Autore Topic: Cannondale f29 c3 2014  (Letto 10064 volte)

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Offline leodan

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Cannondale f29 c3 2014
« il: Febbraio 20, 2015, 10:35:47 pm »
Salve a tutti, vi seguo da tempo ma solo oggi decido di inserire la mia f29 nel forum, no perché la ritengo particolarmente light, ma perché non riesco a capire come mai non riesco a scendere sotto i 10kg (pesa precisamente dieci chili), nonostante gli aggiornamenti apportati, chiedo a voi consigli preziosi grazie:


-telaio: flash f29 carbon 3 2014 - taglia m
-forcella: lefty carbon xlr hybrid 2014 opi, corsa 90 mm
-ruote: cerchi crest 29, mozzi dt 240s
-copertoni: schwalbe roro 2.1 tubeless ready, lattice 70gr per ruota

-attacco manubrio: opi 100x-5°
-manubrio: fsa kforce light flat
-manopole: esi grips
-reggisella: fsa kforce light 27.2 x 400
-sella: selle italia slc (200gr. Se non ricordo male)
-freni: avid x0
-pedivelle: sram s1400 (x7) 175mm
-pedali: Ritchey
-comandi cambio: sram x7 trigger
-cambio posteriore: sram x9
-deragliatore: sram X7
-cassetta: sram x7
-catena: quella originale
Questo e quanto .........
Pensavo scendessi sotto i 10

Dimenticavo e in arrivo un gruppo xx con guarnitura fsa kforce light compact 38-24 dopo di che non saprei piu dove andare a mettere le mani e nonostante ciò il peso non si avvicinerebbe minimamente alle pesate delle bici che vedo qui. Accetto consigli e suggerimenti.




Offline ema78

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Re:Cannondale f29 c3 2014
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2015, 02:43:45 pm »
Salve a tutti, vi seguo da tempo ma solo oggi decido di inserire la mia f29 nel forum, no perché la ritengo particolarmente light, ma perché non riesco a capire come mai non riesco a scendere sotto i 10kg (pesa precisamente dieci chili), nonostante gli aggiornamenti apportati, chiedo a voi consigli preziosi grazie:


-telaio: flash f29 carbon 3 2014 - taglia m
-forcella: lefty carbon xlr hybrid 2014 opi, corsa 90 mm
-ruote: cerchi crest 29, mozzi dt 240s
-copertoni: schwalbe roro 2.1 tubeless ready, lattice 70gr per ruota

-attacco manubrio: opi 100x-5°
-manubrio: fsa kforce light flat
-manopole: esi grips
-reggisella: fsa kforce light 27.2 x 400
-sella: selle italia slc (200gr. Se non ricordo male)
-freni: avid x0
-pedivelle: sram s1400 (x7) 175mm
-pedali: Ritchey
-comandi cambio: sram x7 trigger
-cambio posteriore: sram x9
-deragliatore: sram X7
-cassetta: sram x7
-catena: quella originale
Questo e quanto .........
Pensavo scendessi sotto i 10

Dimenticavo e in arrivo un gruppo xx con guarnitura fsa kforce light compact 38-24 dopo di che non saprei piu dove andare a mettere le mani e nonostante ciò il peso non si avvicinerebbe minimamente alle pesate delle bici che vedo qui. Accetto consigli e suggerimenti.

Ciao,
La base è ottima, vedrai già cambiando gruppo e guarnitura scenderai sensibilmente..
 :cheers:

Offline leodan

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Re:Cannondale f29 c3 2014
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2015, 04:08:10 pm »
Come faccio ad allegare le foto? Il tasto scegli documento sembra non funzionare ....

Offline Karl88

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Re:Cannondale f29 c3 2014
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2015, 05:28:20 pm »
Salve a tutti, vi seguo da tempo ma solo oggi decido di inserire la mia f29 nel forum, no perché la ritengo particolarmente light, ma perché non riesco a capire come mai non riesco a scendere sotto i 10kg (pesa precisamente dieci chili), nonostante gli aggiornamenti apportati, chiedo a voi consigli preziosi grazie:


-telaio: flash f29 carbon 3 2014 - taglia m
-forcella: lefty carbon xlr hybrid 2014 opi, corsa 90 mm
-ruote: cerchi crest 29, mozzi dt 240s
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-attacco manubrio: opi 100x-5°
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-reggisella: fsa kforce light 27.2 x 400
-sella: selle italia slc (200gr. Se non ricordo male)
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Dimenticavo e in arrivo un gruppo xx con guarnitura fsa kforce light compact 38-24 dopo di che non saprei piu dove andare a mettere le mani e nonostante ciò il peso non si avvicinerebbe minimamente alle pesate delle bici che vedo qui. Accetto consigli e suggerimenti.


