Autore Topic: Fsi Team 2015, gioie e dolori  (Letto 30312 volte)

blackburn

• Visitatore
Re:Fsi Team 2015, gioie e dolori
« Risposta #165 il: Gennaio 21, 2016, 05:10:24 pm »
Bravo così mi piaci. Vedrai che con un pedale del genere la Fsi sarà tutta un altra cosa. Buon divertimento

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Potrà sembrare incredibile, ma per ora non ho riscontrato prestazioni superiori rispetto ai flat. La differenza emerge sulla distanza, diciamo oltre i 40-50 km, perché si affaticano meno le gambe e le articolazioni, e si riesce a pedalare più a lungo e con minor sforzo

Offline Damigiano

• Hero Member
  • MTB: Stumpjumper Black
  • Road Bike: Specialized Crux
« Risposta #166 il: Gennaio 21, 2016, 05:18:34 pm »
se vai in un terreno accidentato/buche/sassi, un pedale ad aggancio ti da tutta un'altra pedalata - fidati  :cheers:

Offline strikebiker

• Hero Member
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
« Risposta #167 il: Gennaio 21, 2016, 06:29:34 pm »
Bravo così mi piaci. Vedrai che con un pedale del genere la Fsi sarà tutta un altra cosa. Buon divertimento

Potrà sembrare incredibile, ma per ora non ho riscontrato prestazioni superiori rispetto ai flat. La differenza emerge sulla distanza, diciamo oltre i 40-50 km, perché si affaticano meno le gambe e le articolazioni, e si riesce a pedalare più a lungo e con minor sforzo

dopo molto tempo con pedali flat, probabilmente queste mancate prestazioni sono legate ad un discorso di affinamento della tecnica di pedalata, che in questo caso è diversa…

vedrai che con l’adattamento migliorerai l’efficienza della forza tirando nella fase di risalita della pedalata e riscontrando maggior rendimento specialmente sul tecnico, sulle forti pendenze e nel fuorisella.

Offline Ale88

• Newbie
  • *
  • MTB: TREK PROCALIBER 9.8
  • Road Bike: S-WORKS TARMAC SL4
« Risposta #168 il: Gennaio 22, 2016, 07:22:48 pm »
Ciao ragazzi,

Dato che mi sono fatto "incantare" dal rivenditore, vorrei condividere con voi la mia storia e se qualcuno può consigliarmi in merito (sempre che si possa fare qualcosa a questo punto)
Dopo aver avuto per circa un annetto e mezzo la  scalpel taglia xl, mi sono comprato una fsi taglia l (cosa davvero molto strana ma mi spiegò che essendo geometrie differenti era più indicata per me quel tipo di taglia).
Premetto che sono abbastanza alto circa 1.90cm con busto abbastanza corto visto l'altezza, la cosa che mi penalizza nella scelta è però l'altezza del cavallo circa 94.2cm
Il problema è, che le visite dai biomeccanici (ne ho fatte ben due) le ho fatte dopo l'acquisto della bici...
Nella prima visita mi dissero giustamente che il dislivello sella/manubrio era notevole e la taglia giusta sarebbe stata una xl.
Alla seconda visita mi spiazzarono dicendomi che era la  taglia giusta...
Mi è stato avvicinata la sella al manubrio e alzata a ben 84cm dal movimento centrale.
Adesso dopo due o tre uscite, dove ho metabolizzato il cambiamento in sella, trovo un'enorme insicurezza nell'affrontare le curve in discesa (STERRATE ed ASFLTATE) ho come la sensazione di non impostare bene la curva e durante la percorrenza mi sento portare verso l'esterno e da un momento all'altro chiudere lo sterzo e cadere.. mentre su sentieri un po' più tecnici vado giù che è una meraviglia...se riesco posto anche un po' di foto..
Ora per domani guardo di abbassare un po' la sella e vedere come va.

Vi ringrazio per le risposte.

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #169 il: Gennaio 22, 2016, 07:58:45 pm »
Pedalare a 84 su una L?? E quanto fuorisella gai??
Io a 79 su una epic L sono al Limite fisico del reggisella da 400!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #170 il: Gennaio 22, 2016, 10:56:39 pm »
sarebbe da mettere in galera che ti ha venduto una L a te che sei 1.90.
Mi dispiace per te, ma opinione personale, ti hanno preso in giro ed in braccio in 2.
Il biomeccanico vale come me, basta una telefonata del venditore e ti dice cosa vuole. Se ti avesse detto che che hai comprato la bici della taglia sbagliata, ti saresti incazzato col venditore giusto??!!?? Ecco spiegato...
Eh la XL  a chi la vendono?!?!??A Lebron James??!!??
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2016, 11:00:29 pm da cikin »

blackburn

• Visitatore
« Risposta #171 il: Gennaio 25, 2016, 09:26:56 am »

Provata configurazione con attacco da 110 e manubrio flat originale, esito più che soddisfacente. Mi trovo molto meglio con stem lungo al posto del 90 mm..

blackburn

• Visitatore
« Risposta #172 il: Gennaio 25, 2016, 09:28:51 am »

dopo molto tempo con pedali flat, probabilmente queste mancate prestazioni sono legate ad un discorso di affinamento della tecnica di pedalata, che in questo caso è diversa…

vedrai che con l’adattamento migliorerai l’efficienza della forza tirando nella fase di risalita della pedalata e riscontrando maggior rendimento specialmente sul tecnico, sulle forti pendenze e nel fuorisella.

Lo spero, sicuramente c'è bisogno di un periodo di adattamento

Offline ilducatone

• Newbie
  • *
  • MTB: Scott Scale RC prima, Specy S-works HT 29 adesso
  • Road Bike: Dynatek Sharkfin e BMC SLR01 prima, Cannondale Supersix HM e BMC SLR01 2015 adesso
« Risposta #173 il: Marzo 08, 2016, 12:37:37 pm »
Domanda. Avrei trovato un telaio FSI taglia S. Sono 164cm di altezza con 74cm di cavallo. Metterei una stem Leonardi da 90mm -20.
Indicativamente la taglia dovrebbe essere giusta????
Ciao e grazie

blackburn

• Visitatore
« Risposta #174 il: Marzo 08, 2016, 02:15:34 pm »
Ciao. Secondo me sei senza dubbio da S

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #175 il: Marzo 08, 2016, 02:57:12 pm »
Domanda. Avrei trovato un telaio FSI taglia S. Sono 164cm di altezza con 74cm di cavallo. Metterei una stem Leonardi da 90mm -20.
Indicativamente la taglia dovrebbe essere giusta????
Ciao e grazie

io ti sconsiglierei una Cannondale 29 per la tua altezza e per un cavallo da 74cm che comporta una altezza della sella a 65cm

L'Ideale per te sarebbe la FSI 27,5 2016
« Ultima modifica: Marzo 08, 2016, 03:09:33 pm da max67 »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon