Autore Topic: Mozzo Extralite Hyper jr - registrazione? - AIUTO  (Letto 3512 volte)

Vitto

• Visitatore
Re:Mozzo Extralite Hyper jr - registrazione? - AIUTO
« Risposta #30 il: Gennaio 12, 2015, 08:27:02 am »
Alla fine l'abbiamo messa piu o meno tutti nella stessa posizione...pefchd anche a me la cassetta era troppo a dx...quello che mi fa ..inc :wut30:..e che pr Ima che cambiassi I cuscinetti era tutto ok... poi..mi si e spostata verso dx di circa 0,5mm..ho provato a vedere se un cuscinetto non si fosse I serito propio a battuta ma do varie prove sembra tutto ok...quindi mi sono rassegnato...

Il distanziere bianco, tra il cusicnetto RL e il cuscinetto del mozzo, è a posto??
I cuscinetti cambiati sono quelli della RL?? Li hai montati con l'olio?? Perché se no se li hai montati a secco epr attrito potrebbero essersi intraversati e non andati a battuta. Comunque i cuscinetti NON devono sporgere dalla loro sede a parte quello anteriore dx.

Offline gpier

• Sr. Member
  • MTB: BMC FS01 , Santacruz nomad per AM,
  • Road Bike: niente da  bitume
« Risposta #31 il: Gennaio 13, 2015, 08:40:48 pm »
Ho cambiato tutti I cuscinetti del mozzo posteriore......adesso non ricordo la sigla di tutti e 4 ma li ho presi da dream...ho preso quli in inox della enduro...
cosa intendi per anteriore dx , I l mozzo anteriore ?....nel mozzo anteriore zero problemi...
il distanziale bianco tutto a posto in chr senso...? E un clindretto di plastica , l'ho rimesso esattamente dove era prima ma nkn mi sembra che avesse un verso di montaggio, sembra essere solo un distanziale..

Vitto

• Visitatore
« Risposta #32 il: Gennaio 14, 2015, 08:27:09 am »
Ho cambiato tutti I cuscinetti del mozzo posteriore......adesso non ricordo la sigla di tutti e 4 ma li ho presi da dream...ho preso quli in inox della enduro...
cosa intendi per anteriore dx , I l mozzo anteriore ?....nel mozzo anteriore zero problemi...
il distanziale bianco tutto a posto in chr senso...? E un clindretto di plastica , l'ho rimesso esattamente dove era prima ma nkn mi sembra che avesse un verso di montaggio, sembra essere solo un distanziale..

Ok..se te li ha dati Mauro allora  sono sicuro.
Intendevo che l'unico dei cuscinetti non interamente in sede è quello anteriore lato no disc, ma se nn hai problemi, non smontarlo ovviamente.
Il cilindretto di plastica NON ha un verso, ma se montato male potrebbe bloccarsi e "fare" spessore".
Altro motivo, è il cuscinetto del corpetto(quello lato mozzo) che non è stato inserito bene in sede. Se inserito bene, il filo esterno del cuscinetto è a filo con il corpetto.

Offline gpier

• Sr. Member
« Risposta #33 il: Gennaio 15, 2015, 08:45:36 pm »
Nel mozzo anteriore ho cambiato cuscinetti anche li..ma n on I zembra avere avuto problemi..adesso le ru Ite sono a terra perche ho smontato tutto...
cuscinetto corpetto lato mozzo......intendi dire lato ruota libera ?

Vitto

• Visitatore
« Risposta #34 il: Gennaio 16, 2015, 08:21:18 am »
Nel mozzo anteriore ho cambiato cuscinetti anche li..ma n on I zembra avere avuto problemi..adesso le ru Ite sono a terra perche ho smontato tutto...
cuscinetto corpetto lato mozzo......intendi dire lato ruota libera ?

No, il mozzo anteriore è meno complesso..impossibile aver problemi li.
Intendo il cuscinetto sulla ruota libera, che una volta montata, è rivolto verso il mozzo... Quello a contatto con il distanziere bianco per intenderci..

Offline gpier

• Sr. Member
« Risposta #35 il: Gennaio 16, 2015, 02:32:31 pm »
Ok , grazie come sempre...quando torna il telaio...che devo rimontare il tutto ..apro ancora il mozzo..e ci guardo bene...

Vitto

• Visitatore
« Risposta #36 il: Gennaio 16, 2015, 03:39:46 pm »
Ok , grazie come sempre...quando torna il telaio...che devo rimontare il tutto ..apro ancora il mozzo..e ci guardo bene...

:cheers: