Autore Topic: Domanda da nubbio su montaggio cambio xtr sul forcellino  (Letto 517 volte)

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Offline M5 Power

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Domanda da nubbio su montaggio cambio xtr sul forcellino
« il: Gennaio 04, 2015, 06:48:43 pm »
Scusate la domanda un po stupida :blush: :blush:
ma la vite che serra il cambio al forcellino del telaio deve essere stretta e il cambio deve restare immobile in quella posizione,oppure anche stringendo la vite lascia il movimento al cambio di alzarsi e abbassarsi?

chiedo perchè ho problemi di cambiata,o meglio go problemi di salto di catena sull'11 adesso che ho il monocorona,prima no.
penso sia dovuto al fatto che ho avvitato molto la vite che distanzia il cambio dai pignoni per poterlo far lavorare sul 42

Offline M5 Power

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Re:Domanda da nubbio su montaggio cambio xtr sul forcellino
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2015, 06:51:53 pm »

Offline Barons

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Re:Domanda da nubbio su montaggio cambio xtr sul forcellino
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2015, 08:20:02 pm »
la vite va stretta .

Offline M5 Power

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Re:Domanda da nubbio su montaggio cambio xtr sul forcellino
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2015, 08:30:01 pm »
e il primo forcellino deve restare immobile? non basculare?

Offline Scuderia84

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Re:Domanda da nubbio su montaggio cambio xtr sul forcellino
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2015, 08:40:57 pm »
Quella va serrata a 10 Nm

Offline Barons

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Re:Domanda da nubbio su montaggio cambio xtr sul forcellino
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2015, 08:41:35 pm »
Forcellino telaio va stretta a resta ferma, l altra va stretta ma quando e' stretta lascia movimento avanti e indietro al cambio altrimenti non va .
In pratica e' a misura giusta stringendo lascia il giusto movimento
Non credo dipenda da questo il saltare sul 11 ma andrà regolato penso.

Offline Solda Gianluc

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Re:Domanda da nubbio su montaggio cambio xtr sul forcellino
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2015, 12:06:34 am »
Scusate la domanda un po stupida :blush: :blush:
ma la vite che serra il cambio al forcellino del telaio deve essere stretta e il cambio deve restare immobile in quella posizione,oppure anche stringendo la vite lascia il movimento al cambio di alzarsi e abbassarsi?

chiedo perchè ho problemi di cambiata,o meglio go problemi di salto di catena sull'11 adesso che ho il monocorona,prima no.
penso sia dovuto al fatto che ho avvitato molto la vite che distanzia il cambio dai pignoni per poterlo far lavorare sul 42

potesti aver avvitato troppo la vite di b position per quello il deragliatore lavora male.
se salta sull 11 verifica che i fine corsa siano regolati a dovere.
la vite che rende il cambio solidale va serrata  bene, l altra invece permette al cambio di muoversi