Autore Topic: BMC 2016!  (Letto 104938 volte)

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Offline dandy

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Re:BMC 2016!
« Risposta #285 il: Maggio 12, 2015, 12:00:12 pm »
se invece di bmc lo proponeva un'altra azienda... stavano tutti a prenderli per il c....


 credo che sarebbe stato così..........

Offline Luca57

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Re:BMC 2016!
« Risposta #286 il: Maggio 12, 2015, 12:33:35 pm »
finche la gente compra telai da 3500 euro i prezzi non scenderanno mai.

io ho smesso da anni.
io non smetterò mai e questa bici rarà mia....costa 3500?..vedi immagine
devo fare il preordine... che faccio ne metto una pure a te consegna fine luglio???
Grazie  :63:
..ma qui mi stanno gia' montando una slr01...ho gia' uno spacciatore di fiducia !  :biggrin2:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline sdg71

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Re:BMC 2016!
« Risposta #287 il: Maggio 12, 2015, 05:25:01 pm »
a parte i prezzi di cui me ne frego beatamente, come soluzione la trovo interessante,molto,e mi piacerebbe provarla.
E' vero che nessuno ha inventato niente perchè esistevano già soft tail, ma siamo nel 2015, con materiali e tecnologie del 2015, non del 1990, il che può fare la differenza.
Sicuramente da provare,e mi piace, soprattutto la rossa, che tanti schifano.Approvo l impegno e lo sforzo,e se fatto tutto nella maniera giusta può veramente funzionare bene.
In BMC non sono stupidi, gli ingegneri ci mettono del loro, e tante volte dalle idee più semplici e strane vengono fuori le soluzioni migliori.

magari è prematuro ma....siamo nel 2015-16 e parliamo di Elastomeri? Io nel 94 avevo la forcella anteriore con gli elastomeri (Manitou4) e ricordo che uno dei problemi era la "suscettibilità" alle temperature...secondo Voi avranno risolto oppure non si pone nemmeno il problema? E comunque sia...come mai questa ricerca della "assorbenza" e della "comodità" quando per anni tutti gli sforzi sono andati nella direzione della rigidità massima e trazione....

Offline bruno23

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Re:BMC 2016!
« Risposta #288 il: Maggio 12, 2015, 05:29:18 pm »
a parte i prezzi di cui me ne frego beatamente, come soluzione la trovo interessante,molto,e mi piacerebbe provarla.
E' vero che nessuno ha inventato niente perchè esistevano già soft tail, ma siamo nel 2015, con materiali e tecnologie del 2015, non del 1990, il che può fare la differenza.
Sicuramente da provare,e mi piace, soprattutto la rossa, che tanti schifano.Approvo l impegno e lo sforzo,e se fatto tutto nella maniera giusta può veramente funzionare bene.
In BMC non sono stupidi, gli ingegneri ci mettono del loro, e tante volte dalle idee più semplici e strane vengono fuori le soluzioni migliori.

magari è prematuro ma....siamo nel 2015-16 e parliamo di Elastomeri? Io nel 94 avevo la forcella anteriore con gli elastomeri (Manitou4) e ricordo che uno dei problemi era la "suscettibilità" alle temperature...secondo Voi avranno risolto oppure non si pone nemmeno il problema? E comunque sia...come mai questa ricerca della "assorbenza" e della "comodità" quando per anni tutti gli sforzi sono andati nella direzione della rigidità massima e trazione....

paragonare materiali e tecnologie del 1994 con oggi e' ridicolo.
anche nel 1994 avevano le protezioni morbide per enduro.. ma di certo non c'era il d3O
anche a fine secolo scorso si affacciavano i primi freni a disco ma di certo non funzionavano come quelli di ora.
anche i telai in carbonio cerano alla fine del secolo scorso ma.............

posso continuare all'infinito....
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Offline sdg71

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Re:BMC 2016!
« Risposta #289 il: Maggio 12, 2015, 05:34:18 pm »
a parte i prezzi di cui me ne frego beatamente, come soluzione la trovo interessante,molto,e mi piacerebbe provarla.
E' vero che nessuno ha inventato niente perchè esistevano già soft tail, ma siamo nel 2015, con materiali e tecnologie del 2015, non del 1990, il che può fare la differenza.
Sicuramente da provare,e mi piace, soprattutto la rossa, che tanti schifano.Approvo l impegno e lo sforzo,e se fatto tutto nella maniera giusta può veramente funzionare bene.
In BMC non sono stupidi, gli ingegneri ci mettono del loro, e tante volte dalle idee più semplici e strane vengono fuori le soluzioni migliori.

