Alla fine leggendo i vari commenti la colpa di Ale è la sua poca obiettività nel giudicare le varie modifiche.
In 5 anni di forum avrò letto due o tre volte dire che una modifica o un upgrade andassero male.
Logicamente lui che pedala 2/3 bici alla volta e tutte lontane dall'allestimento di serie posta a ripetizione quello che gli altri postano in tempi molto più lunghi ma alla fine il succo è lo stesso di tutti gli altri,la migliore,la più bella, la più scattante e vai con Dio.
La realtà (come succede quando si cambia.........partner)all'inizio sono tutte rose e fiori e lo si grida al mondo poi con il tempo se funziona OK ma se va male ssshhhhh silenzio assoluto.
A ricordo mi pare Melo e Scuderia sono fra i pochi a non avere tante enfasi il resto stiamo tutti come Ale.
Inizio io,con le Scott mi trovavo benissimo, poi sono passato in BMC bici reattivissima molto prestazionale ma..............per il mio stile di guida troppo nervosa,in discesa non andavo sicuro come prima e sono ritornato all'antico ritrovando le certezze di una volta.I miei commenti iniziali erano peggio di quelli di Ale però un missile simile sotto le gambe mi aveva esaltato ma poi...........Solo che io scrivo ogni tanto,Ale tutti i giorni e alla fine che male c'è se si fa trasportare un pochino dall'euforia,basta poco per capire fra le righe quello che va o no.Basta rileggere qualche pagina indietro e vedere quello che ha sostituito con nuovi pezzi per capire che poi in fondo in fondo non fosse miracoloso come gridava.
Anche per me non è una piccola perdita.