Premetto che ho la tua stessa bici, quindi:
- solo la guarnitura pesa 890gr (vedi sito Sram);
- la cassetta pignoni, se non l'hai sostituita,
è la pg-1030 che è la X5 e non l'X7;
- manettini X7 non sono proprio leggeri leggeri...
Ti dico solo che Cannondale, come peso e configurata
come da catalogo, la dava per 10,60kg senza pedali
(in taglia M)...
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2015, 05:31:45 pm da Karl88 »
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline Karl88

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Re:Cannondale f29 c3 2014
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2015, 05:31:04 pm »
p.s. Sarebbe gradito che prima tu passassi nella sezione "Presentiamoci" :wink_smilie:
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Offline Karl88

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Re:Cannondale f29 c3 2014
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2015, 05:47:16 pm »
Comunque puoi andar giù di peso sostituendo:
- pedali (magari gli xpedo in titanio);
- manubrio, reggisella e sella (carbonice, mcfk);
- tubo sterzo (mcfk) e stem (extralite);
- ruote (in carbonio).
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Offline Karl88

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Re:Cannondale f29 c3 2014
« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2015, 05:48:24 pm »
Dimenticavo: freni e dischi.
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Offline leodan

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Re:Cannondale f29 c3 2014
« Risposta #7 il: Febbraio 21, 2015, 07:11:45 pm »
Penso di fermarmi alla sostituzione del gruppo e della guarnitura non so di quanto scenderò rispetto ad adesso, il reggisella e lo sterzo mi piacciono esteticamente e comunque non sono poi così male, forse sarebbe il caso di sostituire i dischi freno, perché sono quelli originali magura, a questo punto chiedo un consiglio su un prodotto valido come rapporto qualità prezzo e stavo pensando alla sella, quella che ho non e un macigno ma la selle Italia nuova tecno flow con il buco ne centrale non mi dispiacerebbe solo che sostituire una sella con la quale c'è sintonia non so se e poi così conveniente per risparmiare nemmeno 100 gr.
Grazie per i suggerimenti.

Ps: non riesco proprio a postare foto della bici ma come si fa?

Offline Simone1991

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Re:Cannondale f29 c3 2014
« Risposta #8 il: Febbraio 21, 2015, 08:42:06 pm »
Penso di fermarmi alla sostituzione del gruppo e della guarnitura non so di quanto scenderò rispetto ad adesso, il reggisella e lo sterzo mi piacciono esteticamente e comunque non sono poi così male, forse sarebbe il caso di sostituire i dischi freno, perché sono quelli originali magura, a questo punto chiedo un consiglio su un prodotto valido come rapporto qualità prezzo e stavo pensando alla sella, quella che ho non e un macigno ma la selle Italia nuova tecno flow con il buco ne centrale non mi dispiacerebbe solo che sostituire una sella con la quale c'è sintonia non so se e poi così conveniente per risparmiare nemmeno 100 gr.
Grazie per i suggerimenti.

Ps: non riesco proprio a postare foto della bici ma come si fa?

Mandale via email a simonetomas@hotmail.it
Te le carico io  :smile:
P.S. Presentati nella apposita sezione http://www.light-bikes.it/forum/index.php?board=13.0

Offline Simone1991

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Re:Cannondale f29 c3 2014
« Risposta #9 il: Febbraio 21, 2015, 09:18:11 pm »
Eccola  :cheers:

Offline Msr797

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Re:Cannondale f29 c3 2014
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2015, 10:50:44 am »
Ti parlo per esperienza personale perché ho assistito alla trasformazione di una bici identica a codesta (solo di differente colore) e nonostante le ruotacce di serie e il pacco pignoni macigno di seri, anche grazie al fatto che il proprietario di questa F29 è stato scelto da Michele Leonardi come tester per alcuni prodotti siamo riusciti a scendere parecchio con le seguenti modifiche
Guarnitura Capo 3 con perno Leonardi e corona Leonardi ovale da 34
Generale Lee 9-42
Manubrio FSA K-Force 700mm
Reggisella FSA K-Force 410mm
Ti posso assicurare che se vuoi limare (e pure parecchio) cambiare manubrio e reggisella di Cannondale è un buon mododi farlo

Offline Msr797

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Re:Cannondale f29 c3 2014
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2015, 10:57:23 am »
Ah già il proprietario della F29 ha 2 set di ruote un Mavic (macigno anche quello) dove monta la cassetta Leonardi e l'originale con ZTR Rapid

Offline leodan

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Re:Cannondale f29 c3 2014
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2015, 01:03:43 pm »
Non so se si nota dalla foto ma manubrio e reggisella sono stati gia sostituiti con fsa kforce, avrei potuto optare su prodotti piu "esoterici" ma allo stesso tempo molto piu costosi ma questi mi soddisfano, che voi sappiate il peso della guarnitura s1400 di 890gr ripostato sul sito della sram e comprensivo di mov. centrale? perche io la sostituiro con una doppi fsa kforce light che senza mov centrale pesa 560gr verificato da me sulla bilancia, con il resto della trasmissione xx dovrei scendere di un bel po  :63:
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2015, 01:25:55 pm da leodan »

Offline Barons

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Re:Cannondale f29 c3 2014
« Risposta #13 il: Febbraio 23, 2015, 01:30:10 pm »
Se posso permettermi,perché Fsa? Vai di sram xo,  hai un range di possibilità infinito di configurazione Corone, tripla,  doppia , mono e integrate, con Fsa niente, pesa meno spam e costa pure meno

Offline leodan

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Re:Cannondale f29 c3 2014
« Risposta #14 il: Febbraio 23, 2015, 02:20:10 pm »
Perché l'ho trovata ad un buon prezzo poi e accattivante esteticamente e tra le piu leggere e una doppia che avendo girobulloni 104 può essere un domani essere utilizzata anche come singola, correggetemi se sbaglio.