Autore Topic: Peso Epic Kulhavy  (Letto 15546 volte)

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Peso Epic Kulhavy
« Risposta #45 il: Maggio 28, 2015, 12:26:58 pm »
La conferma che la bici leggera non serve.

io ad un utente che scrive una frase del genere su questo forum lo bannerei subito  :biggrin2:

la bici leggere serve a noi pippe che tante pippe mentali , come te le fai tu Dandi, non ci facciamo  :bleh:

è naturale che chi va forte deve usare una bici più pesante e più affidabile , ma li avete mai visti dal vivo i pro come scendono ??
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #46 il: Maggio 28, 2015, 12:36:46 pm »
Il problema più che come scendono.. E come salgono [emoji16]

Offline maci79

• Hero Member
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
« Risposta #47 il: Maggio 28, 2015, 12:40:54 pm »
La conferma che la bici leggera non serve.

io ad un utente che scrive una frase del genere su questo forum lo bannerei subito  :biggrin2:

la bici leggere serve a noi pippe che tante pippe mentali , come te le fai tu Dandi, non ci facciamo  :bleh:

è naturale che chi va forte deve usare una bici più pesante e più affidabile , ma li avete mai visti dal vivo i pro come scendono ??

a me è bastato vedere Jolanda Neff scendere da quella discesa sconnessa con gli scalini... :77: :77: :77:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Peso Epic Kulhavy
« Risposta #48 il: Maggio 28, 2015, 12:53:58 pm »
Capisco che ci siano molti novellini, ma guardate che la differenza di un chilo, 1,5 al massimo nei caso più estremi tra la bici di un Pro rispetto a quella di un light-biker sfegatato storicamente è POCO!!!
In passato il divario era certamente maggiore, insomma quasi una decina di anni fa quando le 26er hardtail senza troppi eccessi stavano già comodamente sotto i 9 kg le analoghe HT da WC erano quasi tutte certamente ben oltre gli 11 kg!
Ribadisco quel biciclettone biammortizzato usato da Kulhavy a Nove Mesto non si puó considerare "pesante" a 10.4 kg...

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Peso Epic Kulhavy
« Risposta #49 il: Maggio 28, 2015, 12:56:42 pm »
Poi diciamocela tutta a noi sta sulle palle comprare una bici e usarla così come esce da uno scatolone, noi pippe ci dobbiamo complicare la vita, siamo fatti così e per questo siamo sul Lbf, altrimenti di che cacchio parliamo tutto il giorno.
« Ultima modifica: Maggio 28, 2015, 12:58:26 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #50 il: Maggio 28, 2015, 01:33:07 pm »
Capisco che ci siano molti novellini, ma guardate che la differenza di un chilo, 1,5 al massimo nei caso più estremi tra la bici di un Pro rispetto a quella di un light-biker sfegatato storicamente è POCO!!!
In passato il divario era certamente maggiore, insomma quasi una decina di anni fa quando le 26er hardtail senza troppi eccessi stavano già comodamente sotto i 9 kg le analoghe HT da WC erano quasi tutte certamente ben oltre gli 11 kg!
Ribadisco quel biciclettone biammortizzato usato da Kulhavy a Nove Mesto non si puó considerare "pesante" a 10.4 kg...

Be una Epic di serie è piu o meno 10 kg con i pedali.. light light arrivi a massimo massimo 9-9.2.

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #51 il: Maggio 28, 2015, 01:55:35 pm »
Io ancora non ho capito il ragionamento per cui la epic di culavi dovrebbe essere piu robusta, affidabile e performante di quella del melo.

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #52 il: Maggio 28, 2015, 02:09:59 pm »
"la bici leggera non serve per andare più forte...è un falso mito. :naughty:

Forse è diverso, una bici leggera non basterà a farti andare più forte... ma di sicuro nessuno utilizza una bici pesante.

Una biammortizzata 29er "pesante" peserebbe 12 kg... ed al giorno d'oggi in XC nessun ProRider sarebbe disposto ad affrontare una un XC di WC con un affare simile.

Offline Ueuezaza

« Risposta #53 il: Maggio 28, 2015, 03:07:39 pm »
Tutti a giudicare, ma su un percorso di coppa non ci ha girato ancora nessuno qui (o quasi). La verità è che vedendo come scendono certi cinghiali a una semplice Brescia-Cup il materiale viene sollecitato molto di più rispetto alle linee pulite che sa scegliere chi corre ai massimi livelli in coppa.

e questo è un dato di fatto. Punto.

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #54 il: Maggio 28, 2015, 03:23:28 pm »
Io ancora non ho capito il ragionamento per cui la epic di culavi dovrebbe essere piu robusta, affidabile e performante di quella del melo.

Forse perché kulavi scende al triplo della velocità di melo ed ha bisogno di componenti più robusti ????? che dici 

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #55 il: Maggio 28, 2015, 03:34:41 pm »

Forse perché kulavi scende al triplo della velocità di melo ed ha bisogno di componenti più robusti ????? che dici
Non hai capito il discorso di Franz, lui sostiene che la bici di Melo (piu' leggera) non e' meno robusta di quella di Kulavy
"leggi sto cazzo":-P

Offline Ueuezaza

« Risposta #56 il: Maggio 28, 2015, 03:38:16 pm »

Non hai capito il discorso di Franz, lui sostiene che la bici di Melo (piu' leggera) non e' meno robusta di quella di Kulavy
Questo infatti è un altro discorso. Non è detto che minor peso significhi necessariamente minor affidabilità.  :shifty: A parità di componente ci sta, ma ci sono altre variabili tipo materiale, lavorazione e trattamenti che sono molto ma molto più importanti per definire l'affidabilità di un componente.. Un manubrio da 200 g non è detto che sia più robusto di uno da 150 g.

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #57 il: Maggio 28, 2015, 03:45:09 pm »
Scusate ma molto fa il fuori sella... con quel fuorisella ve lo scordate un reggisella superleggero.

Poi per la carità qualche grammo dall'attacco si può togliere, ruote e gomme, ma se vuoi staccare Nino in discesa...

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #58 il: Maggio 28, 2015, 03:46:29 pm »
premesso che una S-WORKS standar in taglia L pesa ben più di 9,6 senza pedali, basta aggiungere pedali XTR , come usano i pro, e due copertoni un pò più cicci, magari ha 200 grammi di lattice a ruota.

quindi io non i scandalizzo se la bici di Kulavi peda 10.4 , anzi è un ottimo risultato.

mi scandalizzo di più a leggere che la bici leggera non serve.

quindi non vedo il perché Kulavi dovrebbe montare copertoni da 500 grammi e pedali da 200

come dice marco questa bici è leggera

Offline Money

• Hero Member
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
« Risposta #59 il: Maggio 28, 2015, 04:09:37 pm »
Aritonfa con la storia della leggerezza...
Ma che palle!!!
Premesso che la bici del Ceco è leggera per i motivi già detti, che la bici per andare bene deve avere dei componenti superperformanti, vedi ruote su tutto, poi la guarnitura rigida ecc.
Ma poi diciamo quanti si sono resi conto della differenza nel pedalare la propria bici di serie e poi con gli upgrade...
Io onestamente me ne sono reso conto eccome...
Le affermazioni ridicole sanno veramente del gesto di lanciare il sasso e nascondere la mano... e sopratutto non vogliono dire niente...
Altra cosa, continuare a paragonare i PRO con gli Amatori ha rotto!!!
Loro fanno un altro sport, Punto!!!