Autore Topic: Cannondale 2016  (Letto 126850 volte)

Offline tankerboy

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:Cannondale 2016
« Risposta #15 il: Maggio 25, 2015, 09:26:29 pm »
Traduco il riporto di Zanetti sulla nuova Scalpellona che Lui ha già visto (a detta sua):
Tubo sterzo più piccolo, Lefty 2.0, pinza freno posteriore  all'interno  del chainstay, probabile posizione ammo posteriore diversa, possibilità di lock out, probabile carro asimmetrico, reggi 27,2 un solo cavo lungo il tubo obliquo, telaio senza le attuali curvosita' e probabilmente più leggero. Da lontano sembra una 27.5 ma dovrebbe essere una 29.
Ambasciator non porta.....
Volo ergo sum

Offline zanetti

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: Maggio 25, 2015, 10:52:50 pm »
Attenzioni que ha visto un prototipo de quella que penso sera la nuova scalpel , ma in la proxima gara en Albstad creo que sera possilbile  vere la versione finale , lo verde que cannondale fare en su prototipo mascara un pouco le ligne de la bici .

Offline Ueuezaza

« Risposta #17 il: Maggio 26, 2015, 09:03:23 am »
Matteo, tu che sai..., che probabilità dai alla presentazione in Germania della nuova Scalpel? 🚴🏻
come ho già precedentemente detto, si vedrà per la prima volta fra meno di 7 giorni alla coppa in Germania.

Offline tankerboy

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
« Risposta #18 il: Maggio 26, 2015, 09:24:26 am »
Grazie Matteo, quando hai tempo mi rispondi al quesito che ho posto sulla sezione officina circa il Lefty service kit ?
Volo ergo sum

blackburn

• Visitatore
« Risposta #19 il: Maggio 26, 2015, 04:17:32 pm »
Matteo, tu che sai..., che probabilità dai alla presentazione in Germania della nuova Scalpel? 🚴🏻
come ho già precedentemente detto, si vedrà per la prima volta fra meno di 7 giorni alla coppa in Germania.

Ho parlato con un famoso rivenditore Cannondale del viterbese e mi ha detto che da quanto ha saputo non c'è alcuna Scalpel nuova da presentare. Sembrerebbe, da quanto sostiene lui, che la nuova continui con il medesimo telaio allestito però con la nuova Lefty, tutto qui. Non so se questo sia vero o meno, ma è quanto ho saputo dal venditore in questione

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #20 il: Maggio 26, 2015, 04:36:53 pm »
 la Scalpel 29er attuale , 2015 e precedenti anni,  è compatibile con la Lefty 2.0

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=37209.msg552625#msg552625

quindi anche l'opzione riportata da Blackburn potrebbe essere veritiera

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #21 il: Maggio 26, 2015, 04:46:26 pm »

Domenica mattina le prime foto allora! :63:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Marcello Serra

• Hero Member
  • MTB: Flash Carbon 3 2010
  • Road Bike: Supersix Black 2011
« Risposta #22 il: Maggio 26, 2015, 04:56:19 pm »

Ho parlato con un famoso rivenditore Cannondale del viterbese e mi ha detto che da quanto ha saputo non c'è alcuna Scalpel nuova da presentare. Sembrerebbe, da quanto sostiene lui, che la nuova continui con il medesimo telaio allestito però con la nuova Lefty, tutto qui. Non so se questo sia vero o meno, ma è quanto ho saputo dal venditore in questione

magari è vero, siamo ancora nel campo delle illazioni.... ma nulla mi toglie che sono perplesso......  :blink:

la forcella ha un rake diverso dalla vecchia, con la FSi hanno cambiato geometria e angolo di sterzo   , ora sulla scalpel ci cambiano solo la forcella ? per me sarebbe come ammettere un errore di progettazione.... assurdo a livello di marketing per cannondale... per una bici poi che già va molto bene....

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #23 il: Maggio 26, 2015, 05:04:44 pm »

magari è vero, siamo ancora nel campo delle illazioni.... ma nulla mi toglie che sono perplesso......  :blink:

la forcella ha un rake diverso dalla vecchia, con la FSi hanno cambiato geometria e angolo di sterzo   , ora sulla scalpel ci cambiano solo la forcella ? per me sarebbe come ammettere un errore di progettazione.... assurdo a livello di marketing per cannondale... per una bici poi che già va molto bene....
Ciò che dici non fa una piega, inserire una Lefty 2.0 su di un telaio vecchio come il "cucco" mette in seria discussione le loro parole spese per elogiare le nuove geometrie della Fsi e del nuovo sterzo aperto che in questo caso va a formare un angolo "a caso" con un interasse più lungo per ogni taglia che nessuno immagina come possa funzionare.
Spero in una Scalpel 2.0 , altrimenti questo arrangiamento momentaneo non metterà in buona luce il marchio.

Offline zanetti

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: Maggio 26, 2015, 07:10:19 pm »
Who want to see her ?  :77:

Offline Scuderia84

• Hero Member
  • MTB: CANNONDALE F-SI
« Risposta #25 il: Maggio 26, 2015, 07:13:49 pm »
Non vedo l'ora di vederla... Potrebbe essere la volta buona che passo a full... Zanetti metti na foto

Offline p04

• Jr. Member
  • **
« Risposta #26 il: Maggio 26, 2015, 07:34:41 pm »

Who want to see her ?  :77:

Zanetti take out this picture!!!!!!

Offline zanetti

• Newbie
  • *
« Risposta #27 il: Maggio 26, 2015, 07:35:13 pm »
Foto no , sera en video , secondo 00:48 , eccola la nuova Scalpel ? la taglia e una xl , non sera molto bella en xl , lol .grazie a tutti .

« Ultima modifica: Maggio 26, 2015, 07:54:06 pm da zanetti »

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #28 il: Maggio 26, 2015, 07:45:26 pm »
Siamo abbastanza nel campo delle illazioni... Ma secondo me abbastanza fondate....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #29 il: Maggio 26, 2015, 07:48:13 pm »

Estrapolata dal video, a me pare molto simile all'attuale,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk