Autore Topic: Extralite Hyperbar  (Letto 43941 volte)

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Offline Olivetta

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Re:Extralite Hyperbar
« Risposta #240 il: Febbraio 26, 2015, 10:56:16 am »
Attualmente ho un easton 710mm da 170 gr con cui mi trovo molto bene, mi faceva gola l' idea di togliere 50 gr....ma sempre in sicurezza...


Dite che non è il caso?

Offline Scuderia84

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Re:Extralite Hyperbar
« Risposta #241 il: Febbraio 26, 2015, 01:29:32 pm »
Al massimo prenderei il Carbonice da 120 grammi per AM

Offline Olivetta

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Re:Extralite Hyperbar
« Risposta #242 il: Febbraio 26, 2015, 02:20:43 pm »
In realtà anche il Tune lo danno per AM

dite che il Carbonice è più "resistente"

Offline Scuderia84

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Re:Extralite Hyperbar
« Risposta #243 il: Febbraio 26, 2015, 03:01:43 pm »
Se lo danno per AM è già qualcosa rispetto ad altro che è conforme solo ad uso Xc... Poi ripeto, 85 grammi sono sempre 85 grammi... Nemmeno con il carbonio si fanno i miracoli

Offline Bruno mr. brown

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Extralite Hyperbar
« Risposta #244 il: Febbraio 26, 2015, 03:34:46 pm »
Mettiamola così,
Enve fa un manubrio da xc dal peso di 175 grammi è un prezzo di 200 euro
Carbonice fa un manubrio da 120 grammi è un prezzo di 200 euro
Siamo nel 2015 e entrambi producono con gli standard qualitativi di questo tempo nonché con materiali di prima scelta
Allora c'è qualcosa che non va, o Enve ruba soldi ai suoi clienti o in carbonice ci  sono dei geni della fibra

Secondo me la verità sta nel mezzo, ovvero enve fa un prodotto che si basa sull'affidabilità mentre carbonice o extra lite o tune lo fanno basandosi sul peso
È inequivocabile che se 2 aziende che fanno lo stesso prodotto allo stesso prezzo negli stessi anni e sono entrambe al top su quelle lavorazioni puntano a 2 clientele diverse,

Io dico che per xc si scende già molto a compromessi con il peso, perché forzare questo concetto in un ambito che stressa molto di più i componenti come nell'allmuntain?
La mia idea è che è meglio avere una bici xc con componenti all Mountain per fare anche discese da dh( piano) che non avere una bici da enduro montata xc( e pure con componenti tirati),
Almeno io avrei più paura a fare una discesa con una enduro solo sulla carta che sulla mia xc

Ovviamente sto estremizzando il concetto

Scusate l'ot, comunque qui si parla del manubrio extralite


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Offline Olivetta

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Re:Extralite Hyperbar
« Risposta #245 il: Febbraio 26, 2015, 04:24:15 pm »
Va bene ho capito.....

Mi tengo l'Easton

Offline Scuderia84

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Re:Extralite Hyperbar
« Risposta #246 il: Febbraio 26, 2015, 04:34:21 pm »
Piccolo ot in tema AM... La vedresti bene questa con un manubrio extralite? Io no...è perfetta così!

Offline Olivetta

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Re:Extralite Hyperbar
« Risposta #247 il: Febbraio 26, 2015, 05:25:13 pm »
Bellissima

Offline domenico 8

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Re:Extralite Hyperbar
« Risposta #248 il: Febbraio 27, 2015, 09:20:28 am »
Io ho il tune e sinceramente visti gli spessori non ci farei AM

Offline mcrisa

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Re:Extralite Hyperbar
« Risposta #249 il: Maggio 01, 2015, 11:23:01 am »
Acquistato e montato oggi inversione UD da 700. Devo dire che è davvero bellissimo e leggero in modo impressionante. Tra manopole e manubrio ho risparmiato 100g secchi   :biggrin2:

Adesso sono in paranoia sulle coppie di serraggio: in passato con i collarini formula ho criccato due manubri pur utilizzando coppie di serraggio molto basse (3-4 N); adesso sono passato ai freni XTR i cui collarini mi sembrano all'apparenza molto più "gentili" nell'accoppiamento col manubrio.

Ho serrato tutto a 2,5 N (stem K-Force light, collarini XTR e shifter XX1) con abbondante pasta grippante per carbonio, e sembra non si muova nulla. Domande:

1) Qual è la coppia di serraggio massima per i collarini? L'XTR dovrebbero essere serrati a 4-6 N, ma ho molta paura a stringere anche solo a 4N...
2) Il collarino dello shifter XX1 mi sembra molto "aggressivo"... metallo lucido che mi ricorda tanto i formula... qualche consiglio su quale coppia di serraggio utilizzare?
3) lo stem K-Force light mi pare abbia la piastrina anteriore con la superficie corrugata (e non liscia) nella parte che aderisce al manubrio, probabilmente per migliorare l'attrito... secondo voi corro qualche rischio di rottura?

Ho finito con le domande  :biggrin2:

Offline energie

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Re:Extralite Hyperbar
« Risposta #250 il: Maggio 01, 2015, 12:21:58 pm »
Meno domande e 2nm bastano e avanzano

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Re:Extralite Hyperbar
« Risposta #251 il: Maggio 01, 2015, 03:54:01 pm »
Esatto, per comandi cambio, leve freno e remote vari bastano ed avanzano, comunque in genere sono le coppie massime di serraggio consigliati dal produttore della curva manubrio che fanno fede, poichè è la curva in carbonio quella più a rischio nel serraggio  :wink_smilie:

Offline mcrisa

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Re:Extralite Hyperbar
« Risposta #252 il: Maggio 01, 2015, 03:58:19 pm »
OK, quindi stringo il minimo indispensabile per evitare rotazioni... Mi pare sensato   :63:

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Re:Extralite Hyperbar
« Risposta #253 il: Maggio 01, 2015, 04:08:08 pm »
OK, quindi stringo il minimo indispensabile per evitare rotazioni... Mi pare sensato   :63:

Certo! E quel minimo poi che permette alle leve, comandi etc. di poter ruotare rispetto al manubrio in caso di caduta e conseguente impatto con il terreno  :wink_smilie: