Autore Topic: Serie sterzo BMC TE01  (Letto 4423 volte)

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Serie sterzo BMC TE01
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2015, 12:40:57 pm »
È vero che il cuscinetto lavora sulla parte comica ma secondo me non è il massimo che non sia inserito per interferenza nella calotta e a guardare l'immagine il sistema zs56/40 sembra esattamente lo stesso, anche per la forma della calotta, che ho nel telaio...
Poi io ho girato per un paio di mesi con un cuscinetto is52 e non è successo nulla, però non mi faceva impazzire l'idea ed alla fine ho rimesso il cuscinetto originale in attesa di trovare quello giusto, perché non era messo così male alla fine
ma il cuscinetto originale va per interferenza? mi pare di capire di no...

in nessuna serie sterzo integrata il cuscinetto va inserito per interferenza... e saranno oltre il 50% delle bici da xc e da strada...

Offline Iakopo

• Sr. Member
  • MTB: BMC TE01 29
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2015, 01:30:26 pm »
diciamo che se il cuscinetto originale lo metto nella serie sterzo lui sta lì e non cade, mentre quelli is52 se li metti nella serie sterzo devi tenerli permi perchè se no c'è gioco e cadon giù prima di mettere la forcella

Offline rupenta

• Sr. Member
  • MTB: Epic 2018 remake,, + Specialized Levo SL,,doping tecnologico
  • Road Bike: Tarmac PRO custom
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2015, 05:06:29 pm »
 anch'io ho avuto l'esperienza del cuscinetto inferiore leggermente piu' grande,infatti sulla Fourstroke ,sono riuscito a montare solo il cuscinetto superiore ,della serie sterzo Tune BUBI  che avevo,,
da una piccola ricerca fatta adesso,ho visto che anche Hope produce questi cuscinetti,,a circa 35 €,,sempre ammesso che siano giusti i Z56/40,,
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2016, 08:18:49 pm da rupenta »
le bici sono come le mogli,,non cercare quella perfetta,non esiste,,,
ma cerca quella che,i difetti che ha,non ti danno troppo fastidio!