesso prezzo di listino di questa  :laughing1: :laughing1:

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #81 il: Agosto 06, 2015, 05:21:12 pm »
Ragazzi sveglia ci prendono per il c..o  :whistling2: ci fanno comprare l'idea di avere qualcosa di esclusivo, ma difficilmente (mai) questi prezzi per le bici giustificano la spesa. E non parlatemi di investimenti in ricerca e sviluppo per favore, che la brutale qui sopra doveva  venire 80.000 euro a paragone  :biggrin2:

Offline paolight

• Hero Member
« Risposta #82 il: Agosto 06, 2015, 05:30:27 pm »
Ragazzi sveglia ci prendono per il c..o  :whistling2: ci fanno comprare l'idea di avere qualcosa di esclusivo, ma difficilmente (mai) questi prezzi per le bici giustificano la spesa. E non parlatemi di investimenti in ricerca e sviluppo per favore, che la brutale qui sopra doveva  venire 80.000 euro a paragone  :biggrin2:
Ah, ma allora (per fortuna) non sono proprio l'unico io a pensare certe cose... Grazie Right, mi sentivo proprio solo [emoji106] 

Offline sdg71

• Hero Member
« Risposta #83 il: Agosto 06, 2015, 05:32:21 pm »

Macosamidicimai.....guarda che se vai nelle sedi dei vari big brands è pieno zeppo di ingegneri aerospaziali che fanno ricerca e sviluppo su tutte le bici ed i telai che escono dai loro mega laboratori  :cheers: :biggrin2:.....se facessero seriamente e veramente ricerca e sviluppo avrebbero due strade
1. ridurre i margini a dismisura..perchè con gli altri costi, il prezzo di vendita finale salirebbe a dismisura
2. aumentare i prezzi a cifre ancora più folli

Offline sdg71

• Hero Member
« Risposta #84 il: Agosto 06, 2015, 05:35:04 pm »
Ah, ma allora (per fortuna) non sono proprio l'unico io a pensare certe cose... Grazie Right, mi sentivo proprio solo [emoji106]

No non sei solo....è che molte persone si sentono molto più al sicuro acquistando comunque quello che viene propinato loro dal mercato.....la ricerca e sviluppo vera la fa gente molto più seria e che giustamente dedica tempo a questa attività; il boss di questo forum ne è un esempio (e non ho cointeressenze ne con lui ne con altri)....di ingegneri prestati al mondo della bici ne conosco parecchi che fanno la fila ad un tizio (lui si definisce poco più che un fabbro) che fa le bici per elemosinare qualche idea.....

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #85 il: Agosto 06, 2015, 05:41:45 pm »
riallacciandomi alla Brutale , credo proprio che venderanno più spesy , quindi il prezzo dovrebbe essere molto ma molto più basso
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #86 il: Agosto 06, 2015, 05:42:53 pm »
riallacciandomi alla Brutale , credo proprio che venderanno più spesy , quindi il prezzo dovrebbe essere molto ma molto più basso
dovrebbe  :smile:

Offline cannon

• Hero Member
  • MTB: cannondale rush carbon
« Risposta #87 il: Agosto 07, 2015, 08:21:01 am »

"ma difficilmente (mai) questi prezzi per le bici giustificano la spesa"  :cheers:  :cheers:  :cheers:  :cheers:

puro vangelo ...  :mf_popeanim:

Offline joker

• Jr. Member
  • **
« Risposta #88 il: Agosto 07, 2015, 12:54:32 pm »
Penso che chi cura il marketing di specialized sia un mago, riescono a far digerire ai consumatori aumenti assurdi a fronte di noi prodotti ottimi ma non così fuori dalla concorrenza. Anzi...

Offline mcrisa

• Newbie
  • *
  • MTB: Epic S-Works 2011
  • Road Bike: Wilier Izoard XP
« Risposta #89 il: Agosto 07, 2015, 02:54:44 pm »
In tutta onesta credo che i commenti negativi siano un po' esagerati... se qualcuno vuole il top di una marca blasonata come Specialized credo debba essere disposto a pagare questa esclusività, a maggior ragione quando il valore dei componenti impiegati (di terze parti) ha un prezzo di listino già particolarmente consistente. (di listino la RS1 fa 1.700 Euro - senza brain - e l'XTR DI2 2.600 Euro)

Personalmente se io volessi (e potessi...) permettermi di assemblare un bici con il "meglio" dei componenti reperibili sul mercato credo arriverei a 15.000 Euri o giù di lì... non molto differente dal "meglio" sul mercato secondo Specialized.

I maghi del marketing credo siano altri, capaci di vendere prodotti con il 40% di margine ed al doppio dei prezzi dei competitor senza offrire alcun misurabile vantaggio tecnologico, ma solo facendo sentire l'utente come appartenente ad una community "esclusiva" che acquista ogni nuovo prodotto della casa a prescindere e sulla fiducia :wink_smilie:.

Poter vantare la scritta S-Works sul proprio telaio non ci farà vincere gare che non avremmo vinto con la scritta Specialized... io lo so bene perchè con la scritta S-Works sul mio telaio arrivo comodamente a metà classifica  :biggrin2: