Autore Topic: Xpedo m-force MF-08 Ti  (Letto 7124 volte)

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Xpedo m-force MF-08 Ti
« Risposta #30 il: Gennaio 26, 2016, 08:49:46 pm »
rispetto a xtr?gancia sgancio, rotazione del piede?per esempio alternando i pedali xtr m9000 a questi si sente la differenza?
Per sentire si sente..ma come pedale da 215gr fa veramente bene il suo lavoro
Il migliore SPD light che c'è

spero che come funzionamento sia come lo shimano...poi magari nelle condizioni difficili metto i miei xtr m9000 e quelli li tengo bene...
cmq io ai miei m9000 (ne ho due paia) non ho mai fatto nessuna manutenzione in due/tre anni di utilizzo
li uso da anni, ormai credo più di 3 e ho cambiao una volta negli scorsi mesi i cuscinetti (spesa irrisoria)
Però il grasso internamente lo cambio diciamo 3 volte all'anno..o quando sento che gratta
per 140€ (come li pagai io dall'australia) posso dire di essere super soddisfatto!
Sfido a trovare un altro pedale che dopo 32000km funziona ancora come nuovo in sostanza :wink_smilie:
Vorrei cambiare i cuscinetti x sfizio dopo due anni anche se sono ok . Dani ricordi dove li hai presi? Grazie
Ordinati su eBay
Quelli interni sono da modellismo e ne servono 4 in totale + 2 di quelli esterni più grandi

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #31 il: Gennaio 26, 2016, 08:50:32 pm »
Dico anche io la mia.

Sto usando questi pedali da un paio di anni ed arrivavo da xtr.

Nessun problema di "manutenzione", ho smontato proprio ora per mera curiosità i pedali per ingrassarli ma ho trovato ancora il grasso verde originale in abbondanza e li ho richiusi.

Ho avuto solo un piccolo problema iniziale di interferenza suola/pedale che ho risolto con l'uso del dremel sulla suola, pochi millimetri di molatura suola dove il corpo pedale  interferiva nello sgancio.