Fa sempre la sua porca figura la gold, trovo che stia bene su tutte le bici con colori scuri...risalta parecchio
poi scorrendo sulla cassetta xo1
hai preso la SL? Io ho sempre usato quella e mi sono sempre trovato molto bene, l'ho trovata anche più silenziosa della xx1 originale quando avevo la corona frm (tonda però)..ora ho la garbaruk che ha i denti davvero altissimi che è un pò rumorosa anche a minimo incroci ma sinceramente a me non da fastidio sentire il rumore della trasmissione mentre lavoro e mentre gira, ovviamente se regolata bene, odio invece tutti i rumorini extra, pazienza lo zin zin ogni tanto, ma gli scricchiolii
comunque sto andando OT, sorry man
Però mi sento di darti un consiglio Mattia
, ancora prima di usare qualsiasi catena kmc nuova (credo anche le altre, ma io ho sempre usato kmc, la sram xx1 di cui parlavo prima me l'hanno prestata per 1 settimana appena portato a casa l'xx1, in attesa che mi arrivasse appunto la kmc sl) io le facevo fare un bel bagnetto nel petrolio bianco, perchè la prima volta che ne ho comprata una l'ho montata così com'era, anzi ho anche dato una passata con uno straccio pulito per eliminare un pò di tutto quel lubrificante densissimo che la ricopriva completamente, nonostante ciò, tornato da un giro abbastanza normale, sembrava che avessi sepolto la catena sotto la sabbia cavolo, quella roba è come colla cristo santo
..da quell'episodio ogni catena nuova che prendo la lascio prima a bagno per un pò nel petrolio, che sgrassa molto bene tutto quanto ma a differenza della benzina che poi evaporando lascia tutto secco, il petrolio penetra ugualmente, pulisce benebbbene e lascia un minimo strato lubrificante nei rullini (ovvero ciò che realmente necessita di lubrificazione),la puoi asciugare e gli dai un pò di olio per catene buono e vedi che la trasmissione manco la senti girare, se dai un bel colpo di pedale all'indietro con la catena a metà cassetta senti tutta la scorrevolezza che guadagna la catena rispetto a quando è impiastricciata con la "colla" con cui esce, che va bene per conservarla fino al momento della vendita, poi stop, via......
scusami se mi sono dilungato
(me fa mal i dei a son de scrivar ormai
) , sono sicuro che già li conosci i trucchetti del mestiere (anzi è normale amministrazione per chi come il 99% dei forumendoli qui dentro si fa tutto da solo, dal montaggio da zero alla manutenzione completa della bike, per me è una gran parte della soddisfazione l'avere una bici curata personalmente, e visto che anche tu corri e fai diverse gare ne avrai imparati tanti anche tu nel tempo) , comunque devo farti i miei più sinceri complimenti perchè da una base ottima, anzi eccezionale visto l'unicità del tuo telaio, all'inizio allestito un po così così, ma piano piano, in modo diverso da roby, con un intento diverso dal raggiungimento del peso più leggero possibile, hai montato una vera fuoriserie, con tanta, tantissima bella roba, e si vede che è tutto stato scelto in base alle reali necessità, vedi per esempio la pedivella col misuratore stage, tanto x citare qualcosa che non si vede su tutte le bici...
Beh cossa posso dirte, non vedo l'ora di vederla coi nuovi tacchi alti, magari dal vivo perchè ci conto eh
così magari provo ad insistere un altro pò per quel discorso che -tusaicosa-
ahahah comunque nessuna fretta man, ora devi cacciare su le wheels, fargli na bella galleria fotografica, metterla sul forum, e poi sei anche autorizzato a provare la tua bike