Autore Topic: X01 su mozzi formula dc 22  (Letto 2759 volte)

Offline DF Claudio

• Newbie
  • *
  • MTB: cannondale fsi team evo
  • Road Bike: kuota kredo
X01 su mozzi formula dc 22
« il: Novembre 28, 2014, 06:39:17 am »
Ho comprato dei cerchi che montano tale mozzo ma ora non trovo il corpetto per installare il pacco pignoni dell' x01.
Mi seccherebbe rinunciare ai cerchi perché mi stanno comodi come riserva per scorrazzare nel pantano. :punk:

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:X01 su mozzi formula dc 22
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2014, 07:02:30 am »
non credo esista la possibilita' di trasformalo dalla casa visto la qualita' ed il livello del mozzo.
Puoi comunque farlo lavorare da un tornitore per rendere il tuo corpetto xd o, se ruota di scorta lasciar montata una cassetta a 10v ed utilizzarla in caso di imprevisti...
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline DF Claudio

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2014, 07:12:52 am »
Cavolo...mi sa che è meglio tornirlo allora.. Ci penso un po su
Nessun altro si è trovato nella mia situazione?

Offline paolight

• Hero Member
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2014, 07:32:27 am »
Vendile e usa il ricavato per l'acquisto di un paio nuovo... Altrmenti l'alternativa più valida resta quella di usarle con il pacco a 10 , limitando i fine corsa dell'xx1. Srcondo me tornire può essere rischioso, se fatto male indebolisce troppo il corpetto che magari non é previsto per essere limato, con la conseguenza che , dopp tutto lo sbattimento, hai un pezzo che si rompe in 2 dopo 3 uscite... 

Offline DF Claudio

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2014, 08:04:02 am »
Salvo miracoli mi tengo il 10v sulle ruote di riserva e con un giro di vite al finecorsa sono a posto...così almeno il cambio ruote lo faccio in 10 minuti...

Offline Marcello Serra

• Hero Member
  • MTB: Flash Carbon 3 2010
  • Road Bike: Supersix Black 2011
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2014, 08:10:40 am »
Ho comprato dei cerchi che montano tale mozzo ma ora non trovo il corpetto per installare il pacco pignoni dell' x01.
Mi seccherebbe rinunciare ai cerchi perché mi stanno comodi come riserva per scorrazzare nel pantano. :punk:

per me si dovrebbe trovare il corpetto.... sono i mozzi della FSI carbon2 che esce con X01  :biggrin2:

Offline Marcello Serra

• Hero Member
  • MTB: Flash Carbon 3 2010
  • Road Bike: Supersix Black 2011
« Risposta #6 il: Novembre 28, 2014, 08:13:14 am »

per me si dovrebbe trovare il corpetto.... sono i mozzi della FSI carbon2 che esce con X01  :biggrin2:

:wut30: forse non lo stesso modello, sembrano più datati questi... a questo punto non so... :blink:

Offline DF Claudio

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: Novembre 28, 2014, 10:12:34 pm »

Ho mandato una email a formula. Speriamo di scoprire qualcosa

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2014, 02:31:46 pm »
Assurdita. Cassetta shimano m 9000? Non su può? Qualcuno ha verificato l interasse tra i pignoni e la loro larghezza totale?
Vendi la x01 e passi a shimano, solo cassetta che se è vero e più limitativa. Almeno però hai 11v le soluzioni da 10v secondo me non vanno troppo bene nel senso che ti devi accontentare del 36 perché se metti un 42 perdi un importante pignone per quando spingi in pianura
« Ultima modifica: Novembre 29, 2014, 02:33:36 pm da Solda Gianluc »

Offline DF Claudio

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: Dicembre 02, 2014, 06:19:26 am »
Vendile e usa il ricavato per l'acquisto di un paio nuovo... Altrmenti l'alternativa più valida resta quella di usarle con il pacco a 10 , limitando i fine corsa dell'xx1. Srcondo me tornire può essere rischioso, se fatto male indebolisce troppo il corpetto che magari non é previsto per essere limato, con la conseguenza che , dopp tutto lo sbattimento, hai un pezzo che si rompe in 2 dopo 3 uscite...

Dubbio...il comando x01 (con cambio post e catena x01) è compatibile col pacco pignoni 10v?
Non c'è una differenza nella spaziatura degli "scatti?

Offline paolight

• Hero Member
« Risposta #10 il: Dicembre 02, 2014, 07:51:30 am »
Si, tranquillo. Solo che devi regolare i fine corsa quando cambi la ruota. C'era anche un'altra discussione dove si parlava di questi dubbi...

Offline DF Claudio

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: Dicembre 02, 2014, 05:22:48 pm »
Si, tranquillo. Solo che devi regolare i fine corsa quando cambi la ruota. C'era anche un'altra discussione dove si parlava di questi dubbi...
Ottima notizia. ..problema risolto.