Autore Topic: Grazie Eliflap!  (Letto 2014 volte)

Offline manuel72

• Hero Member
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
Grazie Eliflap!
« il: Marzo 02, 2015, 02:20:18 pm »
Grande, Andrea alias "Eliflap"!
Apro questo post per ringraziare il Andrea con il quale ieri ho partecipato alla rando del parco del Ticino, 200 km con 300 mt di dislivello complessivo, non sono stato un gran compagno di viaggio, purtroppo sto attraversando uno dei momenti più bui della mia vita, e non ero neanche in una gran forma fisica...

Ringrazio Andrea per avermi sostenuto in tutti i 200km, per avermi fatto compagnia e... Viva i freni a disco!  San SRAM che ieri ci ha salvato da una quasi certa rovinosa caduta!

Grazie ancora.

La foto ritrae Andrea all'opera mentre sostituisce un tubolare, roba da 30 secondi e siamo ripartiti.

Per la cronaca, 200 km tempo in movimento 5h 55" alla media di 34 kmh  :rm_pig:

Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Grazie Eliflap!
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2015, 02:38:15 pm »
Apro questo post per ringraziare il Andrea con il quale ieri ho partecipato alla rando del parco del Ticino, 200 km con 300 mt di dislivello complessivo, non sono stato un gran compagno di viaggio, purtroppo sto attraversando uno dei momenti più bui della mia vita, e non ero neanche in una gran forma fisica...

Ringrazio Andrea per avermi sostenuto in tutti i 200km, per avermi fatto compagnia e... Viva i freni a disco!  San SRAM che ieri ci ha salvato da una quasi certa rovinosa caduta!

Grazie ancora.

La foto ritrae Andrea all'opera mentre sostituisce un tubolare, roba da 30 secondi e siamo ripartiti.

mazza se viaggiate  :cheers:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline Olivetta

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Prophet
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2015, 02:58:20 pm »
Scusate ma i tubolari non vanno incollati?

Come si fa in 30 secondi
'

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2015, 03:07:05 pm »
Beh 300mt di dislivello sono nulla su 200km ,per cui le medie si fanno.Ma fare i 35 di media su 200km è tanta roba.
Bravi bravi!!
Olivetta se i tubolari sono incollati su mastice, buchi, cambi il tubolare con uno usato già "masticato" torni a casa senza problemi solo cambiandolo.
Sono incollati,ma non con l attack...se no mica li cambi

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2015, 03:40:35 pm »
Beh 300mt di dislivello sono nulla su 200km ,per cui le medie si fanno.Ma fare i 35 di media su 200km è tanta roba.
Bravi bravi!!
Olivetta se i tubolari sono incollati su mastice, buchi, cambi il tubolare con uno usato già "masticato" torni a casa senza problemi solo cambiandolo.
Sono incollati,ma non con l attack...se no mica li cambi
Da qui il bello del mastice. Si lascia staccare senza strappare la stoffa o spaccarti le mani

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2015, 03:41:08 pm »

Grazie ancora.

Davvero complimenti, forma si o forma no, hai fatto una gran pedalata!

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #6 il: Marzo 02, 2015, 04:13:25 pm »
Eliflappo il  Re della Pianura PaTania  :biggrin2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #7 il: Marzo 02, 2015, 05:17:21 pm »
Scusate ma i tubolari non vanno incollati?

Come si fa in 30 secondi
'

certo che vanno incollati, ma ...

tiri via il vecchio tubolare ( ci ho messo 5 secondi dal nervoso pensando a quanto l'avevo pagato e pensando che aveva "solo" 2000 km  80 euro diviso 2000 viene 4 centesimi al km )

prendi il tubolare di riserva ( che ieri ho preso con me pensando che se si passava per strade rotte sarebbe servito )  che è già stato preparato con mastice  ( oltretutto quello di riserva è un challenge vulcano che ho usato 200 km poi volontariamente smontato e ripiegato per usare come scorta )  ed è già stato montato e quindi ha la forma del cerchio pronta e non si fa affatto fatica a montarlo  ( forse 15 secondi ? diciamo 15 ma davvero un attimo ci è voluto ) il mastice vecchio presente sia sul cerchio che sul tubolare con la pressione dell'aria fa presa e sei pronto a ripartire ....

poi alla mia domanda : " io ho la pompa, tu hai bomboletta ? vogliamo riposarci o hai fretta ? " Manuel aveva già pronto l'erogatore di Co2  e in altri 10 secondi avevo 6 bar sulla ruota ...