magari è prematuro ma....siamo nel 2015-16 e parliamo di Elastomeri? Io nel 94 avevo la forcella anteriore con gli elastomeri (Manitou4) e ricordo che uno dei problemi era la "suscettibilità" alle temperature...secondo Voi avranno risolto oppure non si pone nemmeno il problema? E comunque sia...come mai questa ricerca della "assorbenza" e della "comodità" quando per anni tutti gli sforzi sono andati nella direzione della rigidità massima e trazione....

paragonare materiali e tecnologie del 1994 con oggi e' ridicolo.
anche nel 1994 avevano le protezioni morbide per enduro.. ma di certo non c'era il d3O
anche a fine secolo scorso si affacciavano i primi freni a disco ma di certo non funzionavano come quelli di ora.
anche i telai in carbonio cerano alla fine del secolo scorso ma.............

posso continuare all'infinito....

Ok prendo atto che ho fatto un commento ridicolo. A differenza tua non ho contezza sul fatto che gli elastomeri usati ora siano meno suscettibili alle variazioni di temperatura rispetto al passato, per questo chiedevo.

Offline bruno23

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Re:BMC 2016!
« Risposta #290 il: Maggio 12, 2015, 08:29:20 pm »
a parte i prezzi di cui me ne frego beatamente, come soluzione la trovo interessante,molto,e mi piacerebbe provarla.
E' vero che nessuno ha inventato niente perchè esistevano già soft tail, ma siamo nel 2015, con materiali e tecnologie del 2015, non del 1990, il che può fare la differenza.
Sicuramente da provare,e mi piace, soprattutto la rossa, che tanti schifano.Approvo l impegno e lo sforzo,e se fatto tutto nella maniera giusta può veramente funzionare bene.
In BMC non sono stupidi, gli ingegneri ci mettono del loro, e tante volte dalle idee più semplici e strane vengono fuori le soluzioni migliori.

magari è prematuro ma....siamo nel 2015-16 e parliamo di Elastomeri? Io nel 94 avevo la forcella anteriore con gli elastomeri (Manitou4) e ricordo che uno dei problemi era la "suscettibilità" alle temperature...secondo Voi avranno risolto oppure non si pone nemmeno il problema? E comunque sia...come mai questa ricerca della "assorbenza" e della "comodità" quando per anni tutti gli sforzi sono andati nella direzione della rigidità massima e trazione....

paragonare materiali e tecnologie del 1994 con oggi e' ridicolo.
anche nel 1994 avevano le protezioni morbide per enduro.. ma di certo non c'era il d3O
anche a fine secolo scorso si affacciavano i primi freni a disco ma di certo non funzionavano come quelli di ora.
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posso continuare all'infinito....

Ok prendo atto che ho fatto un commento ridicolo. A differenza tua non ho contezza sul fatto che gli elastomeri usati ora siano meno suscettibili alle variazioni di temperatura rispetto al passato, per questo chiedevo.

avevo risposto dal cell.. non ho messo faccine per stemperare  il tono :63:

voleva solo essere una precisazione  :cheers:


cmq si il materiale e' completamente diverso... sermai ce' da' capire ogni quanti km perde le sue proprieta' e quindi va' sostituito.
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Offline cikin

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Re:BMC 2016!
« Risposta #291 il: Maggio 12, 2015, 09:37:41 pm »
migliori.
magari è prematuro ma....siamo nel 2015-16 e parliamo di Elastomeri? Io nel 94 avevo la forcella anteriore con gli elastomeri (Manitou4) e ricordo che uno dei problemi era la "suscettibilità" alle temperature...secondo Voi avranno risolto oppure non si pone nemmeno il problema? E comunque sia...come mai questa ricerca della "assorbenza" e della "comodità" quando per anni tutti gli sforzi sono andati nella direzione della rigidità massima e trazione....
ci sono dei composti a base di etilene-propilene e sostanze inserite dentro che non hanno nessun problema a diverse temperature.
La maggior parte delle gomme/plastiche industriali "moderne" hanno dei range di utilizzo da < 0°C a oltre X°C che possono essere 50-100 o 150 senza problemi.Cosa vuoi che gli succeda ad un coso che va dai 2-3°C ai 40°C. Niente.
I materiali sono cambiati, così come le tecnologie

Offline alone

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Re:BMC 2016!
« Risposta #292 il: Maggio 12, 2015, 10:51:51 pm »
Non ho alcun dubbio sulla durata dell'elastomero... Oltretutto,anche se andasse sostituito ogni anno il costo sarebbe inferiore alla normale manutenzione di un ammortizzatore. Senza contare la velocità dell'operazione. Nutro dubbi solo sul l'efficacia in ritorno dato che non ha alcuna componente idraulica che ne smorzi la forza .  Ma, come dicevamo, lo scopriremo presto con le prove reali dei consumatori .



