Autore Topic: scambio telaio: possibilità e consigli  (Letto 454 volte)

Offline ricky_tek

• Sr. Member
scambio telaio: possibilità e consigli
« il: Novembre 24, 2014, 08:53:12 pm »
Ciao a tutti, sono qui a scrivere per provare a togliermi qualche dubbio in merito ad un'operazione che sono sul punto di fare, di cui però non ho precisamente e totalmente il controllo.
Partendo da un pochino lontano, l'anno passato comprai una Stumpjumper s-works 2013, montata come da catalogo specy. Essendo uno stradista e usando la mtb molto poco e solo nelle domeniche in cui non corro su srada non riesco a trovare il giusto feeling con il mezzo.
Leggendo in molti vostri post che una full aiuta molto in discesa, terreno sul quale io sono abbastanza scarso, mi è venuta l'idea di scambiare il mio telaio con un epic.
Girando ho trovato un ragazzo disponibile a scambiare il suo telaio epic 2012 expert carbon con il mio telaio front a condizioni ancora da definire ma che non sono oggetto specifico del post. I miei dubbi, nascono sull'effettivo senso di questo scambio e sull'integrazione dei miei componenti con l'eventuale nuovo telaio.
Forcella: io vorrei tenere la mia sid bain top con testa in carbonio, che però ha escursione 90 mm., la epic monta di default 100. Il montaggio della mia forca cosa comporterebbe?
Gruppo: non credo ci siano problemi di montaggio del gruppo xx1 su un telaio expert. Credo anche che la sede del movimento abbia le stesse dimensioni quindi posso montare la mia guarnitura s-works. c'è qualcosa che non ho considerato?
Ruote: all'anteriore nessun problema, al posteriore la epic monta perno passante 142 mm, le mie ruote Roval sono per quick release con asse da 135 mm. Eventualmente si possono adattare?
Domandone finale: secondo voi ha senso fare questo tipo di scambio? :wut30: :wut30: :wut30:

Per ora ho finito con la lista delle domande. :punk:

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. :cheers: :cheers:

Richard
Riccardo