in effetti la mia foto ritrae la soddisfazione di aver, per una volta, battuto la sfiga ( il tubolare è letteralmente esploso  e si è aperto proprio dove era stato consumato dalla frenata di emergenza fatta per la caduta di 4 brodi circa 30-40 km prima ) ...
inoltre sorridevo a ripensare che dopo lo scoppio io ho detto " mi è scoppiato il tubolare " e Manuel " tubolari ? o cribbio e ora come la mettiamo ? " e non mi capacitavo manco io che ci avevami messo così poco  ...  e quindi doppia soddisfazione per non aver rovinato la pedalata, mancavano circa 25 km soltanto alla fine ...

ce li siamo fatti da soli quegli ultimi km, più tranquilli a circa 30-31, perchè ovviamente volevamo portare a casa la prova e poi perchè a ogni santa rotonda c'era sempre un'auto che ci faceva inesorabilmente inchiodare  :rm_shifty:

Manuel, macchè grazie ... il piacere è stato mio  :drunk:  alla prossima
« Ultima modifica: Marzo 02, 2015, 05:19:29 pm da eliflap »

Offline Yeti

• Hero Member
« Risposta #8 il: Marzo 02, 2015, 05:32:03 pm »
Se non erro siete passati da Mesero (Mi), se cosi, potevate salutarmi, li c'è un ottima pasticceria/gelateria, per fare un ristoro......

io stavo facendo una garetta di paese, in circuito, di fatti al termine stavo pedalando un po x scarico ed ho incontrato uno della randonee, ho fatto alcuni km con lui scambiando due chiacchiere.

avete fatto piu km voi in un giorno che io in due settimane, non è che me ne cedete un pò........

:cheers:
chi pensa che tutto dovrebbe essere facile si sbaglia, le cose non sempre vanno cosi si vorrebbe..bisogna guardare avanti e non mollare mai

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #9 il: Marzo 02, 2015, 05:45:19 pm »
e che ne sapevamo che eri al sud ???

( spiego :  Mesero , ne abbiamo parlato passandoci,  a me pare un nome di paese sardo )

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
« Risposta #10 il: Marzo 02, 2015, 05:57:53 pm »

avete fatto piu km voi in un giorno che io in due settimane, non è che me ne cedete un pò........

ci credo che poi alla Winter sei sempre indietro  :bleh:

Offline oldschool

• Hero Member
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
« Risposta #11 il: Marzo 02, 2015, 07:55:32 pm »
Mi incuriosisce questo tipo di "gare".....
Me le immaginavo però più come lunghe cavalcate solitarie piuttosto che in gruppo...
È un po' che ci penso.
Complimenti comunque
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #12 il: Marzo 02, 2015, 08:09:15 pm »
Me le immaginavo però più come lunghe cavalcate solitarie piuttosto che in gruppo...
È un po' che ci penso.
Complimenti comunque

quella che ho fatto il 15/2 in Maremma : sono partito da solo e come ultimo, tipo 1h e qualcosa dopo agli altri ( la finestra temporale di partenza era di 2 h ), ho fatto 70 km da solo prima di riprendere gli altri 10-15 poi io ormai avevo il mio passo e non mi sono fermato , altri 3 mi sono venuti dietro e siamo andati assieme ...

ci sono alcuni che stanno di proposito da soli, senza aggregarsi ... va un po' a gusti insomma ...

Ercole, vieni a Lecco domenica , c'è la RandoLario : http://www.formaggilandia2.com/Randolario%202015/intro.htm

Offline manuel72

• Hero Member
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
« Risposta #13 il: Marzo 02, 2015, 08:55:46 pm »
È un po' che ci penso.
Complimenti comunque

Io ne ho un po' alle spalle, diciamo che quelle in pianura è più semplice farle in gruppo perché difficilmente perdi il gruppo, mal che vada prendi il gruppo che arriva da dietro, se ne formano moltissimi e ognuno ha il suo passo, se non lo reggi prendi il treno dopo. Nessuno vieta che tu la faccia solo, io ne ho fatte diverse in "solitaria".
Per quelle con dislivello invece la menata cambia, ognuno prende il suo passo e il "rischio", che può anche essere un piacere, è quella di farsi la rando in solitaria...
Una bella in zona è la tre valli varesine, 200 km con 2600 mt, qui da me molto bella è la randowalser, sono sempre 200 km con 3000 mt, se vai sul mio blog e fai la ricerca trovi le recensioni.
E' una formula che deve piacere... Certo è che è più indicata per uno "spirito" avventuriero che sfida se stesso che non ad un agonista puro.
Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it