Autore Topic: BIXXIS -- NEW BIKES FROM MR DORIANO DE ROSA  (Letto 54776 volte)

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:BIXXIS -- NEW BIKES FROM MR DORIANO DE ROSA
« Risposta #45 il: Aprile 11, 2015, 10:52:33 pm »
Questa discussione è demenziale, davvero. Non so se preoccuparmi o farmi una risata.

Speggio, che ti devo dire, non sarai nato ieri, ma hai cannato interpretazione della mia frase, due volte!
Mi riferivo al colore in prima battuta, poi te lo spiegato e di nuovo pretendi di sapere, intuire, capire quel che vuoi.

Ma la smettete di parlare di me poi????
C'è davvero così poco da dire su sta bici?
Ci si riduce solo alle piccole sterili polemiche e a discorsi generici sulle bici in metallo?

Io ho detto le cose che non mi piacciono, gli strenui sostenitori di sta bixxis presentata mi dicono perchè la apprezzano tanto??
Mi pare di capire che non sono l'unico a non comprenderne il valore....

Demenziale mi sembra il modo con cui tu ti sei rivolto all'utente,controlla il tuo messaggio

Offline speggio

• Hero Member
« Risposta #46 il: Aprile 11, 2015, 10:54:15 pm »
Hahaha.... basta, davvero... spero per doriano che ne venda tantissime di ste bixxis, sarò contento per lui!
Avete già tutti staccato l'assegno? Se no, passate a doriano questa discussione, è piena di nuovi clienti!
Primo tra tutti, sicuramente, "ciofecca gialloblù"! Con un nome così, non può non comprare una bici che sembra fatta apposta per lui! :cheers:

Questo lo hai scritto tu,ti sembra il mdo di rispondere in un forum,che piaccia o no la bici in questione

Offline sdg71

• Hero Member
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
BIXXIS -- NEW BIKES FROM MR DORIANO DE ROSA
« Risposta #47 il: Aprile 11, 2015, 10:57:24 pm »
Avete mai sentito parlare di lega di titanio 6/4? Saprete che nella maggior parte dei casi i telai fatti con questa lega erano ottenuti da lastra piegata e saldata (es litespeed vortex oppure tanasi è più recentemente Archon T4), solo pochi produttori al mondo potevano disporre di tubi 6/4 da trafila (seamless cioè senza saldatura) ..Uno di questi era Doriano De Rosa.  Il materiale non era proprio così facile da lavorare....

Io un telaio da uno come Doriano me lo farei fare subito....

Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 11, 2015, 10:59:09 pm da sdg71 »

Offline Ickx

• Hero Member
  • MTB: F29/Liteville
« Risposta #48 il: Aprile 11, 2015, 10:59:06 pm »
Questa discussione è demenziale, davvero. Non so se preoccuparmi o farmi una risata.

Speggio, che ti devo dire, non sarai nato ieri, ma hai cannato interpretazione della mia frase, due volte!
Mi riferivo al colore in prima battuta, poi te l'ho spiegato e di nuovo pretendi di sapere, intuire, capire quel che vuoi.

Ci si riduce solo alle piccole sterili polemiche e a discorsi generici sulle bici in metallo?

Io ho detto le cose che non mi piacciono, gli strenui sostenitori di sta bixxis presentata mi dicono perchè la apprezzano tanto??

Demenziale mi sembra il modo con cui tu ti sei rivolto all'utente,controlla il tuo messaggio

Ho detto che la bixxis sembra fatta apposta per lui, "con un nome così".
Allora?
E' offensiva? E soprattutto ho urtato la tua sensibilità? Perchè mi sembra che lui non sia così risentito.
Sei il suo avvocato?
Querelami pure.

Ma finiamola dai...
« Ultima modifica: Aprile 11, 2015, 11:06:25 pm da Ickx »

Offline speggio

• Hero Member
« Risposta #49 il: Aprile 11, 2015, 11:24:25 pm »

Mi riferivo al colore in prima battuta, poi te l'ho spiegato e di nuovo pretendi di sapere, intuire, capire quel che vuoi.

Ho detto che la bixxis sembra fatta apposta per lui, "con un nome così".
Allora?
E' offensiva? E soprattutto ho urtato la tua sensibilità? Perchè mi sembra che lui non sia così risentito.
Sei il suo avvocato?
Querelami pure.

