Autore Topic: Cuscinetto interno xpedo TI  (Letto 5536 volte)

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Offline eliflap

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Re:Cuscinetto interno xpedo TI
« Risposta #30 il: Maggio 25, 2015, 02:06:58 pm »
eh si esistere esistono ...

il problema sarà recuperarli velocemente se uno ne avesse bisogno

che misura hanno ??

OPSSS edit :  sono i dadi,  non i bulloni... ho scritto sovrapensiero
« Ultima modifica: Maggio 25, 2015, 02:15:51 pm da eliflap »

Offline MotorRino

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Re:Cuscinetto interno xpedo TI
« Risposta #31 il: Maggio 25, 2015, 03:42:28 pm »
Se non ricordo male per smontati uso una chiave esagonale da 9....
Il diametro filetto bisognerebbe misurarlo...

Offline eliflap

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Re:Cuscinetto interno xpedo TI
« Risposta #32 il: Maggio 25, 2015, 05:19:30 pm »
sta di fatto che io qualche dado a passo invertito l'ho trovato in vendita

ma nessuno che sia autobloccante. di nessun passo, sia esso metrico che eventualmente inglese

EDIT :

domanda : 

mi sembra che tendono a chiudersi ancor di più, per questo che non le fanno autobloccanti ?
« Ultima modifica: Maggio 25, 2015, 05:48:49 pm da eliflap »

Offline danibiker

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Re:Cuscinetto interno xpedo TI
« Risposta #33 il: Maggio 25, 2015, 06:37:57 pm »
Ma neanche quelli di serie su xpedo sono autobloccanti mi sa..li ho smontati da poco e mi sembra di ricordare così

Offline Barons

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Re:Cuscinetto interno xpedo TI
« Risposta #34 il: Maggio 25, 2015, 07:19:59 pm »
Ma neanche quelli di serie su xpedo sono autobloccanti mi sa..li ho smontati da poco e mi sembra di ricordare così
Esatto normalissimo dado da 8 mm

Offline emig72

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Re:Cuscinetto interno xpedo TI
« Risposta #35 il: Maggio 27, 2015, 05:47:46 pm »
Scusate,ma io invece ho notato che mi si sfila la guarnizione parapolvere e scende lungo l'asse.Per ora la rimetto in sede con un cacciavite fino,ma che sia da sostituire?Esiste come ricambio?
Grazie

Offline runnermhr

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Re:Cuscinetto interno xpedo TI
« Risposta #36 il: Maggio 27, 2015, 06:01:49 pm »
Scusate,ma io invece ho notato che mi si sfila la guarnizione parapolvere e scende lungo l'asse.Per ora la rimetto in sede con un cacciavite fino,ma che sia da sostituire?Esiste come ricambio?
Grazie

Trattasi di quello che sopra chiamiamo o-ring :-)

Offline emig72

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Re:Cuscinetto interno xpedo TI
« Risposta #37 il: Maggio 27, 2015, 06:36:51 pm »
Va ben,quello,quindi? Se esce vuol dire che è da sostituire?

Offline MotorRino

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Re:Cuscinetto interno xpedo TI
« Risposta #38 il: Maggio 27, 2015, 07:29:31 pm »
Va ben,quello,quindi? Se esce vuol dire che è da sostituire?

Prova ad acquistare un o-ring delle stesse dimensioni,oppure fai un giro di nastro nell'asse in corrispondenza di dove termina l'o-ring come se fosse un vincolo che gli impedisce di sfilarsi

Offline eliflap

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Re:Cuscinetto interno xpedo TI
« Risposta #39 il: Maggio 27, 2015, 10:26:37 pm »
Ma neanche quelli di serie su xpedo sono autobloccanti mi sa..li ho smontati da poco e mi sembra di ricordare così
Esatto normalissimo dado da 8 mm

quindi si può metterne 2 leggeri ? 

Offline Barons

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Re:Cuscinetto interno xpedo TI
« Risposta #40 il: Maggio 27, 2015, 10:30:44 pm »
Ma neanche quelli di serie su xpedo sono autobloccanti mi sa..li ho smontati da poco e mi sembra di ricordare così
Esatto normalissimo dado da 8 mm

quindi si può metterne 2 leggeri ?
Yesssssss

Offline eliflap

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Re:Cuscinetto interno xpedo TI
« Risposta #41 il: Maggio 27, 2015, 10:31:43 pm »
ma uno è filetto inverso , giusto ?

e si trova più leggero ?

Offline Barons

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Re:Cuscinetto interno xpedo TI
« Risposta #42 il: Maggio 27, 2015, 10:37:49 pm »
ma uno è filetto inverso , giusto ?

e si trova più leggero ?
Andrea il filetto inverso è sul pedale dx se non ricordo male, ma il filetto inverso è sull asse per me il dado è comune, più leggero forse in ti in ergal non lo metterei ogni tanto trovo molli i suoi originali e li tiro tanto

Offline eliflap

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Re:Cuscinetto interno xpedo TI
« Risposta #43 il: Maggio 27, 2015, 10:39:37 pm »
sicuro che non sia anche il bullone ?


lasciamo stare la filettatura dell'asse che si innesta sulla pedivella, quella non c'entra
 

Offline Barons

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Re:Cuscinetto interno xpedo TI
« Risposta #44 il: Maggio 27, 2015, 10:46:50 pm »
sicuro che non sia anche il bullone ?


lasciamo stare la filettatura dell'asse che si innesta sulla pedivella, quella non c'entra
Parlavo della filettatura esterna sull asse dove avviti il bullone dell 8 per me quella è inversa quindi il bullone normale. Dico questo xche quando faccio manutenzione ai pedali metto i dadi assieme a si mischiano , almeno non ho mai guardato di separare dx e sx , oppure ho sempre avuto fortuna nel rimontare
« Ultima modifica: Maggio 28, 2015, 11:24:39 am da Barons »