Autore Topic: Pulizia smontaggio e cambio olio Forcella Fox 32 Kashima  (Letto 6984 volte)

Offline Nitrobike

• Hero Member
Re:Pulizia smontaggio e cambio olio Forcella Fox 32 Kashima
« Risposta #15 il: Febbraio 10, 2015, 03:43:06 pm »
Grasso al silicone ha controindicazioni?

al silicone, per i paraoli è perfetto (anche se di solito tende a colare un pò troppo)
Quello al fluoro andrebbe usato per le parti di scorrimento , come le boccole/steli

Offline gpier

• Sr. Member
  • MTB: BMC FS01 , Santacruz nomad per AM,
  • Road Bike: niente da  bitume
« Risposta #16 il: Febbraio 10, 2015, 09:50:39 pm »
Ciao, con forca 2014-antecedenti, metti 30 ml di olio Fox Green (10wt) in ciascuno dei foderi. Poi, se apri anche la camera dell'aria, devi rimettere 5 ml di Fox Fluid (è blu, lo vendono anche in stickers proprio da 5 ml). Se la forcella è 2015, invece del Fox Green devi usare il Fox Gold (20wt).
Per le coppie di serraggio... non so, ho sempre stretto tutto senza esagerare e finora mi è andata bene...
Quando vado per ferramenta etc. a chiedere alcol isopropilico mi guardano sempre come un marziano; un mio amico l'ha trovato su internet. A parte questo, io pulisco i foderi con un panno imbevuto di alcol normale. Per i paraoli, dopo averli puliti (senza smontarli!) e ingrassati (grasso al litio), imbevo per bene di olio Fox Green le spugnette.
Quando rimonti il tutto e provi la forca, ti stupirai della scorrevolezza (peccato che duri però solo 2-3 uscite...); Fox dice di fare questo lavoro ogni 30 ore di utilizzo.
Guarda a questo link comunque (oppure sul sito Fox): http://service.foxracingshox.com/consumers/Content/Service/Forks/1.0_Fork_Disassembly.htm
il fox fluid va messo nella parte sx..in prat Ica dove si gonfia con pompetta..e fin qui dovrei esserci....dopo aver svitato la vite da 36 mi pare con un chiave a bussola
..la mia domanda é : basta svitare fare uscire il vecchio olio e rimettere quello nuovo ?

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #17 il: Febbraio 10, 2015, 11:10:38 pm »
il fox fluid va messo nella parte sx..in prat Ica dove si gonfia con pompetta..e fin qui dovrei esserci....dopo aver svitato la vite da 36 mi pare con un chiave a bussola
..la mia domanda é : basta svitare fare uscire il vecchio olio e rimettere quello nuovo ?

Si per quanto riguardo i 5cc di fox fluid blu basta far uscire il vecchio e rimettere da sopra il nuovo.
In vendita puoi già trovare le monodosi da 5cc, costo 1200€ al litro :63:

Offline gpier

• Sr. Member
  • MTB: BMC FS01 , Santacruz nomad per AM,
  • Road Bike: niente da  bitume
« Risposta #18 il: Febbraio 11, 2015, 08:39:46 pm »
Ok grazie della conferma...si e vero propio regalato..ne ho ancora due "dosi" in garage..faccio finta di avere dimenticato il prezzo... :biggrin2:

Offline Colt_S-Works

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
« Risposta #19 il: Febbraio 12, 2015, 11:31:41 am »
a me fox germania 2 anni fa mi spedí per errore due flaconi da 235ml l'uno al posto delle 2 fialette da 5cc  :fear2: .... ma in germania costa meno ... la fiala ca. 4€ e il flacone a 23€ ..... cmq mi ando stra bene  :63:

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #20 il: Febbraio 18, 2015, 05:57:10 pm »
a me fox germania 2 anni fa mi spedí per errore due flaconi da 235ml l'uno al posto delle 2 fialette da 5cc  :fear2: .... ma in germania costa meno ... la fiala ca. 4€ e il flacone a 23€ ..... cmq mi ando stra bene  :63:

Ciao Alessandro, sei l'unico che ha cambiato l'olio alle cartucce sigillate Fit, mi aiuteresti con qualche consiglio?
Putroppo ho scaricato la forcella da tutti gli olii e solo dopo mi sono reso conto che la cartuccia Fit è sigillata, il cambio olio non è immediato come RS, ma come funziona?? :cray: :wut30:

Offline Colt_S-Works

• Hero Member
« Risposta #21 il: Febbraio 18, 2015, 08:27:31 pm »
Cioè hai aperto anche la cartuccia ?  :blink: ... Quella sopra del fit che si gonfia quando comprimi lo stelo interno ?

Offline Colt_S-Works

• Hero Member
« Risposta #22 il: Febbraio 18, 2015, 08:33:51 pm »
Il service della cartuccia è indicato qui ... Penso sia come la tua
http://service.foxracingshox.com/consumers/Content/Service/QuickTech/32FITFullServiceProc.htm