Acquistato e montato oggi inversione UD da 700. Devo dire che è davvero bellissimo e leggero in modo impressionante. Tra manopole e manubrio ho risparmiato 100g secchi
Adesso sono in paranoia sulle coppie di serraggio: in passato con i collarini formula ho criccato due manubri pur utilizzando coppie di serraggio molto basse (3-4 N); adesso sono passato ai freni XTR i cui collarini mi sembrano all'apparenza molto più "gentili" nell'accoppiamento col manubrio.
Ho serrato tutto a 2,5 N (stem K-Force light, collarini XTR e shifter XX1) con abbondante pasta grippante per carbonio, e sembra non si muova nulla. Domande:
1) Qual è la coppia di serraggio massima per i collarini? L'XTR dovrebbero essere serrati a 4-6 N, ma ho molta paura a stringere anche solo a 4N...
2) Il collarino dello shifter XX1 mi sembra molto "aggressivo"... metallo lucido che mi ricorda tanto i formula... qualche consiglio su quale coppia di serraggio utilizzare?
3) lo stem K-Force light mi pare abbia la piastrina anteriore con la superficie corrugata (e non liscia) nella parte che aderisce al manubrio, probabilmente per migliorare l'attrito... secondo voi corro qualche rischio di rottura?
Ho finito con le domande