Autore Topic: Difficoltà nel montaggio Corona Carbon Ti  (Letto 11769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
Re:Problema Corona Carbon Ti
« Risposta #45 il: Novembre 11, 2014, 10:01:43 pm »
Non è che quello spessore ha un verso di montaggio?


Sent from my iPhone using Tapatalk



Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Problema Corona Carbon Ti
« Risposta #46 il: Novembre 11, 2014, 10:04:15 pm »
altre foto
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Problema Corona Carbon Ti
« Risposta #47 il: Novembre 11, 2014, 10:06:06 pm »
ancora
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Problema Corona Carbon Ti
« Risposta #48 il: Novembre 11, 2014, 10:06:48 pm »
e ancora
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Problema Corona Carbon Ti
« Risposta #49 il: Novembre 11, 2014, 10:08:02 pm »
e ancora
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Problema Corona Carbon Ti
« Risposta #50 il: Novembre 11, 2014, 10:10:11 pm »
quasi ci siamo
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Problema Corona Carbon Ti
« Risposta #51 il: Novembre 11, 2014, 10:11:07 pm »
ultime due foto
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Problema Corona Carbon Ti
« Risposta #52 il: Novembre 11, 2014, 10:11:15 pm »
Evviva peppa pig.... Fine ot

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.470
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Problema Corona Carbon Ti
« Risposta #53 il: Novembre 12, 2014, 09:00:36 am »
Zorro, grazie per le foto ma forse a punto risulta più facile se mi porti la corona in azienda (me la dovrai lasciare almeno un giorno) che facciamo qualche verifica.

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Problema Corona Carbon Ti
« Risposta #54 il: Novembre 12, 2014, 09:22:43 am »
nessun problema, ti porto anche guarnitura e la calotta BSA cosi vedete e analizzate il tutto.
Grazie mille dell'interessamento.
Buona giornata
P.S. se non riesco oggi passo domani verso le 17:15 se puo andar bene
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.470
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Problema Corona Carbon Ti
« Risposta #55 il: Novembre 12, 2014, 09:48:44 am »
nessun problema, ti porto anche guarnitura e la calotta BSA cosi vedete e analizzate il tutto.
Grazie mille dell'interessamento.
Buona giornata
P.S. se non riesco oggi passo domani verso le 17:15 se puo andar bene

In questi giorni sono spesso fuori sede, poco importa, lascia tutto a qualcuno (anche segreteria) assieme ad un foglio con nome, indirizzo e numero di telefono. Di che sei già daccordo con me.

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Problema Corona Carbon Ti
« Risposta #56 il: Novembre 12, 2014, 10:35:56 am »
ok, sarà fatto Boss... :63:
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Maximus

  • Visitatore
Re:Problema Corona Carbon Ti
« Risposta #57 il: Novembre 12, 2014, 10:59:32 am »
Allora, ho misurato tutto due volte e la conclusione è che cè qualche cosa che non va.
La scatola del movimento è 68mm, con le calotte vado a 100, due spessori da 2.5 a sn e uno a dx ( lato corona ) misura finale della linea catena 52mm, quindi mancano i famosi 2mm.
Veniamo al dunque, il distanziale in mia dotazione è da 2 mm foto 52 e 53

montando la corona senza distanziale la parte scanalata sporge rispetto alla corona 1,36mm circa e le viti sono incassate di 0,36 mm circa. la vite originale sram ha la capocchia bombati di 3 mm

Adesso, se metto il distanziale la battuta scanalata resta più bassa di 0,64 mm,mentre le viti sbordano di 1.67 mm.
 essendo il diametro della zona cuscinetto utile alla rotazione di circa 38 mm è chiaro che riportando la quota sulle viti queste vadano a toccare il bordo esterno della calotta, e stringendo bloccano tutto.
Guarda che cosi pedali con guarnitura spostata verso sx...i movimenti bsa (tipo shimano diciamo) su 68mm vanno montati con 1 spessore a sx e 2 spessori a dx.
Innegabile che le viti sporgano, e ripeto, personalmente già capitata questa cosa ma ho sempre risolto senza problemi..