Ma finiamola dai...
vedo che continui con la tua ironia,spiegami come mai li dici che una bici così è fatta apposta per il suo nome

Offline ciofecca gialloblù

• Newbie
  • *
  • MTB: Bertolo
  • Road Bike: Pegoretti Marcelo e Big Leg Emma
« Risposta #50 il: Aprile 11, 2015, 11:27:03 pm »
Personalmente dovrei vedere il telaio dal vivo per esprimere un parere, posso solo dire che Doriano non è certo l'ultimo arrivato, di certo ha una certa esperienza nella scelta delle geometria di un telaio, credo che abbia messo in sella più di un cristiano, produce telai in metallo perché in quelli si è specializzato in 40 anni di attività.
Trovo il telaio postato molto equilibrato, senza nessuna soluzione gridata o strampalata, d'altra parte credo che un telaio del genere non abbia bisogno di soluzioni grafiche strampalate per carpire l'attenzione.
Poi ovviamente sulla scelta dei colori de gustibus  :cheers:
Sembra tutto semplice e già visto, ma per me questo è un punto di forza, non un limite..... forse molto dipende anche con quali occhi e quale conoscenze si valuta e si esamina il telaio.
Forma e sostanza......sostanza e forma.....innovazione e tradizione coniugate e interpretate assieme in un rapporto osmotico....c'è tanta carne al fuoco.
Dal basso della mia ignoranza posso solo affermare che quando tutto sembra semplice e "normale", in più di un caso dietro c'è un lavoro e un progetto ben meditati, fatti con competenza e buon senso, non credo che questo si possa dire per tutti i telai che vedo scorrazzare per strada.
Ickx non hai offeso me, è stato poco rispettoso affermare che un telaio come quello di Doriano sia valido solo per una ciofeca, forse servirebbe avere un po' più di rispetto per chi come lui con quel lavoro ci campa e da un senso alla propria vita.
Puoi benissimo dire che non ti aggrada, ci mancherebbe, ma c'è modo e modo per esprimere un parere, tutto qua  :cheers:

Offline Ickx

• Hero Member
« Risposta #51 il: Aprile 11, 2015, 11:30:49 pm »
MA HO SCRITTO CHE LA BIXXIS VA BENE PER GIALLOBLU PERCHE' HA GLI STESSI COLORI!!!!!!!
Ma che ci vuole a capirlo???????
E' il terzo post che ve lo dico!!!!
Che cappero c'entra la ciofeca???????
Siete duri o non volete capire???

Offline sdg71

• Hero Member
« Risposta #52 il: Aprile 11, 2015, 11:38:36 pm »
Condivido il pensiero di Ciofecca e mi permetto di aggiungere una cosa.  Alcuni commenti mi sembrano dettati da una visione limitata al nostro mercato interno se non addirittura al solo forum. Non è una critica e prego tutti di non ritenerla tale. Voglio solo dire che il mercato del ciclo da competizione o comunque sportiva, non è limitato ai soli mezzi ipertecnologici (o presunti tali) e che anzi, in questi anni la ricerca nel metallo, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, è andata avanti. Dico tutto questo perché "le bici degli anni 80" non sono quelle di adesso, nemmeno quelle fatte dai piccoli artigiani anzi.

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #53 il: Aprile 11, 2015, 11:41:06 pm »
Immagino che un telaio del genere non costi poco. Quindi mi chiedo, in un epoca di bici superperformanti, super leggere, superbelle, freni a disco, cambi elettronici e anche rivendibili, chi mai può essere interessato a questi telai. O gente che ha soldi da buttare via per prendersi la terza o la quarta bdc oppure gente che vuol far credere agli altri di essere intelligente e far passare tutti gli altri per ignoranti xche non capiscono a cosa serva un telaio del genere.

pensa ai tanti telai in acciaio niner gravel, o SS o vattelapesca in acciaio fatti a taiwan su larga scala, costeranno come questo se non di più, questo è almeno una realizzazione italiana e artigianale.

indubbiamente è bello e sono belli i vari telai Zullo, Pegoretti, Barco, Tommasini, sono molto belli e mi piacciono decisamente di più di un carbonio da 900g. io guardo ancora alla sostanza e alla fine scelgo il telaio leggero; ma ci sta benissimo che ci sia anche quello che mette l'estetica, il prestigio, l'esclusività, le caratteristiche dell'acciaio al primo posto rispetto al peso.

non sono così d'accordo sul post sopra, nel senso che a parer mio la ricerca sull'acciaio non ha fatto e non farà più grossi passi, ci siamo dimenticati i telai da MTB in acciaio top di gamma degli anni 90 ? avevano dei pesi simili all'alluminio, oggi sono prodotti ben più pesanti. Visto che non è un materiale che vende che interesse ci sarebbe per fare ricerca ?
« Ultima modifica: Aprile 11, 2015, 11:45:03 pm da oniriko77 »

