Autore Topic: News da Paduano  (Letto 8092 volte)

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: News da Paduano
« Risposta #15 il: Agosto 29, 2008, 09:20:29 am »
anche in questa foto continuo ad apprezzare il lavoro svolto per cucire addosso alle ruote da 29 un telaio che le  supporti in maniera  adguata, è da ammirare con gli occhi dell'innovazione senza, a mio avviso, paragonarla alle classiche 26 che vediamo tutti i giorni, ritengo che il cercare nuove soluzioni non potrà fare altro che portare benefici al nostro amatissimo sport.  è  ancora vivo il ricordo in me di quando ho visto la lefty per la prima volta..... non ho fatto altro che mal giudicarla ne ho detto e pensato di tutti colori... e adesso,a distanza di tempo oltre ad averla non ne potrei quasi più fare a meno...chissà magari il futuro di tutti sarà questo, e tra quattro o cinque anni ci chiederemo come facevamo a pedalare con quelle "ruotine"... oppure svanirà tutto come in una bolla di sapone....voglio però catturare il lato positivo degli sforzi fatti dai costruttori che come in questo caso propongono bici fuori dal coro.. magari per chi ha già provato tutto..... :cheers:

Offline KTM

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: Agosto 29, 2008, 09:32:57 am »
Ah ma allora non è proprio una novità...è già stata usata, però come pensavo prima, in gara l'han usata con la tripla e sarà stata una gara con fondo compatto...già è dura una discussione tra front vs full....figuriamoci uno che arriva nella discussione a dire che preferisce la rigida hehe
Poi x il resto si vede che il telaio deve "andar dietro" alle ruote e quindi non posson tener "geometrie tradizionali" perchè altrimenti i due triangoli sarebbero troppo grandi con conseguenti problemi di rigidità e torsioni...con ruote così scordiamoci di veder il classico telaio.
Poi una mia idea vedendo le foto postate...il tipo mi sembra seduto "basso" ma è già troppo alto...ha la gamba troppo distesa...non ci saran mica problemi a far telai piccoli? (causa ruote troppo grandi).

Offline virgil

• Hero Member
« Risposta #17 il: Agosto 29, 2008, 10:43:32 am »
Ah ma allora non è proprio una novità...è già stata usata, però come pensavo prima, in gara l'han usata con la tripla e sarà stata una gara con fondo compatto...già è dura una discussione tra front vs full....figuriamoci uno che arriva nella discussione a dire che preferisce la rigida hehe
Poi x il resto si vede che il telaio deve "andar dietro" alle ruote e quindi non posson tener "geometrie tradizionali" perchè altrimenti i due triangoli sarebbero troppo grandi con conseguenti problemi di rigidità e torsioni...con ruote così scordiamoci di veder il classico telaio.
Poi una mia idea vedendo le foto postate...il tipo mi sembra seduto "basso" ma è già troppo alto...ha la gamba troppo distesa...non ci saran mica problemi a far telai piccoli? (causa ruote troppo grandi).

In foto c'è uno con la 26", non è la 29" quella  :no:

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #18 il: Agosto 29, 2008, 11:15:44 am »

In foto c'è uno con la 26", non è la 29" quella  :no:

Quello in foto con la Paduano è Emil Bardini (categoria M1) che corre con una bici da 26"... Lui è veramente troppo piccolo penso per la 29" (è già tanto se arriva al metro e settanta..)
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #19 il: Agosto 29, 2008, 11:39:48 am »
la Paduano mi piacerebbe pure con le ruote da 30

ma quanto poco spazio per il copertone posteriore

Offline KTM

• Newbie
  • *
« Risposta #20 il: Agosto 29, 2008, 11:59:02 am »
la Paduano mi piacerebbe pure con le ruote da 30

ma quanto poco spazio per il copertone posteriore

Certo hai ragione ma...alla fine le ruote da 29" sono un problema, passa vicino al telaio per recuperare un pò della troppa distanza che ci sarebbe tra le ruote ("passo"...rispetto la 26")...oltre al fatto che allungare i forcellini comporta problemi di rigidità e peso. In una gara con fango voglio veder che malloppo in quel punto hehe.

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #21 il: Agosto 29, 2008, 12:02:35 pm »
 :wink_smilie:

Offline andyXC

• Newbie
  • *
« Risposta #22 il: Agosto 30, 2008, 11:23:39 am »
Ciao , se acquistate il numero di settembre di ciclismo c'è la prova della Paduano Caino 29er :63:

Offline merlino

• Hero Member
  • MTB: F-SI 7,9 kg.
  • Road Bike: SL5 5,9 kg.
« Risposta #23 il: Agosto 30, 2008, 12:56:19 pm »
Per me ogni creazione Paduano merita rispetto, e questa mi sembra non faccia eccezioni.
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia felice.

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #24 il: Settembre 02, 2008, 08:43:58 pm »
Avventurarsi nel campo delle ruote da 29" da parte di chi non lo ha mai fatto, non è per nulla facile e può pure essere controproducente... p.e. guardando ad occhio l'angolo sterzo della foto messa da Eddy71 mi pare che ci sia un angolo un pò chopperesco... ahia...

Il telaio da 29" richiede una marea di accorgimenti che alla fine però fanno la differenza.

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #25 il: Settembre 02, 2008, 09:35:56 pm »
Avventurarsi nel campo delle ruote da 29" da parte di chi non lo ha mai fatto, non è per nulla facile e può pure essere controproducente...
ti quoto perfettamente, comunque c'è da dire che il mondo delle 29" è nuovo per molti costruttori.. non è una realtà che esiste da decenni...

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #26 il: Settembre 03, 2008, 08:14:30 am »
Avventurarsi nel campo delle ruote da 29" da parte di chi non lo ha mai fatto, non è per nulla facile e può pure essere controproducente...
ti quoto perfettamente, comunque c'è da dire che il mondo delle 29" è nuovo per molti costruttori.. non è una realtà che esiste da decenni...
Sicuramente!
Ed uno dei pochi a cui il mondo 29" non è nuovo è GARY FISHER.

Offline Eddy71

• Hero Member
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
« Risposta #27 il: Settembre 05, 2008, 09:20:55 am »
TEST

Offline Eddy71

• Hero Member
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
« Risposta #28 il: Settembre 12, 2008, 01:54:04 pm »
foto

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #29 il: Settembre 16, 2008, 10:49:02 am »
io ho come l'idea che molti telaisti siano "costretti" a fare alcune versione dei propri telai in versione da 29 (leggi questione di immagine), ripeto per me in futuro il 29 non sarà lo standard per la mtb.
cio nn toglie che ogni paduano è bellissima :)