Autore Topic: Parte posteriore cavo cambio TREK Emonda  (Letto 1397 volte)

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Parte posteriore cavo cambio TREK Emonda
« il: Maggio 12, 2015, 09:24:56 am »
Cari amici,

ieri sera ho quasi completato il montaggio di una Emonda SL con Dura Ace 9000.. be il gruppo mi sembra davvero superlativo rispetto a quello che ho avuto per le mani fino ad oggi... ho un problema con la parte posteriore della guaina cambio..
Praticamente la bici ha il passaggio cavi interno.. dai comandi al telaio solita strada e fin qui tutto ok..
IL pezzetto di guaina che va dal telaio al cambio invece non trova alcun alloggiamento tradizionale sul telaio ma entra nel chainstay.. mi chiedo dunque dove va a fare la battuta la guaina? io l'ho fatta uscire da sotto il movimento e rientrare sul tubo obliquo.. ma non mi pare trovi riscontro dentro li.. anche perchè a quel punto avrebbe avuto senso fare come specy da mtb una guaina unica.. Mi scuso se non sono stato chiaro ma chiedo a chi ne ha montata una se sa come va risolta la cosa..

Grazie

Maximus

• Visitatore
Re:Parte posteriore cavo cambio TREK Emonda
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2015, 10:14:57 am »
Il cavo viene dal comando ed esce in zona movimento per poi rientrare dentro il fodero

Maximus

• Visitatore
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2015, 10:17:06 am »
lo stop guaina è alla fine del fodero/forcellino, vedi foto

Maximus

• Visitatore
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2015, 10:47:38 am »
ed ho l'impressione che ti manchi il fermo x la guaina...

Offline Melo

• Hero Member
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2015, 11:00:32 am »

Si avevo il sospetto.. dopo il movimento manca pure questo.. ma quando ti vendono un telaio perchè non danno quello che serve  :ranting2:?

Grazie mille

Maximus

• Visitatore
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2015, 11:43:36 am »

Si avevo il sospetto.. dopo il movimento manca pure questo.. ma quando ti vendono un telaio perchè non danno quello che serve  :ranting2:?

Grazie mille
ma figurati..  :cheers:
Diciamo che il kit telaio viene corredato di tutto l'occorrente in una scatolina presente all'interno del paccone telaio, tutto ma proprio tutto!! Persino i liner guida cavi, per un veloce montaggio, dovrebbero essere presenti (di norma già inseriti nel telaio)  :biggrin2: e tutto consegnato all'acquirente  :wink_smilie:
Poi magari il telaio è stato smontato da bike completa e venduto senza tali accessori...

Offline Melo

• Hero Member
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2015, 11:45:38 am »
No mo i liner c'erano ed erano già installati. C'era anche attacco manubrio etc..

Maximus

• Visitatore
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2015, 11:51:51 am »
No mo i liner c'erano ed erano già installati. C'era anche attacco manubrio etc..
Allora come non detto  :63:
Probabilmente in Trek stanno risparmiando sui movimenti ed il ferma guaina una semplice svista..