Offline sdg71

• Hero Member
« Risposta #54 il: Aprile 11, 2015, 11:48:35 pm »

Immagino che un telaio del genere non costi poco. Quindi mi chiedo, in un epoca di bici superperformanti, super leggere, superbelle, freni a disco, cambi elettronici e anche rivendibili, chi mai può essere interessato a questi telai. O gente che ha soldi da buttare via per prendersi la terza o la quarta bdc oppure gente che vuol far credere agli altri di essere intelligente e far passare tutti gli altri per ignoranti xche non capiscono a cosa serva un telaio del genere.

pensa ai tanti telai in acciaio niner gravel, o SS o vattelapesca in acciaio fatti a taiwan su larga scala, costeranno come questo se non di più, questo è almeno una realizzazione italiana e artigianale.

indubbiamente è bello e sono belli i vari telai Zullo, Pegoretti, Barco, Tommasini, sono molto belli e mi piacciono decisamente di più di un carbonio da 900g. io guardo ancora alla sostanza e alla fine scelgo il telaio leggero; ma ci sta benissimo che ci sia anche quello che mette l'estetica, il prestigio, le caratteristiche dell'acciaio al primo posto rispetto al peso.

Oniriko

Anche io guardo alla sostanza ...e ho scelto i telai di Dario, Darren e Richard. :)

Le motivazioni e le condizioni che spingono ciascuno di noi ad un acquisto di una Bdc o mtb sono diverse e rispettabilissime, ma quelli che fanno le scelte come la mia vi assicuro non sono dei babbei danarosi e saccenti che vogliono fare gli alternativi...auguro a tutti di provare una bici del genere...c'è da rimanere impressionati dagli sviluppi anche nel campo dei metalli.

Una Bdc in acciaio forca carbon con montaggio non da light biker che pesa 7,2 kgs non sarà una piuma ma nemmeno un cancello inutilizzabile

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #55 il: Aprile 11, 2015, 11:50:33 pm »
suvvia se scegli un telaio di Dario un po' di snobismo in senso buono c'è  :biggrin2:

Offline sdg71

• Hero Member
« Risposta #56 il: Aprile 11, 2015, 11:51:51 pm »
Oniriko negli anni 90 non esisteva nemmeno l'inossidabile....ora c'è e per ricerca non intendo solo nuovi materiali ma anche nuovi metodi di impiego, trafile dedicate per lo scopo che si vuole ottenere...insomma non liquiderei tutto con tanta leggerezza. E poi alla fine è sempre una questione di costi...

Offline sdg71

• Hero Member
« Risposta #57 il: Aprile 11, 2015, 11:54:22 pm »

suvvia se scegli un telaio di Dario un po' di snobismo in senso buono c'è  :biggrin2:

In Italia da novembre 2012 questa scelta e' inibita...grazie all'atteggiamento italico di volerne sapere "una pagina più del libro". Per sua fortuna Round non ha problemi a vendere anzi....che diamine sempre all'estero devono godere delle eccellenze italiane

Offline sdg71

• Hero Member
« Risposta #58 il: Aprile 12, 2015, 12:02:02 am »

Ciofecca e' snob in senso buono [emoji3] io in senso cattivo [emoji3][emoji3][emoji3]

Offline Ickx

• Hero Member
« Risposta #59 il: Aprile 12, 2015, 12:36:29 am »
indubbiamente è bello e sono belli i vari telai Zullo, Pegoretti, Barco, Tommasini, sono molto belli e mi piacciono decisamente di più di un carbonio da 900g. io guardo ancora alla sostanza e alla fine scelgo il telaio leggero; ma ci sta benissimo che ci sia anche quello che mette l'estetica, il prestigio, l'esclusività, le caratteristiche dell'acciaio al primo posto rispetto al peso.

E' quel che penso anch'io. I telai in metallo non posson competere in fatto di prestazioni con quelli in carbonio da 800/900 gr, ma sicuramente posson competere in termini di bellezza stilistica.
Proprio per questo motivo mi permettevo di criticare la bixxis presentata.

Se parliamo di acciaio apprezzo ad esempio le Cielo e le pegoretti perchè l'esclusività deriva anche dalla bellezza della realizzazione e non solo dal nome di chi l'ha costruita.

Poi sarà che non me ne intendo di saldature o difficoltà nella lavorazione dei materiali e quindi sono maggiormente propenso a guardare solo il lato estetico di queste realizzazioni.