Autore Topic: Xpedo m-force MF-08 Ti  (Letto 7124 volte)

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Xpedo m-force MF-08 Ti
« Risposta #30 il: Gennaio 26, 2016, 08:49:46 pm »
rispetto a xtr?gancia sgancio, rotazione del piede?per esempio alternando i pedali xtr m9000 a questi si sente la differenza?
Per sentire si sente..ma come pedale da 215gr fa veramente bene il suo lavoro
Il migliore SPD light che c'è

spero che come funzionamento sia come lo shimano...poi magari nelle condizioni difficili metto i miei xtr m9000 e quelli li tengo bene...
cmq io ai miei m9000 (ne ho due paia) non ho mai fatto nessuna manutenzione in due/tre anni di utilizzo
li uso da anni, ormai credo più di 3 e ho cambiao una volta negli scorsi mesi i cuscinetti (spesa irrisoria)
Però il grasso internamente lo cambio diciamo 3 volte all'anno..o quando sento che gratta
per 140€ (come li pagai io dall'australia) posso dire di essere super soddisfatto!
Sfido a trovare un altro pedale che dopo 32000km funziona ancora come nuovo in sostanza :wink_smilie:
Vorrei cambiare i cuscinetti x sfizio dopo due anni anche se sono ok . Dani ricordi dove li hai presi? Grazie
Ordinati su eBay
Quelli interni sono da modellismo e ne servono 4 in totale + 2 di quelli esterni più grandi

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #31 il: Gennaio 26, 2016, 08:50:32 pm »
Dico anche io la mia.

Sto usando questi pedali da un paio di anni ed arrivavo da xtr.

Nessun problema di "manutenzione", ho smontato proprio ora per mera curiosità i pedali per ingrassarli ma ho trovato ancora il grasso verde originale in abbondanza e li ho richiusi.

Ho avuto solo un piccolo problema iniziale di interferenza suola/pedale che ho risolto con l'uso del dremel sulla suola, pochi millimetri di molatura suola dove il corpo pedale  interferiva nello sgancio.

Come ha detto giustamente Daniele può essere considerato il migliore SPD light sia come funzionalità che come durata e assenza di manutenzione.
Oltretutto li avevo pagati solo 125 euro dalla baia australiana......

Decantate le lodi devo dire però che il feeling con gli xtr è inarrivabile (mio parere). l'aggancio è migliore, non che con gli xpedo sia problematico ma gli xtr hanno quel qualcosa in più, per dare l'idea sembra che l'aggancio segua una guida calamitata da tanto è immediato e fluido, probabilmente dato dalla forma del corpo pedale che risulta oversize rispetto all'xpedo.

Spero che le mie considerazioni possano  essere utili [emoji106]
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #32 il: Gennaio 26, 2016, 09:10:49 pm »
Grazie Daniele :63:
Smonto e misuro e vedo di ordinare

Offline gtevo

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
« Risposta #33 il: Gennaio 26, 2016, 09:35:37 pm »
Dico anche io la mia.

Sto usando questi pedali da un paio di anni ed arrivavo da xtr.

Nessun problema di "manutenzione", ho smontato proprio ora per mera curiosità i pedali per ingrassarli ma ho trovato ancora il grasso verde originale in abbondanza e li ho richiusi.

Ho avuto solo un piccolo problema iniziale di interferenza suola/pedale che ho risolto con l'uso del dremel sulla suola, pochi millimetri di molatura suola dove il corpo pedale  interferiva nello sgancio.

Come ha detto giustamente Daniele può essere considerato il migliore SPD light sia come funzionalità che come durata e assenza di manutenzione.
Oltretutto li avevo pagati solo 125 euro dalla baia australiana......

Decantate le lodi devo dire però che il feeling con gli xtr è inarrivabile (mio parere). l'aggancio è migliore, non che con gli xpedo sia problematico ma gli xtr hanno quel qualcosa in più, per dare l'idea sembra che l'aggancio segua una guida calamitata da tanto è immediato e fluido, probabilmente dato dalla forma del corpo pedale che risulta oversize rispetto all'xpedo.

Spero che le mie considerazioni possano  essere utili [emoji106]

Nonostante per ora il miglior feeling l'ho avuto anch'io con Shimano la voglia di provare componenti nuovi (meglio se leggeri) è costante e quindi mi chiedevo se hai mai provato gli Exustar pm215 e come li reputi confrontati con gli Xpedo
--> ENRICO <--

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #34 il: Gennaio 26, 2016, 09:39:23 pm »
Io li ho avuti e non mi sono piaciuti affatto .sgancio involontario aggancio rognoso e da un lato hanno la boccola in teflon che non dura niente, bocciati x me

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #35 il: Gennaio 26, 2016, 09:42:15 pm »
Io li ho avuti e non mi sono piaciuti affatto .sgancio involontario aggancio rognoso e da un lato hanno la boccola in teflon che non dura niente, bocciati x me
Mi hai anticipato Michele.
Quoto tutto virgole comprese.
Aggiungo che il corpo pedale si "consumava" molto.
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #36 il: Gennaio 26, 2016, 09:50:34 pm »
Ecco tra le lodi mi ero scordato anche quella.

Offline gtevo

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
« Risposta #37 il: Gennaio 26, 2016, 10:02:38 pm »
ok grazie, ho portato a casa comunque degli exustar usati che a sto punto userò per curiosità finchè non decido di prendere Xpedo o XTR
--> ENRICO <--

Offline vanlon70

• Full Member
  • MTB: Specy Epic Ht 2018
  • Road Bike: Amore mai sbocciato
« Risposta #38 il: Gennaio 27, 2016, 02:47:08 pm »
Exustar E-PM 215 ti, personalmente li posso consigliare.

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=42696.0

Offline enocard

• Hero Member
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
« Risposta #39 il: Febbraio 03, 2016, 12:51:10 pm »
ancora una domanda...mi sono arrivati e presto li provero ma a vista mi sembrano tanto più piccoli che gli xtr?si sente tanto sulla suola la minore superficie d'appoggio?

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #40 il: Febbraio 03, 2016, 12:59:57 pm »
ancora una domanda...mi sono arrivati e presto li provero ma a vista mi sembrano tanto più piccoli che gli xtr?si sente tanto sulla suola la minore superficie d'appoggio?

con suola rigida no... e lo stesso concetto di egg