Autore Topic: MONTAGGIO RACE FACE NEXT SL SU SCOTT 900 RC 2014  (Letto 892 volte)

Offline surreales

• Newbie
  • *
MONTAGGIO RACE FACE NEXT SL SU SCOTT 900 RC 2014
« il: Febbraio 21, 2015, 08:13:16 am »
Salve, ho montato la mia nuova guanitura Race Face Next Sl sulla mia Scott 900 Rc
Ovviamente ho montato anche il movimento centrale bb92.

Ho un dubbio sul montaggio.Vi spiego.
La fascetta rossa che va messa all'interno del movimento centrale non l'ho messa poichè non ha senso metterla poichè i cuscinetti quando li monti arrivano direttamente sul telaio quindi quando arrivano a limite o c'è spazio all'interno o meno non fa nulla.Adesso capisco il motivo poichè tanti non montano la scatola di plastica per internderci.

Invece il mio dubbio è sull'altra fascetta rossa cioè quella più larga che entra nel perno della guarnitura.
Non montandola la guarnitura si muoveva a destra e sinistra nonostante fosse stata avvitata.
Quindi ho dovuto mettere questa fascetta rossa ed in più ruotare la ghiera nera quella che si trova a sinistra (ho detto sinistra poichè la guardo come se fossi messo sopra la bici).

Vi posto la foto così guardate meglio.
A me sembra che funzioni tutto bene però meglio sentire il parere degli altri-

Ps:dimenticavo non sono riuscito ad avvitare o meglio controllare la vite più larga quella prima dove si avvita la guarnitura.
Sembra una grossa vite esagonale. Ma che chiave serve? Per internderci so bene che quella serve per estrarre la pedivella ma per il momento sembra uscire ugualmente quando svito.

Offline surreales

• Newbie
  • *
Re:MONTAGGIO RACE FACE NEXT SL SU SCOTT 900 RC 2014
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2015, 04:14:49 pm »
Allora nessuna sa rispondermi?
Secondo voi è stata montata correttamente?
Quella fascetta rossa va messa li secondo voi?
Se non la metto si muove tutta la guarnitura.
Attendo consigli.Grazie

Offline energie

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic Wc
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2015, 04:37:14 pm »
Certo che va messa anche se ad esempio su bmc non ci va

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2015, 05:17:37 pm »
Attendo consigli.Grazie

misura con un calibro che la distanza della pedivella sx dal carro sia uguale a quella di dx. ad esempio, prendi come riferimento, 170mm dal centro della guarnitura e da li rileva la distanza, nell ordine dei 5mm tra carro e pedivella. se ottieni due misure identiche la guarnitura è montata correttamente

Offline surreales

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2015, 07:32:28 pm »
Attendo consigli.Grazie

misura con un calibro che la distanza della pedivella sx dal carro sia uguale a quella di dx. ad esempio, prendi come riferimento, 170mm dal centro della guarnitura e da li rileva la distanza, nell ordine dei 5mm tra carro e pedivella. se ottieni due misure identiche la guarnitura è montata correttamente

Il calibro non ce l ho.
cmq prendendo le misure con un metro la distanza sembra uguale.
Ho chiesto certezze sul montaggio perché guardando il foglio di montaggio sembra che la fascetta rossa deve essere messa a destra cioè dove c'è la corona ma in realtà va messa a sinistra.
infatti in questa maniera la distanza tra carro e pedivella è uguale.