giusto per la cronaca...
ho montato ieri lo Shelter come batticatena sul fodero basso applicando sotto di esso un adesivo in vinile "Specialized" bianco.
il riscontro positivo è che, facendolo aderire perfettamente e avendo
cura nel montaggio, non si è fatta alcuna bolla nemmeno sopra l'adesivo in vinile che ho applicato sotto di esso, aderendo perfettamente e sembrando tutt'uno con telaio (se si ha cura nell'applicazione e nel ritaglio nemmeno si nota, nonostante lo spessore di circa 1 mm).
la nota un po' dolente è il peso: 21 grammi a lunghezza tagliata per il fodero basso !
pochi se si pensa che il batticatena Specialized ne pesa circa 50, ma tanti in senso assoluto.
a me interessava comunque l'effetto trasparente (per via dell'adesivo che ho applicato sotto) quindi per me il risultato è raggiunto.
ps nota...il batticatena che usavo prima (pellicola trasparente) pur non rovinando il telaio, sotto i colpi della catena emetteva sempre un suono (preoccupante) metallico. Con lo Shelter non avviene più, il suono è sordo, quasi inudibile segno che lo spessore e la morbidezza aiuta...vedremo come andrà a durata.