0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
nessun problema, ti porto anche guarnitura e la calotta BSA cosi vedete e analizzate il tutto.Grazie mille dell'interessamento.Buona giornata P.S. se non riesco oggi passo domani verso le 17:15 se puo andar bene
Allora, ho misurato tutto due volte e la conclusione è che cè qualche cosa che non va.La scatola del movimento è 68mm, con le calotte vado a 100, due spessori da 2.5 a sn e uno a dx ( lato corona ) misura finale della linea catena 52mm, quindi mancano i famosi 2mm.Veniamo al dunque, il distanziale in mia dotazione è da 2 mm foto 52 e 53montando la corona senza distanziale la parte scanalata sporge rispetto alla corona 1,36mm circa e le viti sono incassate di 0,36 mm circa. la vite originale sram ha la capocchia bombati di 3 mmAdesso, se metto il distanziale la battuta scanalata resta più bassa di 0,64 mm,mentre le viti sbordano di 1.67 mm. essendo il diametro della zona cuscinetto utile alla rotazione di circa 38 mm è chiaro che riportando la quota sulle viti queste vadano a toccare il bordo esterno della calotta, e stringendo bloccano tutto.
Citazione da: zorro - Novembre 11, 2014, 09:48:03 pmAllora, ho misurato tutto due volte e la conclusione è che cè qualche cosa che non va.La scatola del movimento è 68mm, con le calotte vado a 100, due spessori da 2.5 a sn e uno a dx ( lato corona ) misura finale della linea catena 52mm, quindi mancano i famosi 2mm.Veniamo al dunque, il distanziale in mia dotazione è da 2 mm foto 52 e 53montando la corona senza distanziale la parte scanalata sporge rispetto alla corona 1,36mm circa e le viti sono incassate di 0,36 mm circa. la vite originale sram ha la capocchia bombati di 3 mmAdesso, se metto il distanziale la battuta scanalata resta più bassa di 0,64 mm,mentre le viti sbordano di 1.67 mm. essendo il diametro della zona cuscinetto utile alla rotazione di circa 38 mm è chiaro che riportando la quota sulle viti queste vadano a toccare il bordo esterno della calotta, e stringendo bloccano tutto.Guarda che cosi pedali con guarnitura spostata verso sx...i movimenti bsa (tipo shimano diciamo) su 68mm vanno montati con 1 spessore a sx e 2 spessori a dx.Innegabile che le viti sporgano, e ripeto, personalmente già capitata questa cosa ma ho sempre risolto senza problemi..
Citazione da: MaXimus - Novembre 12, 2014, 10:59:32 amCitazione da: zorro - Novembre 11, 2014, 09:48:03 pmAllora, ho misurato tutto due volte e la conclusione è che cè qualche cosa che non va.La scatola del movimento è 68mm, con le calotte vado a 100, due spessori da 2.5 a sn e uno a dx ( lato corona ) misura finale della linea catena 52mm, quindi mancano i famosi 2mm.Veniamo al dunque, il distanziale in mia dotazione è da 2 mm foto 52 e 53montando la corona senza distanziale la parte scanalata sporge rispetto alla corona 1,36mm circa e le viti sono incassate di 0,36 mm circa. la vite originale sram ha la capocchia bombati di 3 mmAdesso, se metto il distanziale la battuta scanalata resta più bassa di 0,64 mm,mentre le viti sbordano di 1.67 mm. essendo il diametro della zona cuscinetto utile alla rotazione di circa 38 mm è chiaro che riportando la quota sulle viti queste vadano a toccare il bordo esterno della calotta, e stringendo bloccano tutto.Guarda che cosi pedali con guarnitura spostata verso sx...i movimenti bsa (tipo shimano diciamo) su 68mm vanno montati con 1 spessore a sx e 2 spessori a dx.Innegabile che le viti sporgano, e ripeto, personalmente già capitata questa cosa ma ho sempre risolto senza problemi..Scusate... parlate di tre spessori per le calotte del movimento centrale ma sulle istruzioni SRAM XX1 GXP per 68 mm ce ne sono solo due!Inolte le viti possono NON essere a filo perchè come minimo ci sta pure la rondella ondulata che fa un certo spessore... sempre che di spessore non ce ne sia ancora un altro.