Autore Topic: race king racesport compatibilità  (Letto 2685 volte)

Offline domenico 8

• Full Member
  • La vita è bella
  • MTB: Spark 910 tuning
  • Road Bike: Canyon endurace
race king racesport compatibilità
« il: Maggio 26, 2015, 08:51:32 am »
Ciao, ho preso da poco i cerchi space carbon da 27 che non hanno il dentino di ritenuta e vorrei montarci le continental race king racesport da 2.2 che avevo sui crest. Ora le coperture in questione sono per camera ma sui crest una volta tallonate non ho mai avuto problemi, gli space carbon però sono hookless posso comunque montarle in sicurezza essendo la tenuta su cerchi maggiormente devoluta  al cerchietto della gomma ?

Offline Omar91

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
Re:race king racesport compatibilità
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2015, 03:01:25 pm »
Vengo anch'io dai crest e adesso ho anche gli space carbon.Entrambe montate con continental race king racesport.. non le ho mai viste tallonare così velocememte come sulle spacecrabon..un attimo!  :fear2:  tac tac...tallonate e latticizzate con caffelatex.Hanno perso 0.5 bar il primo giorno,come è normale,poi non hanno più perso.Vai tranquillo  :cheers:
Pedale Manzanese

Offline Ueuezaza

« Risposta #2 il: Maggio 26, 2015, 05:32:37 pm »
Vai tranquillo, anche io no problem con Spacecarbon..anzi tallonate con la pompa

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2015, 06:16:08 pm »
bravi ragazzi, bravi . continuate cosi, solo robba bbuona  :63:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline bike27

• Hero Member
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2015, 06:47:22 pm »
Spacecarbon - race king - racesport - fs01 [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

bike27

+ lago di Garda [emoji12]
G.B.

Offline domenico 8

• Full Member
  • La vita è bella
« Risposta #5 il: Maggio 26, 2015, 08:52:29 pm »
Grazie a tutti, domani le monto :63:
W il lago di Garda  :winner_first_h4h:

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2015, 08:43:37 am »
Marco sei il nostro pusher  :biggrin2:  ...... a parte gli scherzi ...... anch'io stavo pensando a quelle coperture ..... le avevo montate sulle 27.5 nella sia nelle versione protection che in quella piu leggera ...... in quest'ultima avevo avuto grossi problemi a latticizzarle ..... hanno cambiato qualcosa ? Latticizzano meglio ?
« Ultima modifica: Maggio 27, 2015, 08:45:25 am da Blackjack »

Offline LeoneLatino

• Sr. Member
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2015, 11:20:20 am »
Ciao io sto attualmente usando Continental RaceKing ProTection 27,5x2.2 al posteriore e Continental RaceKing RaceSport 27,5x2.2 all'anteriore (su cerchi ZTR Crest).

Personalmente nessun problema nel latticizzare entrambe le coperture: una volta superata la fase iniziale dove è necessario fare un paio di uscite di assestamento le coperture stanno in pressione benissimo.

Uso lattice Stan's No Tubes.

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2015, 01:50:26 pm »
Mah ....io avevo montato una x-king racesport all'anteriore ..... con stans ...... la buttai via ...... non riuscivo a farla latinizzare ...... o era un caso particolare o adesso hanno aggiunto un po di gomma in piu'all'interno ...... era un vero e proprio colabrodo ...... ho rimontato adesso una Race King  2.2 protection al posteriore per stare tranquillo vista l'imminenza di un paio di gare  e ha tallonato alla prima ...... senza lattice ....uno spettacolo ..... però in futuro non escludo di riprovare una RaceKing racesport magari da 2.0 al posteriore  e X-king 2.2 all'anteriore
« Ultima modifica: Maggio 27, 2015, 01:52:38 pm da Blackjack »

Offline dandy

• Sr. Member
  • MTB: Orbea Oiz M10 2019
« Risposta #9 il: Maggio 27, 2015, 01:52:53 pm »
Vengo anch'io dai crest e adesso ho anche gli space carbon.Entrambe montate con continental race king racesport.. non le ho mai viste tallonare così velocememte come sulle spacecrabon..un attimo!  :fear2:  tac tac...tallonate e latticizzate con caffelatex.Hanno perso 0.5 bar il primo giorno,come è normale,poi non hanno più perso.Vai tranquillo  :cheers:

le gomme le uso anch'io, ma i cerchi come vanno ? volevo passare al carbonio.................

