Personalmente dovrei vedere il telaio dal vivo per esprimere un parere, posso solo dire che Doriano non è certo l'ultimo arrivato, di certo ha una certa esperienza nella scelta delle geometria di un telaio, credo che abbia messo in sella più di un cristiano, produce telai in metallo perché in quelli si è specializzato in 40 anni di attività.
Trovo il telaio postato molto equilibrato, senza nessuna soluzione gridata o strampalata, d'altra parte credo che un telaio del genere non abbia bisogno di soluzioni grafiche strampalate per carpire l'attenzione.
Poi ovviamente sulla scelta dei colori de gustibus
Sembra tutto semplice e già visto, ma per me questo è un punto di forza, non un limite..... forse molto dipende anche con quali occhi e quale conoscenze si valuta e si esamina il telaio.
Forma e sostanza......sostanza e forma.....innovazione e tradizione coniugate e interpretate assieme in un rapporto osmotico....c'è tanta carne al fuoco.
Dal basso della mia ignoranza posso solo affermare che quando tutto sembra semplice e "normale", in più di un caso dietro c'è un lavoro e un progetto ben meditati, fatti con competenza e buon senso, non credo che questo si possa dire per tutti i telai che vedo scorrazzare per strada.
Ickx non hai offeso me, è stato poco rispettoso affermare che un telaio come quello di Doriano sia valido solo per una ciofeca, forse servirebbe avere un po' più di rispetto per chi come lui con quel lavoro ci campa e da un senso alla propria vita.
Puoi benissimo dire che non ti aggrada, ci mancherebbe, ma c'è modo e modo per esprimere un parere, tutto qua