Autore Topic: BUCO NEL TELAIO!  (Letto 1209 volte)

Offline SimonePardini

• Newbie
  • *
BUCO NEL TELAIO!
« il: Gennaio 04, 2015, 03:59:51 pm »
Ciao a tutti,

Un mio amico, cadendo di bici, ha fatto questo buco nel telaio nella parte posteriore. La bici è un flash in alluminio. Il suo meccanico lo ha rassicurato dicendo che, andando così, non ci sarebbero stati problemi, ma secondo me non è possibile. Voi che ne pensate?? Lui è di Pisa, conoscete qualcuno in quella zona che la possa mettere a posto (sempre che si possa fare)??

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:BUCO NEL TELAIO!
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2015, 04:04:54 pm »
se è di Pisa il tuo amico, che problema ci sarà mai a pedalare storto come la Torre ?

Offline axelprc

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2015, 04:23:48 pm »
Mmmmmm....in non mi fiderei tanto...

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2015, 04:28:45 pm »
se è di Pisa il tuo amico, che problema ci sarà mai a pedalare storto come la Torre ?
Dritta nelle migliori 2015 :biggrin2:
Se e' alluminio saldare senza problema....

Offline SimonePardini

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2015, 04:31:59 pm »
Se e' alluminio saldare senza problema....
[/quote]

Anche io penso si possa saldare senza problemi... Il problema è trovare qualcuno in zona che lavori l'alluminio!

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2015, 04:52:22 pm »
Io conosco un saldatore nella periferia di Firenze che è un mago nelle saldature con l'alluminio, realizza telai roll bar e serbatoi per macchine da corsa storiche oltre parti del cruscotto e della carrozzeria, è disponibile anche a lavoretti non inerenti al settore motorsport

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2015, 04:55:49 pm »
Io conosco un saldatore nella periferia di Firenze che è un mago nelle saldature con l'alluminio, realizza telai roll bar e serbatoi per macchine da corsa storiche oltre parti del cruscotto e della carrozzeria, è disponibile anche a lavoretti non inerenti al settore motorsport

e dici che potrebbe ad esempio saldare ad un forcellino orizzontale di una bdc un attacco PM per i dischi ?

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2015, 05:00:37 pm »

e dici che potrebbe ad esempio saldare ad un forcellino orizzontale di una bdc un attacco PM per i dischi ?

Ciao Andrea penso che lo possa fare senza problemi, non ha difficoltà a saldare spessori sottili, se vuoi ti passo il contatto puoi mandargli una foto e chiedere prima di fare un viaggio.

Offline SimonePardini

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: Gennaio 04, 2015, 05:29:20 pm »

Ciao Andrea penso che lo possa fare senza problemi, non ha difficoltà a saldare spessori sottili, se vuoi ti passo il contatto puoi mandargli una foto e chiedere prima di fare un viaggio.

Se mi dai numero di telefono o email mi faresti un favore! Grazie

Offline Simone1991

• Hero Member
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2015, 02:37:39 am »

Vuoi fare disk anche la C........e?