Autore Topic: CARBON TI ---- senza parole per la professionalita'  (Letto 5081 volte)

Offline tommasov

• Jr. Member
  • **
Re:CARBON TI ---- senza parole per la professionalita'
« Risposta #30 il: Novembre 14, 2014, 06:53:49 pm »
Mi associo anche io al vasto gruppo di persone soddisfatte dei prodotti carbon-ti e dell'assistenza post vendita. Ho avuto un picco problema che è stato risolto dal boss monticone in poco tempo e senza spendere un euro. Grazie

Sicuramente se devo acquistare altri prodotti vado ad occhi chiusi su questo marchio.

Offline zorro

• Hero Member
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
« Risposta #31 il: Novembre 14, 2014, 08:50:11 pm »
Anche io ringrazio il Boss per la disponibilità dimostrata e il tempo pero per capire e risolvere il mio problema.... fossi stato in lui mi avrei bannato per manifesta stupidità....comunque grazie ancora.
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline Marco.t

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Rocky mountain vertex 990
  • Road Bike: Bianchi XLev2 + tarmac sl4 s-works
« Risposta #32 il: Dicembre 18, 2014, 11:34:58 pm »
Sono l'unico ad andare controcorrente ma purtoppo non posso dire altrettanto bene di carbon-ti.
Il primo problema l'ho avuto con le corone integrate..il 22 si è aperto come una cozza,senza nessun colpo, e la risposta è stata che era montato male..impossibile, ma non avendo lo scontrino non mi sono lamentato.
Avendo anche i mozzi sl ho comprato il perno ant. da 15 ma quando sono andato a montare la ruota sulla forca (frm airway) ho avuto la triste sorpresa...il mozzo non entrava nella sede perché il perno era largo. Anche qui nessuna soluzione da carbon-ti e di iniziativa mia mi sono imato il perno nuovo.
Infine i cuscinetti delle ruote mi abbandonavano ogni 2 mesi ed ho risolto facendomi fare boccole interne da un mio amico tornitore.
Carbon-ti in base alle mie esperienze devo dire che fa prodotti stupendi e leggerissimi ma non altrettanto affidabili. Anche il servizio non è stato impeccabile

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #33 il: Dicembre 19, 2014, 12:57:33 am »
Essendo un forum libero sicuramente le tue critiche valgono e sono apprezzate quanto i complimenti precedentemente postati... mi permetto semplicemente una replica a nome dell'azienda.
Nel dettaglio per quanto riguarda la corona 22 denti in titanio ti è stato risposto così perché in condizioni ordinarie di utilizzo è praticamente impossibile che una simile corona si apra come una cozza, molto più probabilmente questo genere di incidenti accadono poichè si lasciano allentare le viti di fissaggio non strette abbastanza e/o installate senza frenafiletti come chiaramente indicato sulle istruzioni di montaggio allegate al prodotto (che solitamente quasi nessuno legge). Allentate una o più viti la corona rimane vincolata a soli due punti e può cedere sotto il peso del biker prima che si accorga dello svitamento delle viti.

Che il mozzo non montasse in una forcella, sinceramente in diversi anni e centinaia di prodotti simili venduti, non l'ho mai sentito, è probabile che una certa responsabilità c'è l'avesse il disegno della forcella... dato che il mozzo risponde a tutti gli standard conosciuti.
Infine la durata dei cuscinetti dipende da molti fattori, non ultimo il tipo di utilizzo (condizioni molto fangose) e le modalità di pulizia della bici (esempio idropulitrice direzionata verso parti più sensibili). Detto questo negli ultimi mesi abbiamo cambiato tipo di cuscinetti, siamo passati ad un modello realizzato su nostre specifiche che garantisce una maggiore durata anche per un utilizzo prolungato in condizioni molto gravose.

Offline Marco.t

• Jr. Member
  • **
« Risposta #34 il: Dicembre 19, 2014, 07:20:12 am »
Grazie per la risposta, per quanto riguarda la corona effettivamente non avevo messo il frena filetti, ma faccio manutenzione periodicamente alla bici e avevo controllato le bussole non più di 100km prima. .
Per i perni pensavo la vostra stessa cosa ma le altre ruote che ho (fulcrum e roval)ci vanno senza problemi. .lo stesso problema in più l'ho avuto sul posteriore da 12 su telaio RM vertex. In entrambe ho limato gli angoli dell'esagono.
Per i mozzi ti assicuro che se ne avessi fatto un uso gravoso non avrei detto niente. Faccio 67 kg e in discesa non sto a pensare alla bici, è vero, comunque non è che ci faccio dh. Idropulitrice mai usata e fango serio 3 volte in un anno. Con le boccole interne pochi grammi in più ma problema risolto.
Dalla vostra parte c'è il fatto che ogni volta che vi ho contattato c'è stata una risposta, nel mio caso non risolutiva ma per fortuna sono l'eccezione!
Molti altri marchi non starebbero neanche a perderci tempo

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #35 il: Dicembre 19, 2014, 07:58:48 am »
mi aggiungo al coro (dei grazie) per ben 2 volte...

l'anno scorso uno sgancio, rovinatosi in una brutta caduta su asfalto, mi è stato ripristinato velocemente dopo aver contattato direttamente Marco...

pochi giorni fa, uno dei miei SteelCarbon, aveva perso un rivetto, ed anche questo mi è stato ripristinato a dovere in pochissimo tempo...

io non posso dire che bene di questa splendida azienda, che reputo leader nella componentistica di alta qualità  :63:

Grazie mille  :cheers:

Offline Carlo BikeDirection

• Hero Member
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
« Risposta #36 il: Dicembre 19, 2014, 12:47:59 pm »
Il perno della FRM AirWay è tutto suo non è compatibile con standard RS o FOX....

Offline Marco.t

• Jr. Member
  • **
« Risposta #37 il: Dicembre 19, 2014, 01:15:17 pm »
Il perno della FRM AirWay è tutto suo non è compatibile con standard RS o FOX....

Il perno va bene è da 15.
È la parte del mozzo che entra nella sede della forca che non ci va.
Stessa cosa nel telaio.

Offline Carlo BikeDirection

• Hero Member
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
« Risposta #38 il: Dicembre 19, 2014, 05:46:18 pm »

Stessa cosa nel telaio.

Il perno RS o FOX è più lungo di quello della Air-Way

Offline Marco.t

• Jr. Member
  • **
« Risposta #39 il: Dicembre 19, 2014, 06:33:33 pm »

Stessa cosa nel telaio.

Il perno RS o FOX è più lungo di quello della Air-Way
Non è un problema di perno.
Il perno che uso è originale frm.
In pratica se la sede della forcella è da 15 mm di diametro, il diametro esterno dei "tappi"del mozzo era 15,2 e di conseguenza la ruota non entrava