Autore Topic: Comandi su manubrio dritto per gruppo Campagnolo Veloce  (Letto 2555 volte)

Offline Davide78

• Newbie
  • *
  • Road Bike: Colnago AC-R
Comandi su manubrio dritto per gruppo Campagnolo Veloce
« il: Maggio 04, 2015, 09:12:35 pm »
Ciao ragazzi,
in questi giorni sto convertendo la mia vecchia bici da corsa in una city bike.La bicicletta in questione monta un gruppo completo Campagnolo Veloce 10 velocità (del 2004 tanto per precisare)...
Vorrei sapere quali comandi da applicare al nuovo manubrio dritto sono compatibili per questo gruppo,rimanendo entro cifre ragionevoli.
Dopo qualche ricerca avrei trovato dei Comandi Cambio Trigger X7 2x10 Velocità - SRAM a buon prezzo ma non vorrei trovarmi con un componente incompatibile con il mio gruppo.
Grazie per i consigli ciao!

Offline Cerbs

• Hero Member
Re:Comandi su manubrio dritto per gruppo Campagnolo Veloce
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2015, 07:35:41 am »
Mi sa che devi prendere i comandi Campagnolo(che costano tantino)
Sram nn credo siano compatibili

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2015, 02:57:47 pm »
Ciao ragazzi,
in questi giorni sto convertendo la mia vecchia bici da corsa in una city bike.La bicicletta in questione monta un gruppo completo Campagnolo Veloce 10 velocità (del 2004 tanto per precisare)...
Vorrei sapere quali comandi da applicare al nuovo manubrio dritto sono compatibili per questo gruppo,rimanendo entro cifre ragionevoli.
Dopo qualche ricerca avrei trovato dei Comandi Cambio Trigger X7 2x10 Velocità - SRAM a buon prezzo ma non vorrei trovarmi con un componente incompatibile con il mio gruppo.
Grazie per i consigli ciao!

primo muro son i tiraggi.

se capagnolo tira 1.1 sia davanti che dietro ed è nativo 10v  il primo passo è fatto.
secondo punto devi vedere se ha tecnologie particolari, tipo x orizon di xx1 per intenderci.
se funziona con pantografo classico i manettini sram dovrebberro comandarlo a dovere.

Offline torquemada

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2015, 02:03:10 am »
Ho appena venduto una cinelli racing rat montata con campagnolo veloce 10v e con manubrio dritto, i comandi cambio erano dei microshift 2x10, ma non so dirti il modello esatto, ricordo solo che il comando anteriore aveva la possibilità di fare il doppio scatto sul deragliatore come sulle bdc