Autore Topic: Copertone sempre a terra  (Letto 1769 volte)

Offline Giacantemeu

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • Giaiacant
  • MTB: Bmc TE01
  • Road Bike: SCOTT Speedster
Copertone sempre a terra
« il: Febbraio 23, 2015, 12:44:15 pm »
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un rocket ron nuovo. Montato e messo 100ml di lattice notubes...ora, gonfio ma ci sta una perdita sul fianco vicino al cerchio che già c era appena arrivato il copertone che nn si chiude...consigli?

Offline danielefiori

• Hero Member
Re:Copertone sempre a terra
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2015, 04:14:12 pm »
Ciao, anche a me il roro aveva una perdita sul bordo che si appoggia al cerchio. Ho risolto con una pezza dall'interno.

Offline paolight

• Hero Member
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2015, 04:41:46 pm »
Successo anche a me, ma con Racing Ralph serie performance (quelli da barbone).
Tallonava e sembrava perfetto, ma poi perdeva dal fianco, sulla linea alta che limita il fianco dal battistrada. Credo fosse proprio fabbricato economicamente.
Alla fine ho risolto stallonando il copertone da una sola parte, togliendo il lattice Joe's che avevo messo dentro, lasciando il copertone sporco di lattice e aperto per un paio di giorni (per fare seccare un po' il residuo lattice), e rimettendo poi dentro un buon 100cc di Caffelatex .
Alla fine ho richiuso il copertone, ritallonato col compressore e dato una bella agitata alla ruota.
Ovviamente non lo apro più fino a quando non lo smonterò perchè l'avrò tirato slick.

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2015, 07:29:36 pm »
Puoi usare una goccia di Attak Flex gel all interno

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2015, 07:44:32 pm »
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un rocket ron nuovo. Montato e messo 100ml di lattice notubes...ora, gonfio ma ci sta una perdita sul fianco vicino al cerchio che già c era appena arrivato il copertone che nn si chiude...consigli?

cambia marca di gomme

Offline rondino

• Full Member
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2015, 08:24:30 pm »

cambia marca di gomme

Mai esclamazione fu più azzeccata!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Giacantemeu

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • Giaiacant
  • MTB: Bmc TE01
  • Road Bike: SCOTT Speedster
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2015, 08:25:15 pm »
E che monto all anteriore?

Offline rondino

• Full Member
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2015, 08:26:37 pm »
Io mi allenavo su un campo da crosso dove in estate si formavano diversi rovi,con la cannondale ed ro ro il mio meccanico ha tolto oltre 30 spine dopo un paio di giri,quest'anno stesso campo stesso periodo stessi rovi,con specialized fast track swork nemmeno una e ho girato molto di più

Offline rondino

• Full Member
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2015, 08:37:53 pm »
Io uso il fast track Swork 2.0 e sull'asciutto va alla grande,su rocce bagnate e fango però non tiene per niente,ho letto che è disponibile anche la versione 2.2 che non ho mai provato però..

Offline rondino

• Full Member
« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2015, 08:41:12 pm »
Dopo aver avuto all'anteriore svariati Ra ra e Ro ro posso affermare che gli specialized sono superiori come durata,(nettamente)resistenza a foratura,tenuta e feeling di guida,perdono solo in quanto è peso ma solo di pochi grammi,come scorrevolezza si posiziona tra il Ra ra che è un po più scorrevole ed il Ro ro che è molto meno scorrevole

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #10 il: Febbraio 23, 2015, 08:42:30 pm »
E che monto all anteriore?
Monta una Beaver, puoi scegliere se EXC o normale, la prima più leggera, ma trasuda molto e scende un pò di più di pressione, ma una trentina di g in meno.
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2015, 08:45:38 pm da maxx71 »

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #11 il: Febbraio 23, 2015, 08:44:21 pm »

cambia marca di gomme

come come...sto per prendere una coppia di swalbe pacestar,,,che mi dici ripiego su altro ?

Offline strikebiker

• Hero Member
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2015, 09:07:07 pm »

cambia marca di gomme

come come...sto per prendere una coppia di swalbe pacestar,,,che mi dici ripiego su altro ?
I "gommisti" seri sono tre: Kenda, Maxxis, Specialized...na volta pure Panaracer

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #13 il: Febbraio 23, 2015, 09:27:01 pm »
Dopo aver avuto all'anteriore svariati Ra ra e Ro ro posso affermare che gli specialized sono superiori come durata,(nettamente)resistenza a foratura,tenuta e feeling di guida,perdono solo in quanto è peso ma solo di pochi grammi,come scorrevolezza si posiziona tra il Ra ra che è un po più scorrevole ed il Ro ro che è molto meno scorrevole

ma non scherziamo
uno schwalbe snake skin è più resistente di uno specialized fast track 2bliss, specialized che dopo un paio di anni iniziano a trasudare lattice sui fianchi... tagliato uno quest'anno.
come fai a dire che è più resistente il fast track sworks lo sai solo te, poi ho letto giusto giusto oggi un problema di stallonamento proprio degli s-works

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #14 il: Febbraio 24, 2015, 09:20:02 am »
X Giacante : gonfia a 2,5 bar o giù di lì e riempi una bacinella abbastanza grande da far entrare una parte di copertone, tallone compreso. Vedi dove perde e fai andare il lattice lì.
Se sai esattamente dove è la perdita gonfia e fai riposare una notte la gomma con il lattice sopra..appoggiando con cura il cerchio!