Offline domenico 8

• Full Member
  • La vita è bella
« Risposta #10 il: Maggio 27, 2015, 02:24:33 pm »

le gomme le uso anch'io, ma i cerchi come vanno ? volevo passare al carbonio.................
I cerchi sono rigidi, leggeri, larghi e non troppo costosi. Io venivo dai crest e devo essere sincero dopo aver provato il carbonio difficile tornare indietro e poi le ruote montate dal Pelle sono uno spettacolo :winner_first_h4h: (parere personale)

Offline dandy

• Sr. Member
« Risposta #11 il: Maggio 27, 2015, 02:33:51 pm »

I cerchi sono rigidi, leggeri, larghi e non troppo costosi. Io venivo dai crest e devo essere sincero dopo aver provato il carbonio difficile tornare indietro e poi le ruote montate dal Pelle sono uno spettacolo :winner_first_h4h: (parere personale)
[/quote]

altra domanda, che mozzi hai?

Offline Ueuezaza

« Risposta #12 il: Maggio 27, 2015, 05:24:36 pm »
Se hai le Crest, con qualsiasi ruota in carbonio, non può che migliorare.

Poi c'è il problema del budget. Verso in sù non ci sono limiti, ma avendo avuto due coppie di ENVE XC e ora una coppia di Spacecarbon ti dico che il doppio dei soldi che andresti a spendere con le ENVE, non li valgono. Sono belle, vanno da dio e attirano gli sguardi, ma in tutta sincerità... io ti consiglio di investire i >1000€ in qualcos'altro.
Le Spacecarbon ci sono con canale interno da 22 e 25 mm, quindi puoi anche scegliere. Costano veramente poco per essere ruote carbon e se hai un problema sai dove andare a bussare :bleh:.
Per i mozzi vedi te. Carbon-TI e Soul Kozak sono quelli che più si vedono girare qui sul forum. Io ho avuto due coppie di C-Ti e ora ho voluto cambiare e provare i Soul Kozak. Entrambi perfetti, zero problemi e molti standard disponibili, quindi se mai dovessi cambiare bici/forcella non fai altro che cambiare due tappi o un asse :biggrin2:.

Offline dandy

• Sr. Member
« Risposta #13 il: Maggio 27, 2015, 05:56:44 pm »
Se hai le Crest, con qualsiasi ruota in carbonio, non può che migliorare.

Poi c'è il problema del budget. Verso in sù non ci sono limiti, ma avendo avuto due coppie di ENVE XC e ora una coppia di Spacecarbon ti dico che il doppio dei soldi che andresti a spendere con le ENVE, non li valgono. Sono belle, vanno da dio e attirano gli sguardi, ma in tutta sincerità... io ti consiglio di investire i >1000€ in qualcos'altro.
Le Spacecarbon ci sono con canale interno da 22 e 25 mm, quindi puoi anche scegliere. Costano veramente poco per essere ruote carbon e se hai un problema sai dove andare a bussare :bleh:.
Per i mozzi vedi te. Carbon-TI e Soul Kozak sono quelli che più si vedono girare qui sul forum. Io ho avuto due coppie di C-Ti e ora ho voluto cambiare e provare i Soul Kozak. Entrambi perfetti, zero problemi e molti standard disponibili, quindi se mai dovessi cambiare bici/forcella non fai altro che cambiare due tappi o un asse :biggrin2:.

ottima spiegazione, grazie mille :cheers: :cheers: :cheers:

Offline domenico 8

• Full Member
  • La vita è bella
« Risposta #14 il: Maggio 27, 2015, 11:05:37 pm »

altra domanda, che mozzi hai?
[/quote]
Io ho i tune Prince e princess, i mozzi li avevo  già, ma se le devi prendere complete quelle montate con i mozzi Soul Kozak nuovi sembrano spettacolari