Prezzi indicativi :
Xtr di2 fox di2 ruote carbon 10000
Xx1 fox kashima ruote dt 6000 (ottimo. ..)
Xt 2x11 fox ruote dt 4400 (ottimo...)
Kit telaio 3400
PREZZI INDICATIVI
kit telaio 3400... presumo si con forcella... o 3400 senza??? sarebbe si caretto se no...
il kit telaio non è compresa la forcella, solo il kit telaio full dovrebbe avere il mono dietro
be... se così fosse sarebbe carissima...
specialized sworks kit telaio + forcella rs sid + reggi + perni davanti e dietro... 3790 di listino... ed è specialized!!!
appunto... questa è bmc... vuoi mettere
non sto dicendo che BMC è inferiore... infatti mi sto informando su questo telaio... dico solo che specialized essendo un marchio big... costa meno... tutto qua... e specialized ha qualche anno in più alle spalle e numeri un po diversi di vendita...
quello che non capisco è perchè metti specialized e bmc su due piani diversi... sicuramente specy ha + storia nella mtb, ma bmc ha dimostrato negli ultimi anni di fare prodotti molto + tecnologici, leggeri, efficaci. sia in mtb che road...
ti sbagli... non sto mettendo BMC e Specialized su due piani diversi... è che non capisco se realmente 3400 si riferiscono al solo telaio... se fosse così per me sono cari... tutto qua... il paragone con specy è perchè io ho sempre avuto specy/cannondale, ora ho un kit telaio + forca sworks e reputo Specy un colosso in tutto e per tutto... dalla tecnica alle rifiniture... ma sicuramente ci saranno altri marchi migliori... BMC può essere uno di questi...
per come la vedo io specy fa il telaio front + pesante e scomodo tra tutti i top di gamma... + che tecnica e rifiniture parlerei solo di pubblicità pubblicità e pubblicità...
de gustibus...
no scusa la bilancia non è "gustibus".... l' sworks è quasi 1300gr contro i 1000 di TUTTI i concorrenti (scott, cannondale, trek, bmc, ecc.) poi per la scomodità è realmente famosa.
sarà possibile provarla da te questa bici?
Questo telaio si avvicina molto alla tipologia di front che mi piace, scattante e comoda allo stesso tempo (vedi titici flexy).
Io piuttosto sono un pochino dubbioso sul seguente fattore:
Ormai sono un lentone mezza pippa che pedala poco ma adora viaggiare in discesa in piena tranquillità toccando poco i freni con gommazze da 2.25.
Ammesso che qui mi sembra ovvio sia necessario tenere gomme piu' piccole, anche montando una gomma con tassellatura media ( in foto han messo una gomma abbastanza "estiva") alla prima infangata che succede?
Io son rimasto un po' scosso dalla vecchia titici (prima che cambiassero il carro), telaio fantastico ma appena vi era un po' piu' fango mi bloccavo.
Oltretutto pensando in modo tecnico, il fango urtando il carro nei foderi alti andrebbe a creare ulteriori sollecitazioni per gli elastomeri. Non vi è dubbio che le sollecitazioni sarebbero comunque inferiori rispetto a quelle create dal ciclista, ma andrebbero comunque aggiunte, calcolando quindi le relative conseguenze nel movimento del telaio e nell'usura degli elastomeri stessi.