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Offline domitillo

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Re:BMC 2016!
« Risposta #293 il: Maggio 13, 2015, 09:55:09 am »
Non ho alcun dubbio sulla durata dell'elastomero... Oltretutto,anche se andasse sostituito ogni anno il costo sarebbe inferiore alla normale manutenzione di un ammortizzatore. Senza contare la velocità dell'operazione. Nutro dubbi solo sul l'efficacia in ritorno dato che non ha alcuna componente idraulica che ne smorzi la forza .  Ma, come dicevamo, lo scopriremo presto con le prove reali dei consumatori .



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ha solo 15mm di "escursione"... cmq se guardate il video sul sito bmc si vede all'opera...
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Re:BMC 2016!
« Risposta #294 il: Maggio 13, 2015, 10:17:19 am »
Sicuramente una prova vale più di mille supposizioni. Una rilettura in chiave moderna dell’elastometro è una bella scommessa. Siamo nel 2015 e le prestazioni raggiunte da front e full penso siano chiare ai tecnici di BMC, mi aspetto sia un prodotto dalle performance contestualizzate al 2015 e non al 1990.
Circa il ritorno, essendo l’escursione di soli 1,5 cm, non credo dia problemi il fatto di non essere controllato dall’idraulica. Io me la immagino come una front in tutto e per tutto con un lieve smorzamento su grandi impatti offerto appunto dall’elastometro. Il ritorno deve essere veloce, con 1,5 cm di certo non scalcia…
Comunque questa rilettura mi fa pensare che in fondo in fondo gli atleti con la A maiuscola non abbiano mai digerito e apprezzato le full fin qui proposte, chiaramente loro fanno un altro sport e non penso sia un problema per noi amatori.

Offline dns76

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Re:BMC 2016!
« Risposta #295 il: Maggio 13, 2015, 10:54:10 am »
Non ho alcun dubbio sulla durata dell'elastomero... Oltretutto,anche se andasse sostituito ogni anno il costo sarebbe inferiore alla normale manutenzione di un ammortizzatore. Senza contare la velocità dell'operazione. Nutro dubbi solo sul l'efficacia in ritorno dato che non ha alcuna componente idraulica che ne smorzi la forza .  Ma, come dicevamo, lo scopriremo presto con le prove reali dei consumatori .



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ha solo 15mm di "escursione"... cmq se guardate il video sul sito bmc si vede all'opera...

Al 1'55" si vede chiaramente come e quanto lavora. Si nota però un vistoso movimento laterale del carro che non credo sia positivo.

Offline maci79

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Re:BMC 2016!
« Risposta #296 il: Maggio 13, 2015, 03:04:38 pm »
si conoscono i prezzi della teamelite 01??? magari solo telaio e forcella???  :biggrin2:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline dandy

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Re:BMC 2016!
« Risposta #297 il: Maggio 13, 2015, 03:30:04 pm »
si conoscono i prezzi della teamelite 01??? magari solo telaio e forcella???  :biggrin2:


Prezzi indicativi :
Xtr di2 fox di2 ruote carbon 10000
Xx1 fox kashima ruote dt 6000 (ottimo. ..)
Xt 2x11 fox ruote dt 4400 (ottimo...)
Kit telaio 3400
PREZZI INDICATIVI


prezzi postati da domotillo

Offline dandy

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Re:BMC 2016!
« Risposta #298 il: Maggio 13, 2015, 03:31:43 pm »
si conoscono i prezzi della teamelite 01??? magari solo telaio e forcella???  :biggrin2:


oppure guarda qui

http://www.bikeradar.com/mtb/news/article/bmc-team-elite-01-first-look-44285/

Offline maci79

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Re:BMC 2016!
« Risposta #299 il: Maggio 13, 2015, 03:35:30 pm »
grazie... gli avevo visti già...  :wut30:
ma il kit telaio comprenderà anche la forcella? presumo di si...  :ph34r:
vincere non è sorpassare gli altri...
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