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.470
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Problema Corona Carbon Ti
« Risposta #58 il: Novembre 12, 2014, 12:08:51 pm »
Allora, ho misurato tutto due volte e la conclusione è che cè qualche cosa che non va.
La scatola del movimento è 68mm, con le calotte vado a 100, due spessori da 2.5 a sn e uno a dx ( lato corona ) misura finale della linea catena 52mm, quindi mancano i famosi 2mm.
Veniamo al dunque, il distanziale in mia dotazione è da 2 mm foto 52 e 53

montando la corona senza distanziale la parte scanalata sporge rispetto alla corona 1,36mm circa e le viti sono incassate di 0,36 mm circa. la vite originale sram ha la capocchia bombati di 3 mm

Adesso, se metto il distanziale la battuta scanalata resta più bassa di 0,64 mm,mentre le viti sbordano di 1.67 mm.
 essendo il diametro della zona cuscinetto utile alla rotazione di circa 38 mm è chiaro che riportando la quota sulle viti queste vadano a toccare il bordo esterno della calotta, e stringendo bloccano tutto.
Guarda che cosi pedali con guarnitura spostata verso sx...i movimenti bsa (tipo shimano diciamo) su 68mm vanno montati con 1 spessore a sx e 2 spessori a dx.
Innegabile che le viti sporgano, e ripeto, personalmente già capitata questa cosa ma ho sempre risolto senza problemi..

Scusate... parlate di tre spessori per le calotte del movimento centrale ma sulle istruzioni SRAM XX1 GXP per 68 mm ce ne sono solo due!
Inolte le viti possono NON essere a filo perchè come minimo ci sta pure la rondella ondulata che fa un certo spessore... sempre che di spessore non ce ne sia ancora un altro.
« Ultima modifica: Novembre 12, 2014, 12:11:05 pm da monticone »

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
Re:Problema Corona Carbon Ti
« Risposta #59 il: Novembre 12, 2014, 12:23:22 pm »

Allora, ho misurato tutto due volte e la conclusione è che cè qualche cosa che non va.
La scatola del movimento è 68mm, con le calotte vado a 100, due spessori da 2.5 a sn e uno a dx ( lato corona ) misura finale della linea catena 52mm, quindi mancano i famosi 2mm.
Veniamo al dunque, il distanziale in mia dotazione è da 2 mm foto 52 e 53

montando la corona senza distanziale la parte scanalata sporge rispetto alla corona 1,36mm circa e le viti sono incassate di 0,36 mm circa. la vite originale sram ha la capocchia bombati di 3 mm

Adesso, se metto il distanziale la battuta scanalata resta più bassa di 0,64 mm,mentre le viti sbordano di 1.67 mm.
 essendo il diametro della zona cuscinetto utile alla rotazione di circa 38 mm è chiaro che riportando la quota sulle viti queste vadano a toccare il bordo esterno della calotta, e stringendo bloccano tutto.
Guarda che cosi pedali con guarnitura spostata verso sx...i movimenti bsa (tipo shimano diciamo) su 68mm vanno montati con 1 spessore a sx e 2 spessori a dx.
Innegabile che le viti sporgano, e ripeto, personalmente già capitata questa cosa ma ho sempre risolto senza problemi..

Scusate... parlate di tre spessori per le calotte del movimento centrale ma sulle istruzioni SRAM XX1 GXP per 68 mm ce ne sono solo due!
Inolte le viti possono NON essere a filo perchè come minimo ci sta pure la rondella ondulata che fa un certo spessore... sempre che di spessore non ce ne sia ancora un altro.
si, di fatti l'ho anche scritto ieri ma non sono stato calcolato, sul gxp va la rondella ondulata più un eventuale spessore da 2 mm lato corone, il che fa almeno 2.5 mm di spessore( ma anche 3mm) che è di certo superiore a quanto sporgano le viti


Sent from my iPhone using Tapatalk